Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
22/09/2012 14:09
 
Quota

By Grace and Banners Fallen
Breve riassunto del prologo:

POV di Bayrd. Bayrd è una guardia personale di Jarid Sarand, il marito di Elenia, che era stata una delle rivali di Elayne al trono. Jarid ha conservata buona parte del suo esercito e vorrebbe occupare Whitebridge, ma il suo comportamento diventa sempre più folle e lunatico, mentre strani eventi si succedono per l'approssimarsi dell'Ultima Battaglia (ad esempio nel suo campo tutti i metalli diventano molli e malleabili come una pasta, mentre tra gli alberi si aggirano fantasmi); perciò i suoi uomini si allontanano poco alla volta da lui, finché anche le sue guardie più fedeli, compreso Bayrd, lo lasciano legato ad un albero.

POV di Talmanes. In questo prologo ci sono ben 6 POV di Talmanes, che si alternano con quelli degli altri seguenti personaggi. Talmanes e ciò che della Banda è rimasta in Andor, corre in soccorso di Caemlyn che è stata conquistata dai Trolloc ed è ormai in preda alle fiamme; Talmanes vuole soprattutto salvare i dragons di Aludra o piuttosto distruggerli, che lasciarli in mano all'Ombra. La Banda riesce a conquistare una delle porta nelle mura, così da permettere ai profughi di sfuggire ai Trolloc, intanto in lontananza, sulla collina, solo il Palazzo Reale sembra per adesso essere riuscito ad evitare la conquista. Personalmente Talmanes riesce ad uccidere due Fade, ma uno lo ha ferito con la sua lama avvelenata, perciò adesso sta morendo lentamente. Talmanes riesce anche ad assicurarsi la collaborazione di alcuni mercenari. Viene poi raggiunto dal capitano Guybon, che si associa a lui per raggiungere i dragons, attraverso la città in fiamme. A Caemlyn erano rimaste solo poche Donne della Famiglia, ad assicurare l'apertura dei portali, ma la maggior parte sono state eliminate dagli Amici delle Tenebre, che le hanno colpite di sorpresa, perciò solo una di loro riesce a raggiungere Talmanes, ma può fare poco per salvarlo, con la Guarigione. Quando finalmente arrivano al deposito dove erano custoditi i cannoni, trovano Aludra che è riuscita ad organizzare delle difese con l'aiuto della popolazione, ma la situazione è ormai disperata, perché sono completamente circondati. Mentre Talmanes è ormai prossimo alla morte per il veleno che scorre in lui, alcuni dragons vengono usati per abbattere un pezzo delle mura e cercare così di uscire dalla città.

POV di Isam. Isam si trova ne “La Città” ai piedi di Shayol Ghul, che è una città costruita da schiavi per gli Amici delle Tenebre, dove lui ha trascorso la sua fanciullezza sopravvivendo a stenti. Ha un appuntamento con uno dei Reietti in una specie di locanda. Da lì osserva i Samma N'sei (the Eye Blinder), gli accecatori dell'occhio, velati di rosso come gli Aiel, e così scopriamo che essi sono gli Incanalatori Aiel che erano andati nella Macchia, e che sono stati convertiti forzatamente all'Ombra con dei cerchi di 13 Fade e 13 Sorelle Nere. Arriva Cyndane che gli ordina di uccidere Rand, inoltre ad accompagnarlo, gli lascia due Samma N'sei.

POV di Leilwin. Leilwin Shipless, cioè Egeanin con Bayle Domon al seguito, è riuscita a raggiungere i Campi di Merrilor. Vengono intercettati dal Gaidin Sleete e portati da Nynaeve. Quest'ultima, dopo una severa reprimenda ad Egeanin per aver consegnato la Fascia di Dominazione a Suroth, con tutte le conseguenze che conosciamo, decide di portarli da Egwene. Egeanin in cuor suo si ripromette di espiare la sua colpa servendo completamente l'Amyrlin Seat.

POV di Aviendha. Nella tenda sauna, Aviendha ha raccontato alle Sapienti Aiel delle sue cupe visioni sul futuro tra le Colonne di vetro del Rhuidean. Ha capito che tutto dipenderà dal discorso che il giorno dopo Rand dovrà fare agli abitanti delle terre bagnate, ma che esclude gli Aiel. Perciò decide di passare la notte con Rand per riuscire a capire come evitare il succedersi di quei funesti eventi. Bair le da' un suggerimento, per tentare comunque di evitare che quel futuro si avveri, ad esempio cambiando anche solo piccole cose, come il nome che darà ad uno dei suoi figli; inoltre Bair si fa mandare nel Rhuidean perché anche lei vuole sperimentare questo nuovo aspetto delle Colonne per cercare di avere un quando migliore della situazione.

POV di Androl. Il Dedicato Androl si incontra con Pevara Sedai, Lord Algarin ed altri. Ormai nella Torre Nera la situazione è quasi disperata, alcuni amici sono stati convertiti forzatamente all'Ombra e probabilmente molto presto toccherà anche a loro. Con Pevara studiano un piano perché alcuni di loro, approfittando di una tempesta, tentino di scappare per chiedere aiuto all'esterno. Pevara suggerisce anche di formare dei cerchi di incanalatori, per cercare di avere un pur modesto vantaggio. Androl però non se la sente di fuggire e di abbandonare al loro destino così tanti amici. Vuole piuttosto tentare di sollevare una rivolta contro il M'Hael, pur sapendo che all'apparenza gli affiliati all'Ombra sono più numerosi dei seguaci della Luce.

POV di Moghedien. La Reietta è stata convocata da Moridin ad una riunione dei Prescelti. A lei è stata consegnata la sua Cour'souvra, ma ciò non significa che sia completamente sfuggita alle grinfie del Nae'blis, ne' lei si può permettere che qualsiasi cosa accada al piccolo strumento che contiene la sua anima e che lei ora tiene accuratamente appeso al collo. Moghedien rivela inoltre la sorte capitata a Lanfear quando è diventata Cyndane. Poco dopo arriva Demandred piuttosto arrabbiato per essere stato distolto dai suoi compiti, che rimangono misteriosi. Dopo di lui arriva Hessalam (che significa “Senza perdono”) una donna dall'aspetto ripugnante ed orribile e scopriamo che essa non è altri che Graendal, così trasformata per punizione dei suoi fallimenti. Per ultimo arriva Mazrim Taim, che il Dark One ha deciso di innalzare al grado di Prescelto con il nome proprio di M'Hael. Infine Moridin ordina a Moghedien di mettersi a disposizione di Demandred.


di cose da discutere ce ne sono tante, chi comincia??? [SM=x494541]
[Modificato da -kay- 22/09/2012 14:13]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 459
Età: 41
Sesso: Femminile
OFFLINE
22/09/2012 18:20
 
Quota

Grandissimo Kay, bel riassunto!
Ora mi sfogo anche io con un po' risassunti-commenti. Comincio dal principio, ovvero dal POV di Bayard.
Nel proprio cuore lui e molti altri al seguito di Lord Jarid sentono che tutti gli avvenimenti sinistri che stanno accadendo non possono essere opera di Elayne, o di qualsiasi altra Aes Sedai, deve trattarsi di qualcosa di molto più potente e terribile, è il verificarsi dell'inizio dell'Ultima Battaglia. Perciò scelgono di rompere le promesse e abbandonare il loro Lord che, in preda ad un delirio personale per il potere su Andor, interpreta tutti i fatti in chiave egocentrica, riducendo il tutto alla lotta al trono fra sua moglie Elenia e la "strega" Elayne che per ostacolarli farebbe oscurare il sole, mandare in giro fantasmi e "sciogliere" i metalli. Tutto questo è stato reso molto realisticamente con una narrativa semplice, con pochi dialoghi, ma con la semplicità dei gesti e delle espressioni dei personaggi, si percepisce la presa di coscienza dei soldati.Ho apprezzato in particolar modo il dettaglio di Bayard che fabbrica con delle rocce una punta di lancia e sente istintivamente che in qualche modo quei gesti contrastano l'opera dell'Ombra (che invece disfà le cose)e lo fanno sentire meglio, stessa cosa che accade a Androl nella Torre Nera, mentre crea con del cuoio una sella. Quindi dopo Perrin con il suo martello, anche l'oro avvertono il bisogno di FARE qualcosa. Tutti e tre dopo questo primo istinto decidono di attivarsi e combattere. [SM=x494581]

I POV di Talmanes mi hanno fatto sentire il cuore in gola, anche se mentalmente e fisicamente sfiancato dall'avvelenamento del Fade e dalle battaglie, mostra un mondo di determinazione e coraggio, svelando al contempo la sua vena ironica (aveva ragione Mat, ce l'ha e come)nonostante gli avvenimenti tragici che gli accadono.
E' terribile assistere alla distruzione di Caemlyn [SM=x494552] , credevo davvero che sarebbe stata salvata, ma per fortuna grazie a Talmanes i rifugiati hanno una via d'uscita dalla città in fiamme, mentre i Draghi sono stati preservati dalla resistenza di Aludra, almeno per il momento, perché il POV si interrompe nel momento in cui riescono ad abbattere le mura per cercare di uscire e portare via i Draghi, ma la città è ancora piena di Trolloc.

Il POV di Isam è di grande impatto. Viene finalmente data una descrizione del mondo dell'Ombra e di questo personaggio dalla personalità multipla, infatti lui è anche Luc. La città svelata è abitata da amici delle tenebre e convertiti all'ombra che vivono nel terrore, qui è dove lui ha vissuto sin da bambino ed è stato reso schiavo delle macchinazioni dei prescelti, poveretto mi fa proprio pena. Si scopre che gli assassini velati di rosso nell'epilogo del 13° libro, sono gli incanalatori maschi convertiti forzatamente all'ombra e di loro ha una grande paura perfino Isam. La decisione di Cyndane di uccidere Rand con un agguato di Isam mi ha fatto venire i brividi, ma mi ha anche un po' stupito, credevo che il sogno-non sogno di Rand stava a significare una tattica molto più subdola per farlo fuori, chissà..

Sul POV di Leilwin sono rimasta felicemente scioccata di saperla determinata nel servire la Torre Bianca!!! [SM=x494544] Spero che si possa riscattare e dare una mano nel cambiare la visione sulle Aes Sedai dei Seanchan, sarebbe un'opera grandiosa! [SM=x494605]

Per il momento mi devo fermare qui con i commenti: forze di causa maggiore. Scusate se sono stata logorroica! [SM=x494533]

Life is a dream - that knows no shade.
Life is a dream - of pain and woe.
A dream from which - we pray to wake.
A dream from which - we wake and go.
Who would sleep - when the new dawn waits?
Who would sleep - when the sweet winds blow?
A dream must end - when the new dawn comes.
This dream from which - we wake and go.
Email Scheda Utente
Post: 328
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/09/2012 18:28
 
Quota

Cercate in rete è troverete gratuitamente il file del prologo però o in MOBI o in EPAB quindi per aprirli ci vuole il programma giusto. Io l'ho appena convertito in PDF. Ora me lo leggo. Ah! Kay non c'è più bisogno quindi della mia richiesta.


SONO CIRDAN IL MARINAIO, COSTRUTTORE DI NAVI, CUSTODE DEI PORTI GRIGI E PORTATORE DELL'ANELLO ROSSO
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
23/09/2012 10:55
 
Quota

rispondo od aggiungo ad un po' di cose sparse qua e la' senza quotare, se no diventa un post lunghissimo

anzitutto Cirdan: stavo giusto per risponderti, ma vedo che hai già risolto, meglio così allora :)

per gli Aiel rossi: interessante il commento di Isam che dice che stravolgono tutti i comportamenti che solitamente hanno gli Aiel normali, ad esempio questi qui, quando uccidono, invece di velarsi, fanno l'opposto, scoprendosi il volto e mostrando i denti. Poi vede il gruppo di 13 sorelle nere e 13 Fade... e commenta che pensava che dopo la pulitura di saidin non fosse più necessario convertire gli Aiel incanalatori, che di solito vanno contro la Macchia... questa è una conferma di molte delle supposizioni fatte in precedenza: anzitutto della fine che fanno questi Aiel, secondariamente del processo di conversione forzata all'Ombra, che a quanto pare sta continuando ad andare avanti anche fuori dalla Torre Nera

altra cosa molto interessante è ciò che Moghedien ha detto di Lanfear-Cyndane: Moridin è andato nel mondo dei 'Finn e lì l'ha uccisa, in modo da lasciare al Dark One la sua anima da reincarnare in un nuovo corpo... non svela però perché ha subito quella lieve diminuzione di potere in saidar.
Altra cosa è la fine di Graendal, trasformata in donna laida: per una edonista per la quale la bellezza era tutto, una punizione davvero esemplare. Anche in questo caso però non è chiaro se le hanno cambiato i connotati a furia di botte, o se invece l'hanno uccisa e poi reincarnata in un corpo orrendo...

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 116
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/09/2012 18:37
 
Quota


Anche in questo caso però non è chiaro se le hanno cambiato i connotati a furia di botte, o se invece l'hanno uccisa e poi reincarnata in un corpo orrendo...

Me lo stavo chiedendo anch'io; credo la seconda dal momento che ricalca quello che è accaduto con Cyndane.

non svela però perché ha subito quella lieve diminuzione di potere in saidar.

Dovrei ricontrollare, ma mi pare che già nel nono libro lei stessa abbia detto che è stato per via dei Finn.

Arriviamo ai commenti... mi è piaciuto tantissimo che il prologo sia iniziato con i preparativi per l'Ultima Battaglia anziché con i combattimenti, e con il punto di vista di un soldato qualsiasi, del tipo: sta per iniziare, ci siamo quasi, tenetevi pronti. Il particolare delle lance intagliate nella pietra sembra sottolineare che in questa guerra si combatterà a oltranza, anche quando sembra che non ci siano possibilità. Mi piace davvero, l'ho trovato quasi commovente.

I POV di Talmanes: io ho sempre amato Talmanes, ero certa che avrebbe avuto un ruolo importante prima o poi ed eccolo qua, con una ferita che peggiora ad ogni riga, il suo umorismo che nessuno capisce, la mente lucida nonostante l'infezione che avanza, che prende in mano la situazione e diventa l'eroe della situazione. Grande Talmanes [SM=x494631] Per inciso, io spero ancora che ad un certo punto arriverà Moiraine e lo guarirà u.u

Isam: un personaggio che mi fa sempre più pena. Narrativamente sembra scontato che prima o poi avverrà uno scontro tra lui e Lan (magari mentre Isam cerca di arrivare a Rand), ma temo che la cosa distruggerebbe emotivamente Lan. Ancora non si è capito come faccia ad essere due persone contemporaneamente (la schizofrenia non è una risposta, dal momento che a quanto pare può essere fisicamente entrambi), né perché mai Isam abbia deciso di assorbire Luc. Mi è piaciuta tantissimo la descrizione della Città e come sempre ho adorato il modo in cui vengono fatte interagire le due personalità di Isam. I Samma N'sei: le ipotesi su di loro c'erano già, ma per qualche ragione sentire la spiegazione da Isam me li rende assai più spaventosi.

Egeanin: questo POV ha fugato qualsiasi dubbio sul fatto che sia lei la donna di cui Egwene ha Sognato (la Seanchan che le propone di 'raggiungere la vetta insieme'), ma sono molto curiosa di sapere come contribuirà alla causa. Le sue riflessioni sul mare che non solcherà più mi hanno fatto quasi dimenticare quello che ha combinato con la Fascia della Dominazione.
Non sono stupendi i Custodi che si prendono cura di Nynaeve in assenza di Lan? Anche se credo che di questo passo lei ne ucciderà qualcuno [SM=x494615]

Aviendha: l'unica cosa che mi va di dire è che stimo sempre di più Bair. Ancora nessun indizio sulla misteriosa Nakomi. Mi chiedo cosa intendesse dire Bair con 'nome antico'. E' un nome nella Lingua Antica? Un vecchio nome Aiel che nessuno usa più? O non è affatto un nome Aiel? Credete che scopriremo chi è o che rimarrà un mistero irrisolto?

Androl: personaggio stupendo, sempre più interessante; sono l'unica che lo vede bene come Custode di Pevara? However... penso proprio che siamo vicini al compimento della profezia di Elaida (ah no, scusate... lei si chiama Suffa [SM=x494548] ) sulla fine della Torre Nera.

Moghedien: il fatto che le sia stato dedicato un POV, con pensieri di vendetta annessi, mi fa pensare che questo personaggio non abbia ancora finito con i suoi piani, anche se è sempre più pietosa o forse proprio per questo. Naturalmente tutti i Reietti sopravvissuti faranno la loro parte, ma Moghedien... forse giocherà qualche carta importante.
La new entry: Mazrim Taim è ora un Reietto, addirittura! Mi chiedo quanto più pericoloso lo renda...Avrà ottenuto anche il Vero Potere? Di sicuro Androl avrà qualche difficoltà in più a far rivoltare la Torre Nera contro di lui. Moghedien sospetta di qualche piano in comune tra lui e Demandred, la cosa mi preoccupa non poco. Chi dei due cercherà di prendersi per primo la testa di Rand (dato che mi pare evidente che almeno Demandred non sa nulla degli ordini che ha ricevuto Isam)?





"Quello che apprezzo di più, soprattutto per quanta riguarda i romanzi, è non riuscire a comprenderli completamente. Non nutro alcun interesse per le opere di cui mi sembra capire tutto"
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
26/09/2012 13:49
 
Quota



anche io credo che abbiano uccisa Graendal e poi l'abbiano fatta reincarnare in un corpo orribile, non pare però che anche lei sia stata presa in una trappola mentale

per la diminuzione del potere di Cyndane/Lanfear credo che Moridin l'abbia uccisa quando le avevano solo succhiata una minima parte del suo potere

per quanto riguarda la Reietta che si incontra con Isam, io davo per scontato che fosse Cyndane, sia dalla descrizione della persona, che dal fatto che chiami Rand come Lews Therin Thelamon, però rileggendo mi è venuta anche l'idea che potesse essere Graendal travestita da Cyndane: perché Graendal è forse l'unica tra i Reietti ad aver notato il legame tra Moridin e Rand e che colpendo l'uno si colpisce anche l'altro....

concordo che alla fine sia proprio Egeanin la donna seanchan con la spada in spalla, che Egwene ha visto in sogno salvarle la vita, vedremo...

Infine anche io penso che se Androl sopravviverà, diverrà almeno uno dei Gaidin di Pevara




[Modificato da -kay- 26/09/2012 13:51]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 116
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/09/2012 17:47
 
Quota

Re:
-kay-, 26/09/2012 13.49:



per quanto riguarda la Reietta che si incontra con Isam, io davo per scontato che fosse Cyndane, sia dalla descrizione della persona, che dal fatto che chiami Rand come Lews Therin Thelamon, però rileggendo mi è venuta anche l'idea che potesse essere Graendal travestita da Cyndane: perché Graendal è forse l'unica tra i Reietti ad aver notato il legame tra Moridin e Rand e che colpendo l'uno si colpisce anche l'altro....

Teoria interessante. Sai, cominciavo ad avere i miei dubbi anche io. Dopotutto Cyndane è apparsa in sogno a Rand, quasi sicuramente per qualche suo piano, ma questo non sembra coincidere con le istruzioni date a Isam (a cui non è stata data affatto la pista dei sogni nonostante siano il suo punto di forza)




"Quello che apprezzo di più, soprattutto per quanta riguarda i romanzi, è non riuscire a comprenderli completamente. Non nutro alcun interesse per le opere di cui mi sembra capire tutto"
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
26/09/2012 23:55
 
Quota

Re: Re:
GleeHatch, 26/09/2012 17.47:

Teoria interessante. Sai, cominciavo ad avere i miei dubbi anche io. Dopotutto Cyndane è apparsa in sogno a Rand, quasi sicuramente per qualche suo piano, ma questo non sembra coincidere con le istruzioni date a Isam (a cui non è stata data affatto la pista dei sogni nonostante siano il suo punto di forza)





un'altra ipotesi è che Cyndane sia costretta da Moridin ad usare il sogno per prendere in trappola Rand, ma che lei non ne abbia assolutamente voglia, perciò cerca di eliminare Rand il prima possibile così da non dover essere costretta ad andare da lui nei sogni.

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 116
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/09/2012 07:59
 
Quota

Re: Re: Re:
-kay-, 26/09/2012 23.55:



un'altra ipotesi è che Cyndane sia costretta da Moridin ad usare il sogno per prendere in trappola Rand, ma che lei non ne abbia assolutamente voglia, perciò cerca di eliminare Rand il prima possibile così da non dover essere costretta ad andare da lui nei sogni.

Anche, ma non è troppo rischioso dal momento che Moridin ha ancora il suo cour' sovra? Ho ha deciso che ucciderà Lews Therin anche a costo di morire?




"Quello che apprezzo di più, soprattutto per quanta riguarda i romanzi, è non riuscire a comprenderli completamente. Non nutro alcun interesse per le opere di cui mi sembra capire tutto"
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
29/09/2012 11:07
 
Quota

a questo punto, può aver deciso di tentare il tutto per tutto

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 116
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/09/2012 15:03
 
Quota

La cosa mi sta anche bene, vuol dire che in un modo o nell'altro Lanfear farà una bruttissima fine, e forse anche prima degli altri :D


"Quello che apprezzo di più, soprattutto per quanta riguarda i romanzi, è non riuscire a comprenderli completamente. Non nutro alcun interesse per le opere di cui mi sembra capire tutto"
Email Scheda Utente
OFFLINE
01/10/2012 18:55
 
Quota

Visto che contro ogni aspettativa sono riuscita a procurarmi il prologo ho sacrificato qualche ora di sonno per leggerlo con calma... Che dire... Talmanes è stato a dir poco epico! Però che tristezza vedere Caemlyn in mano all'Ombra, soprattutto pensando che se Elayne avesse lasciato altre incanalatrici a palazzo le cose sarebbero potute andare diversamente [SM=x494525]

Molto interessanti i POV di Isam e Moghedien. Anche a me era venuto il sospetto che Isam non ricevesse ordini da Cyndane ma da un'altra Reietta, considerando il sogno di Rand ecc. e la teoria su Graendal/Hessalam mi sembra buona, anche se coi Reietti non si sa mai.
E se davvero Lanfear fa una fine macabra pr aver tramato contro Rand e Moridin, ben le sta! [SM=x494540]

Belli anche gli altri POV, con Androl e Pevara che cercano di organizzare la fuga dalla Torre Nera e/o un'insurrezione, Leilwin che decide di legarsi all'Amyrlin e Aviendha che si confronta con le altre Sapiente sulle visioni del Rhuidean. Il POV di Bayrd è in continuo con quello di (mi pare) The Gathering Storm, con qui i soldati là i paesani che decidono di marciare verso l'Ultima Battaglia.

Direi che questo prologo mette molta carne al fuoco, ora sono sempre più curiosa di vedere come si svilupperà la trama.
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
10/10/2012 11:48
 
Quota

su encyclopaedia wot danno per assodato che Graendal sia stata uccisa e poi reincarnata nel corpo laido di Hessalam, inoltre dicono che sia probabilmente più lei che Cyndane ad incontrare Isam

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 459
Età: 41
Sesso: Femminile
OFFLINE
10/10/2012 16:10
 
Quota

Re:
-kay-, 10/10/2012 11.48:

su encyclopaedia wot danno per assodato che Graendal sia stata uccisa e poi reincarnata nel corpo laido di Hessalam, inoltre dicono che sia probabilmente più lei che Cyndane ad incontrare Isam




Anche io credo sia più probabile Graendal. Cyndane stava agendo su un altro piano, quello dei sogni. Inoltre se ho capito un po' il carattere di Lanfear, non credo che manderebbe qualcuno al posto suo per ucciderlo, penso che se le fosse stato ordinato da Moridin o avesse deciso per proprio conto, sarebbe comunque andata a "strozzarlo" con le sue manine [SM=x494562]: dopo essere stata rifiutata più volte in più vite ormai lo odia con tutta sé stessa e il piacere di una vendetta passionale non sarebbe la stessa se a vederlo morire fosse qualcun altro...

Life is a dream - that knows no shade.
Life is a dream - of pain and woe.
A dream from which - we pray to wake.
A dream from which - we wake and go.
Who would sleep - when the new dawn waits?
Who would sleep - when the sweet winds blow?
A dream must end - when the new dawn comes.
This dream from which - we wake and go.
Email Scheda Utente
Post: 116
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/10/2012 19:49
 
Quota

Della serie 'Lews Therin' è mio! Vivo o morto. Riflettendoci credo anch'io che sia più probabile Graendal, forse lo incolpa della sua rovina


"Quello che apprezzo di più, soprattutto per quanta riguarda i romanzi, è non riuscire a comprenderli completamente. Non nutro alcun interesse per le opere di cui mi sembra capire tutto"
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
10/10/2012 21:57
 
Quota

Re:
GleeHatch, 10/10/2012 19.49:

Della serie 'Lews Therin' è mio! Vivo o morto. Riflettendoci credo anch'io che sia più probabile Graendal, forse lo incolpa della sua rovina



inoltre ripeto: colpendo Rand colpisce anche Moridin, è l'unica ad aver compreso il legame che esiste tra i due



---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 116
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/10/2012 18:20
 
Quota

Già. Alla fine è lei la più in gamba dell'intera cricca [SM=x494573] muahaha, la cosa si fa anche più interessante del previsto


"Quello che apprezzo di più, soprattutto per quanta riguarda i romanzi, è non riuscire a comprenderli completamente. Non nutro alcun interesse per le opere di cui mi sembra capire tutto"
Email Scheda Utente
OFFLINE
01/11/2012 09:05
 
Quota

Non ho resistito è ho comprato il prologo.
Che emozione leggerlo!
E sto già piangendo il momento in cui avrò finito il libro, perché non ci sarà niente dopo! [SM=x494552]

Non so se si può dare per scontato che la Reietta che incontra Isam agisca all'oscuro di Moridin, data la libertà con cui lui gira per la Città.
E' vero chhe lei è coperta, ma cavolo, non sta prendendo un rischio troopo grosso, essendo le ultime 3 donne rimaste in qualche modo sottomesse al Nae'blis?

Ma gli Aiel velati Rossi sono solo Aiel?
Voglio dire: ci saranno altre persone che nel corso degli anni sono state comvertite all'Ombra, no?

Mi spiace per Talmanes, ma alla fine ci sta che qualcuno muoia ogni tanto, RJ è semrpe stato troppo buono, anche se non ho mai apprezzato nei libri i momenti in cui un personaggio "buono" muore.



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 459
Età: 41
Sesso: Femminile
OFFLINE
01/11/2012 16:33
 
Quota

Re:
nihilim, 01/11/2012 09:05:


Non so se si può dare per scontato che la Reietta che incontra Isam agisca all'oscuro di Moridin, data la libertà con cui lui gira per la Città.

Ma gli Aiel velati Rossi sono solo Aiel?
Voglio dire: ci saranno altre persone che nel corso degli anni sono state comvertite all'Ombra, no?

Nihilim




Sono le stesse perplessità che ho anche io, specialmente la seconda. Mi sembra troppo strano che si tratti solo di Aiel!

Life is a dream - that knows no shade.
Life is a dream - of pain and woe.
A dream from which - we pray to wake.
A dream from which - we wake and go.
Who would sleep - when the new dawn waits?
Who would sleep - when the sweet winds blow?
A dream must end - when the new dawn comes.
This dream from which - we wake and go.
Email Scheda Utente
OFFLINE
01/11/2012 18:39
 
Quota

Un'altra cosa: Moghedien ad un certo punto pensa che è cominciata un'altra Guerra dell'Ombra, e solo loro 4 conoscono i segreti più profondi dell'uso del Potere.
Qualche sorpresa all'orizzonte? [SM=x494531]



nihilim
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com