Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
25/02/2013 13:51
 
Quota

Egwene POV
Egwene è ancora nascosta sotto al carro sotto cui lei e Gaywn si sono rifugiati durante l'attacco Sharano. Gawyn è anche riuscito ad andare a fare qualche ricognizione senza che lei se ne fosse resa del tutto conto.
La battaglia ormai è scemata e gli Sharani sono alla ricerca degli ultimi nemici nascosti ancora nel campo
Gli uomini Sharani hanno orribili tatuaggi che, come migliaia di dita scheletriche si avvinghiano intorno al collo e finiscono sule guance. Quelli delle donne sono simili anche se più delicati.
Egwene vede un uomo venire catturato, Questi viene postato al cospetto di un uomo Sharano che allungando la mano, gli imprime a fuoco nella schiena una tatuaggio (che ora tutti i prigionieri hanno). Sembra proprio che l'uomo abbia incanalato per marchiarlo.
Diversi Sharani e Sharane si stanno radunando intorno al carro sotto cui Egwene è nascosta. Arrivano anche 3 personaggi Sharani a dorso di asino tutti bardati nell'abbigliamento tipico della loro civiltà.
D'improvviso, l'aria si fa calda e vibrante, e attraverso essa compare un nuovo uomo, di bell'aspetto e dal naso pronunciato che tutti sembrano temere e rispettare, e che accarezza sulla testa i 3 personaggi arrivati a dorso d'asino (sembra che siano qualche personalità di spicco).
L'uomo dice di percepire una donna in grado di incanalare nelle vicinanze. Egwene teme di essere stata scoperta ma in realtà l'uomo (che si scopre in grado di incanalare) incanala dei flussi in un altra direzione, portando allo scoperto Leane che si stava nascondendo.
Con ben poca pietà, l'uomo incenerisci con un flusso di Fuoco i prigionieri appena catturati, ma a Leane assegna un compito di tornare dal Drago Rinato e di annunciare che lo sta aspettando. Si fa chiamare Dragonslayer. Molti ora lo conoscono come Bao The Wyld, ma in passato Lews Therin lo conosceva con un altro nome: Barid Bel
Barids Bel: Demandred!

Perrin POV
Perrin e Gaul sono da diversi giorni nel sogno dei lupi alla ricerca di Slayer, ma di lui nessuna traccia. I lupi avvertono Perrin che Moonhunter è ancora dentro il sogno (Lanfear) e che ora è entrata anche Heartseeker (che Perrin non conosce).
Perrin trasla dove i lupi gli indicano di trovi questo Heartseeker e lo trovo a rovistare nelle tende dei campi di Merillor. Perrin ha appena imparato a celare la propria presenza grazie ad alcuni trucchi imparati suo malgrado da Lanfear.
Heartseeker finito il suo cercare tra le tende se ne vola via verso l'alto e Perrin lo segue. finiscono in un luogo del tutto buio pieno di tante lucine e heartseeker inizia a manipolare alcune di esse.
Appena prima di venire scoperto, Perrin ritralsa vicino a Gaul ma Heartseeker si è accorto di lui e comincia ad attaccarlo.
I due hanno uno scontro che lascia a bocca aperta Heartseeker vista la notevole abilità di Perrin e rimane anche stupita quando lo riconosce.
Perrin durante lo scontro si accorge che non è un uomo ma una donna e nell'impeto dello scontro non le da il colpo di grazia ma torna a nascondersi vicino a Gaul.
Gaul in mentalità tutta Aiel gli parla dell'onore negato nel non usccidere questa persona solo perchè donna, ma che le renderebbe un onore piu grande se riuscisse a catturarla.
Perrin cerca quindi di catturare Heartseeker, ma all'ultimo apre un portale per tornare nel mondo della veglia.
Perrin cerca con la mente di aprire un portale verso il mondo della veglia ma non ci riesce.
Compare quindi Lanfear che gli dice che nel Mondo dei Sogni ci sono alcune cose che non è possibile fare, a meno di non sapere come farle.
Gli dice che Heartseeker è Greandel (che ora si fa chiamare Hassalam) e che per essere piu potente deve riuscire ad impare ad entrare ed uscire dal mondo dei sogni in maniera autonoma anche se non può incanalare.
Solo Slayer è in grado di fare una tal cosa.
Perrin le chiede quindi di insegnarglielo ma lei si rifiuta e le dice che deve imparare da solo se vuole fermare Hessalam.
Perrin le domanda perchè dovrebbe volerla fermare. Lanfear le risponde che le lucine con cui Hessalam stava giocando, sono sogni di persone, e in particolare stava manipolando i sogni di Davram bashere!
[Modificato da Flag18 25/02/2013 13:52]

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
25/02/2013 17:02
 
Quota

che dire... un capitolo con i fiocchi! Pieno di sorprese...

anche se il nome Bao The Wyld mi fa un po' ridere...
[Modificato da -kay- 25/02/2013 17:03]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
25/02/2013 17:17
 
Quota

A me ha fatto venire in mente questo breve ma inteso anime/manga del mitico Hirohiko Araki:




.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/02/2013 13:29
 
Quota

Re:
-kay-, 25/02/2013 17:02:

che dire... un capitolo con i fiocchi! Pieno di sorprese...

anche se il nome Bao The Wyld mi fa un po' ridere...



Il nome il effetti è un po' ridicolo, ma calza bene all'idea esotica che la popolazione di Shara dà di se stessa.

Vorrei invece fare qualche speculazione sulle possibili implicazioni delle attività di Hessalam.

Dunque, si aprono davanti due possibili scenari:
1. Cyndane ha detto tutta la verità
2. Cyndane ha tenuto nascosto qualcosa a Perrin.

Supponendo che Cyndane sia stata completamente onesta con Perrin, Hessalam sta facendo "qualcosa" con i sogni di Bashere. Ma cosa? Sicuramente si tratta di qualcosa volto ad insinuare nel Maresciallo Generale idee non sue, che potrebbero portare a decisioni sbagliate (dalla conseguenze terrificanti) sull'andamento delle battaglie. Insomma, una sorta di Inception versione Wheel of Time
Ho pensato anche che Hessalam stesse usando uno sorta di Compulsione su Davram (sempre che sia possibile usare la Compulsione agendo direttamente sul sogno e non sulla mente del soggetto). All'epoca, Graendal è stata una delle migliori in questo flusso

Il secondo scenario, vede Cyndane mentire, o quantomeno tralasciare alcuni particolari sull'operato di Hessalam .
L'idea che mi è venuta, è che Hessalam non stesse giocando solo con i sogni di Bashere, ma anche con quelli di altri personaggi, e mi riferisco in particolari ai 4 grandi capitani che stanno guidando gli eserciti degli uomini contro lìombra.
Sono stati i sospetti nei confronti di Agaelmar che mi hanno fatto propendere verso questa ipotesi. Anche Bryne si accusa di non essersi accorto dei piani del'ombra nell'attendere l'arrivo degli Sharani, così come Bashere che non si è accorto dell'arrivo del manipolo di Trolloc da Nord.

Sospetto che tutti questi "errori" siano stati causati dall'opera di Hessalam. Rimane fuori al momento solo Ituralde, ma magari vedremo gli effetti nei prossimi capitoli.

E poi... perchè Cyndane sta aiutando Perrin? Ha in mente dei piani personali, o è tutto frutto delle macchinazioni di Moridin??

Mi stanno piacendo un sacco questi filoni, perchè creano un'atmosfera di aspettativa veramente al cardiopalma


Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
27/02/2013 15:39
 
Quota

posso solo dire che in alcune delle ipotesi ci hai preso, ma non vado oltre il RAFO

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
OFFLINE
19/04/2013 21:51
 
Quota

Secondo me è evidente che Hesslam stia manipolando i sogni dei Grandi Capitani!
Lanfear non ha detto che stava manipolando solo i songni di Bashere, ma che stava manipolando i sogni di Bashere, senza specificare se era l'unico o meno a cui stava facendo ciò.
Direi quindi che per le forze della Luce si prospetta un lavoro difficile.
Certo che poi pensando alle visioni di Min su Bashere...

Ma perché Hessalam è stupita di vedere Perrin, dicendo addirittura che dovrebbe essere morto? Cosa mi sono dimenticato?
Ricordo la profezia che sembra affermare che Perrin morirà, ma a parte quello ho il vuoto in testa.

Poi Cyndane dice una cosa strana a Perrin, quando lui le chiede se non sia più preoccupata di essere scoperta: "My former master is... occupied."
Tradotto significa "Il mio precedente padrone è occupato", ma chi sarebbe?
Considerando che non credo che abbiam mai considerato il T suo padrone, direi che l'unico altro padrone che ha avuto è Moridin, ma pensavo fosse tutt'ora in possesso della sua Mind Trap. Se però lei dice che ERA il suo padrone, vuole dire che Moridn l'ha in qualche modo liberata?

Demandred...
Anche qui, ma solo l'unico ad essere rimasto con l'amaro in bocca?
13 libri a cercare di capire chi fosse, e poi si scopre che non ne avevamo la possibilità!

Poi ci sta che magari Ishy, nel corso dei millenni, abbia piantato in quel popolo profezie che preparavano il ritorno di un personaggio che sarebbe stato interpretato da un Reietto, ma cavolo! Avrei preferito qualche avvisaglia!!!!

Ma poi come è apparso Demandred? Non sembra quasi che abbia usato il True Power?

Bao the Wyld... come cavolo si traduce?



nihilim
[Modificato da nihilim 20/04/2013 17:00]
Email Scheda Utente
Post: 1.583
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/07/2013 16:38
 
Quota

Re:
nihilim, 19/04/2013 21:51:

Demandred...
Anche qui, ma solo l'unico ad essere rimasto con l'amaro in bocca?
13 libri a cercare di capire chi fosse, e poi si scopre che non ne avevamo la possibilità!



nihilim




no, siamo in due. mi aspettavo decisamente qualcos'altro...

----------------------------------------

mi insegnò a inseguire sempre il sogno e a viverlo una volta raggiunto


Tai'shar Manetheren



Email Scheda Utente
Post: 1.583
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/07/2013 08:45
 
Quota

ieri ci ho pensato ancora parecchio alla storia di Demandred e proprio non mi va giù.
ho cercato il passaggio dove, durante una riunione tra reietti, veniva fatto notare a Demandred stesso che avrebbe dovuto sorvegliare Rand, ma non l'ho trovato. ma se Demandred era a shara come faceva a conrollare Rand?
in più nell'epilogo del "signore del caos" Demandred chiede al tenebroso se si fosse comportato bene e questi ride. mi chiedo il perchè di inserire quella scena se poi non si poteva avere riscontro nelle faccende raccontate in quel libro. forse sviare per far volutamente sospettare i lettori di uno dei personaggi presenti? (Taim?).
è altresì vero che, sempre durante una riunione tra reietti in "presagi di tempesta" Demandred afferma di stare radunando truppe e che sarà pronto per l'ultima battaglia.
Non lo so, questa faccenda di Demandred mi sta facendo prudere dal nervoso.

----------------------------------------

mi insegnò a inseguire sempre il sogno e a viverlo una volta raggiunto


Tai'shar Manetheren



Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/07/2013 08:58
 
Quota

Re:
AQUILA ROSSA, 11/07/2013 08:45:

ieri ci ho pensato ancora parecchio alla storia di Demandred e proprio non mi va giù.
ho cercato il passaggio dove, durante una riunione tra reietti, veniva fatto notare a Demandred stesso che avrebbe dovuto sorvegliare Rand, ma non l'ho trovato. ma se Demandred era a shara come faceva a conrollare Rand?
in più nell'epilogo del "signore del caos" Demandred chiede al tenebroso se si fosse comportato bene e questi ride. mi chiedo il perchè di inserire quella scena se poi non si poteva avere riscontro nelle faccende raccontate in quel libro. forse sviare per far volutamente sospettare i lettori di uno dei personaggi presenti? (Taim?).
è altresì vero che, sempre durante una riunione tra reietti in "presagi di tempesta" Demandred afferma di stare radunando truppe e che sarà pronto per l'ultima battaglia.
Non lo so, questa faccenda di Demandred mi sta facendo prudere dal nervoso.



Sospetto che i complimenti che fa il Tenebroso alla fine de The Lord of Cahos siano più che altro riferiti al fatto che ha dato il via alla Torre Nera, e che le sue briglie sono state date (guarda un po') a Taim, un Darkfriend portato proprio da Demandred (come si scoprirà i AMoL).

Però hai ragione... abbiamo costruito castelli in aria per 14 libri, e arrivati a questo punto ci siamo resi conto che non avevamo nessun indizio concreto per capire sotto che spoglie e dove si nascondesse Barid Bel. Chissà se Jordan avrebbe piazzato qualche indizio prima della sua apparizione..

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
Post: 21
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/07/2013 08:27
 
Quota

E' proprio questo che a me è piaciuto un sacco! anni e anni di congetture per arrivare a scoprire che Demandred ancora non s'era visto!
Io c'ho riso un sacco.
Non vogliatene male.
RJ nei libri passati non ha MAI lasciato indizi, ci sono state solo teorie da parte dei fan. Non possiamo biasimarlo! [SM=x494558] [SM=x494558] [SM=x494558]
Email Scheda Utente
OFFLINE
18/07/2013 13:40
 
Quota

Io ho controllato, e di indicazioni che Demandred potesse essere a Shara di fatto non ne abbiamo avute, dato che di accenni a quella terra ce ne sono stati pochissimi.

Solo con grande fantasia ci si poteva pensare.

Detto questo, anche a me non è andata giù molto, ma pare che nelel sue note RJ avesse indicato di non inserire indizi in tal senso. [SM=x494528]



nihilim
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com