Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/02/2013 12:48
 
Quota

Mat POV

Mat si risveglia nei giardini del palazzo di Ebou Dar, dopo un intensa notte d'amore con Tuon (pardon, Fortuona), con il tutto che si è svolto sotto i vigili occhi della Deathwatch Guard.
Vengono quindi avvisati che alle porte della palazzo è appena stato catturato un uomo che potrebbe essere l'Uomo grigio che la sera prima ha attentato alla vita dell'Imperatrice.
Mat dubita che possa trattarsi dell'uomo grigio, liquidando il tale solo come un folle, ma rimane sgomento quando i Sorveglianti portano nel giardino niente meno che il Drago Rinato
Vedendolo, Tuon manda immediatamente a chiamare Karede e la sua damane.
Temendo che tutto possa sfociare in qualcosa di perioloso, Mat si frappone fra Tuon e un Rand legato, ma all'improvviso dei flussi invisibili lo bloccano e lo sistemano di fianco a Rand
Rand dice che non è opera sua (anzi che è anche appena stato schermato) e Mat si rende conto che è opera della damane appena arrivata (mentre dormiva, Tuon gli ha sottratto furtivamente il medaglione dalla testa di Volpe)

Mentre sono vicini, Rand e Mat si fanno protagonisti di un simpatico siparietto, in cui entrambi cercano di stabilire chi tra i due ha compiuto le imprese più mirabolanti, menzionando la perdita della mano per uno, e la perdita dell'occhio per l'altro, ma senza dare reali spiegazioni. Da questo divertente battibecco, ne esce momentaneamente vincitore Rand, con la pulitura di Saidin

Le cose si fanno ora più serie, e Fortuona decide che manderà Rand a Seanchan come prigioniero.
Rand domanda a Fortuona se, con il Ritorno, avrebbe comunque conquistato queste terre se ci fossero stati altri discendenti di Artur Hawking in vita. Fortuona rimane un po' spiazzata e desume che non avanzerebbe pretese di conquista in quel caso, in quanto discendenti più diretti di Hawking avrebbero più diritto di reclamare le terre
Quindi Rand le domanda se crede che lui sia il Drago Rinato, e Fortuona arriva ad ammettere che crede che lui lo sia. Quindi, con un interessante stratagemma logico, Rand fa capire che se ammette che lui è il Drago Rinato, ammette che lui E' Lews Therin (con tutta una sequela di titoli e imprese compiute nelle Epoche) e che in quanto Lews Therin, ha addirittura più diritto di Hawking di reclamare queste terre (per una questione di linea di discendenza molto precedente)
Fortuona è fortemente scossa, e Rand fa una cosa ancora più incredibile: intorno a lui l'erba inizia a crescere verde e le piante e gettare gemme, fiori e frutti, ad una velocità impressionante.

La sul'dam è inorridita in quanto non capisce come sia possibile visto che lo schermo su Rand è ancora attivo.
Anche i flussi che legano Mat spariscono, e Mat si accorge che dalla voce di Rand arrivano dei sussurri molto profondi, che assomigliano molto ad una... Canzone!

Rand quindi (dopo il prodigio) si inginocchia di fronte a Fortuona in segno di sottomissione, e le porge la mano per stipulare una Pace con i Seanchan.

Solo l'intervento delle bellissime parole di fiducia di Mat farà volgere Tuon a favore del trattato, che viene cosi stipulato. I Seanchan manterranno le terre già conquistate, e sia alleeranno con le altre nazioni. Inoltre terranno le damane già catturate, e potranno continuare a catturarle nei loro territori, ma non nelle altre nazione (Rand si farà carico anche di questo peso).
Tuon quindi se ne va, intimando a Mat di seguirla: c'è un Impero da preparare alla guerra.

Per concludere, Rand ringrazia sentitamente Mat per le belle parole da lui espresse, e Mat, in modo canzonatorio, gli dice che LUI ha salvato Moiraine.
Andandosene, Mat sente alle proprie spalle la risata calorosa del Drago Rinato

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/02/2013 12:56
 
Quota

Lo letto ieri sera, ma posso avere invertito alcune scene.. comunque il succo del capitolo è quello che ho scritto

Mi è piaciuto molto. Ed è svelato un segreto notevole: Rand conosce la Canzone!! (quella dei Jenn)

E' stata l'epifania su Montedrago che l ha condotto a questa conoscienza? O Gia Lews Therin la conosceva? Penso che possa più dipendere dalle sue origini Aiel che da altro.

Spassoso il siparietto con mat, sembrano du ragazzini che bisticciano, troppo bello. Alla fine però è Mat ad avere la meglio, e la risata finale del Drago è qualcosa di unico!

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
OFFLINE
16/04/2013 21:38
 
Quota

In realtà lui dovrebbe aver sentito la Canzone nelle visioni del Ruhidean. Comunque sicuramente nei ricordi di LTT c'é.
Che dite: andando via da Ebou Dar la farà sentire ai Calderai?

A me invece questo capitolo non ha entusiasmato.
Ci sono bei passaggi, ma questo dialogo fra Rand e Tuon mi ha lasciato perplesso. Dopo lo scorso incontro mi aspettavo qualcosa di diverso, e che comunque finalmente venisse rivelato il segreto delle sul'dam.



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/04/2013 09:25
 
Quota

Beh, Rand in questo frangente ha bisogno di portare l'Imperatrice dalla sua parte... se menzionasse la questione delle sul'dam incanalatrici, non gioverebbe molto alla sua causa. E' stato saggio a non menzionarlo in questa sede.

Però dai, bisogna ammettere che il siparietto "Io sono più figo di te perché.." è stato divertente [SM=x494558]

Ad ogni modo, accontentati di un RAFO per gli sviluppi di questa conversazione [SM=x494523]

E poi tornando alla Canzone, e al riassunto di uno dei capitoli precedenti, credo che Rand sia in grado di alterare la Dreamshard proprio grazie a questa sua nuova conoscenza. Abbiamo parlato spesso di "Vera natura del Drago", ma io credo che risieda proprio in questa conoscienza. Il Drago che fa rinascere la terra, che fa crescere le cose

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
OFFLINE
17/04/2013 09:44
 
Quota

Ci sono sicuramente dei bei momenti, ma la conversazione fra Tuone Rand non mi ha esaltato. Poi che ci possa stare, ok, solo immaginavo un incontro diverso.

Per quanto riguarda la vera natura del Drago, in realtà ci viene spiegata da Rand stesso nei capitoli precedenti, quindi direi che quello che riesce a fare nel Dremshard è frutto di quello, non della canzone, che però forse ha usato nel padiglione a Merrirol.



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 1.583
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/07/2013 13:57
 
Quota

Rand conosce La Canzone. spettacolo.
il capitolo è molto bello nel finale, ma sto cominciando a vedere diverse stonature nella storia (rand ha le braccia legate dietro la schiena, ma poi si inginocchio e porge la mano a Tuon...).

----------------------------------------

mi insegnò a inseguire sempre il sogno e a viverlo una volta raggiunto


Tai'shar Manetheren



Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/07/2013 14:00
 
Quota

Re:
AQUILA ROSSA, 10/07/2013 13:57:

Rand conosce La Canzone. spettacolo.
il capitolo è molto bello nel finale, ma sto cominciando a vedere diverse stonature nella storia (rand ha le braccia legate dietro la schiena, ma poi si inginocchio e porge la mano a Tuon...).



Nel momento in cui Rand fa crescere i boccioli di pesco, la sul'dam terrorizzata dice a Fortuona che lei sta ancora mantenendo lo schermo. Dai pensieri di Mat però sappiamo che i legacci di aria si sono dissolti. non è chiaro se la sul'dam/damane li abbia rilasciati a causa della paura oppure se Rand ha fatto qualcosa d'altro

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
OFFLINE
11/08/2013 11:17
 
Quota

Mat è sempre uno spasso, e con lui persino Rand tende a tornare un ragazzino: difficile non mettersi a ridere quando si mettono a far gara di spacconate. E Rand sorride più in questo capitolo che in tutti gli altri 13 messi insieme. Non so: se fossi stata Perrin avrei detto che odorava davvero divertito, nonostante il compito per cui è giunto a Ebou Dar fosse un tantino vitale per tutti i suoi scopi.
Quanto alle incongruenze, io davo per scontato che Rand fosse legato da corde reali, non dal Potere (se non sbaglio è Mat stesso che dice che non sarebbero servite a nulla se lui avesse voluto sbarazzarsene), ma anche in questo caso, come si è liberato visto che era schermato? Ma soprattutto, come si fa a legare qualcuno che non ha una mano? Non è un po'... inefficiente?
Comunque un capitolo senza nemmeno uno squartamento... Notevole che non sia stato liquidato in un "Rand comunicò agli altri regnanti che i Seanchan avevano accettato il trattato e che dunque questo era diventato realmente vincolante per tutti loro" infilato tra uno sterminio e l'altro.
[Modificato da pizia78 11/08/2013 11:18]
Email Scheda Utente
Post: 212
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/10/2013 02:12
 
Quota

Invece a parte la gara a me a volte Mat da sui nervi soprattutto come considera Rand.
Deluso anche dal fatto che non hanno chiamato la damane Fuffa, sarebbe stato un bel incontro e avrei sperato che fosse liberata proprio dal DR. Elaida riconoscente l'avrei voluta vedere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com