Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/03/2013 13:30
 
Quota

Egwene POV
Egwene sta ancora rimuginando sul fallimento della tattica di Bryne, mentre la battaglia continua.
Le viene incontro Uno (che guidava la cavalleria rimasta coinvolta nel massacro), con i pochi uomini rimasti, e lui stesso le comunica che ha fiutato odore di trappola appena il combattimento è cominciato (infarcendo il discorso con le solite imprecazione che ci si aspetta da Uno), ma Uno non sospetta di Bryne

In seguito, Egwene usando il sa'angreal di Vora, scatena (con l'acqua del fiume) delle tempeste di acqua contro la progenie dell'Ombra, nel tentativo di rallentarne l'avanzata.
Infine, esausta, viene allontanata dalla battaglia da Gawyn.
Sulla via del ritorno incontrano Min (tutta vestita allo stile Seanchan e circondata da un manipolo di Deathwatch Guards). Min riporta ad Egwene il messaggio di Mat, ovvero che Gareth Bryne è un Amico delle Tenebre e che sta volutamente sabotando le sorti della battaglia.
Egwene non vuole credere alle sue parole, reputando Mat uno sciocco, e continuando a pensare ancora ad un semplice (sebbene grave) errore compiuto da Bryne.
Egwene di allontana, cercando mentalmente e disperatamente di scoprire dove si trova Bryne, che risulta essere ancora irreperibile

Ituralde POV
La battaglia di fronte all'ingresso di Trakan'dar prosegue, con non poche difficoltà da parte delle truppe di Ituralde e degli Aiel.
I (brevi) sonni di Ituralde sono assillati da brutti sogni (di morte e trucidazioni) che lo lasciano al risveglio con pesanti ma di testa.
Sebbene sa che non sarebbe una mossa esatta, il suo istinto continua a suggerirgli di far ritirare le sue truppe. Più volte l'ordine ha tentato di uscire dalla sua bocca, ma ogni volta è riuscito a ricacciarlo indietro, con notevoli sforzi.
Una ritirata improvvisa e repentina delle truppe di Trolloc all'attacco, mette subito in allerta gli istinti del Lupo. Infatti, di li a poco, davanti a loro si staglia un esercito di migliaia di Myrdraall!! Ituralde è disperato, manda subito a chiamare gli Aiel, ma sa che non potranno farcela, e di fronte al suo diretto secondo, sta per pronunciare l'ordine della ritirata.
All'improvviso però, dal nulla, compaiono migliaia e migliaia di lupi, che assalgono nella frenesia degi scontro l'esercito di Myrdrall.
Un lupo lo fa cadere per terra, facendogli sbattere la testa. Mentre perde i sensi, internamente, è contento di non aver dato l'ordine della ritirata, e sente dei denti di lupo che, dolcemente, si stringono intorno al suo braccio per allontanarlo dagli scontri

Egwene POV
Egwene rimugina sui pregi e difetti di Mat che, fin da giovane, ogni volta che interveniva in situazioni di (presunto) pericolo, finiva sempre per fare la figura dello sciocco, ma nelle poche volte in cui il pericolo era davvero reale, il suo intervento si è sempre rivelato provvidenziale. E' combattuta su quale dei due Mat vuole decidere di fidarsi
Nella tenda con lei c'è Gawyn e, ancora una volta, si accorge della brutta cera che il ragazzo nasconde in volte, ma ancora una volta lascia perdere, e lo manda a cercare notizie dell'esercito di Elayne, che sono giorni che non si fanno sentire
Egwene va alla ricerca di Silviana, la quale le da la notizia che Bryne si trova nella tenda di comando. Egwene manda Silviana a convocare tutte le Adunanti che sia in grado di trovare
Quando arrivano il numero di Adunanti che ritiene necessarie per ciò che ha in mente, Egwene entra nella tenda, e comincia ad informarsi con Bryne sulle sue tattiche, dul motivo del fallimento e sulle sue spiegazioni.
Gli occhi di Bryne sono completamente arrossati dalla fatica. Nonostante l'incalzare diretto di Egwene, Bryne continua a sostenere la sua posizione. Entra improvvisamente Gawyn che porta le notizie della deposizione di Bashere da Comandante dell'esercito di Elayne.
Egwene innalza una mozione alle Adunanti, affinché rimuovano Gareth Bryne dal ruolo di comando, arrivando a spiegare che, in base ad alcune intuizioni, deve trovarsi sotto l'effetto di una forma di Compulsione che lo ha guidato verso le mosse sbagliate. Pare inoltre che anche gli altri 4 grandi capitani abbiano subito lo stesso trattamento, e che anche i loro diretti sottoposti possano essere stati "compulsati"
Le Adunanti decidono di rimuovere Bryne dal suo ruolo (il quale finalmente arriva a sorridere, sollevato dal fatto che gli errori commessi non fossero per sua diretta colpa) ed iniziano a discutere su chi debba prendere il suo posto.
Egwene, arriva all'unica decisione logica e sensata: affideranno il comando del loro esercito nelle mani di Mat Cauthon

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
OFFLINE
21/04/2013 15:08
 
Quota

Una nota: non è un lupo a far cadere Iturlande, ma un uomo con la pelliccia. Direi che Elyas ha fatto quanto Perrin gli ha chiesto.
Speriamo che la situazione si stia sistemando.
Anche Egwene ha riflerttuto bene, e pensato che c'era di mezzo al Coercizione, quindi forse le forze della Luce potranno riprendere a lottare con lucidità.

Che bello poi che finalmente anche Egwene s'è messa a pensare a Mat guardandolo per le sue azioni, non per i suoi pregiudizi!

Non vedo l'ora di leggere cosa sarà capace di fare Mat al comando di questo esercito!

Bello bello bello! Questo libro è decisamente decollato! [SM=x494568]



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 12
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/04/2015 12:08
 
Quota

Big Up per Ituralde, nonostante sia l'ultimo dei Grandi Capitani ad essere comparso nella storia secondo me rimane quello più valido. Oltre ad essere l'unico ad aver resistito alla Coercizione (che di per sé è fenomenale come cosa) ha inoltre compiuto altre imprese eccezionali, il salvataggio di Maradon per esempio, con l'intervento finale di Rand, e la resistenza a Shayol Ghul, inoltre pare essere stimato anche dai lupi.. veramente un grande! E poi mi sembra alquanto geniale anche quando elabora le diverse strategie militari, prendendo in considerazione soprattutto il territorio e le risorse presenti, cosa che magari gli altri 3 non fanno. [SM=x494581]

Adesso Mat dovrà dare prova di sé nella maniera più completa, non vedo l'ora di scoprire cosa dannatamente inventerà! [SM=x494611]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com