Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/03/2013 13:20
 
Quota

Perrin POV
Perrin è nel sogno del lupo e sta affrontando Slayer. Lo scontro è durissimo, e per lo più si svolge in aria, con pesante atterraggi dei due sulla terra o sull'acqua del mare.
Perrin chiede a Slayer perché fa tutto questo, visto che comunque alla fine, il Tenebroso, non ci penserà due volte ad eliminarlo una volta che la sua utilità sarà venuta meno.
Slayer lo deride, dicendo che il Tenebroso punisce i fallimenti, ma non scarta degli strumenti utili. Inoltre, vuole vendicarsi del mondo a causa della terribile infanzia che ha avuto, e qui, nel sogno, è praticamente come un Re
Lo scontro continua, e Perrin continua ad avere difficoltà ad affrontarlo


Faile POV
Faile è per l'ennesima volta a Tar Valon, con il compito di viaggiare insieme ai carri di approvvigionamento per gli eserciti.
Insieme a lei ci sono una cinquantina di persone, che comprendono alcune Braccia Rosse (tra cui Mandewhin, Harnan e Vanin), Setalle Anan, Olver ed alcuni dello Cha Faile.
Prima che i carri partano da Tar Valon, arriva Laras (la capo cuoca della Torre) portando una scatola da aggiungere alle provviste. Sembra che questa scatola sia un'aggiunta dell'ultimo momento dell'Amyrlin Seat che distrattamente, stava dimenticando di aggiungerla. La scatola (dice Laras) contiene dell'ottimo tabacco chiesto espressamente da Mat Cauthon
In realtà, solo Faile sa che in realtà la scatola, contiene il Corno di Valere! (giusto qualche giorno prima ha ricevuto in segreto e separatamente la chiave per aprire quella scatola). Decide di non aprire la scatola di fronte a tutti, anche se la tentazione è forte, anche solo per verificare che effettivamente si tratti del Corno e, mentalmente, rimugina sul fatto di quanto sia beffardo il destino: lei ha lasciato la Saldaea proprio alla ricerca del Corno. Nonostante il destino l'abbia portate in altre direzioni, ora il Disegno le piazzava tra le mani l'oggetto, in maniera quasi casuale e anonima
Mentre si dirigono ai ponti, Faile sviluppa dei sospetti ingiustificati nei confronti di Vanin che, di tanto in tanto, le lancia delle occhiate indagatrici, come se sospettasse che la scatola contenesse ben altro che tabacco. Le parole di Harnan la aiutano (un poco per lo meno) a fidarsi di Vanin.
Mentre attraversano i ponti un terremoto scuote la terra, ma passa in fretta.
Arrivano al Campo di Viaggio e Faile chiede che venga aperto un passaggio verso i Campi di Merillor. Berisha (l'Aes Sedai deuptata ad aprire i passaggi) la interroga sulla necessità di portare tutte quelle provviste ai campi di Merillor. La domanda rimane senza risposta, in quanto all'improvviso, insieme ad un altro terremoto, scoppia una bolla di male proprio al campo di Viaggio.
Diverse colonne di cristallo nero affilate come rasoi, spuntano all'improvviso dal terreno, ferendo uomini e lanciando tutti nel caos più totale. L'orrore di Faile cresce ancora di più quando si accorge che, il fumo che si vede all'interno delle colonne di cristallo ha la fattezze di figure umane in agonia.
Faile di tutta fretta richiede a Berisha di aprire di corsa un portale. Berisha lo apre e il gruppo di Faile inizia a riversarsi all'interno.
Berisha viene ferita mortalmente da una delle colonne di cristallo, e prima che il portale si chiuda, Faile viene trascinata attraverso da una delle Braccia Rosse.
L'angoscia sale, quando Faile si rende conto che il portale non li ha portati affatto ai Campi di Merillor, bensì in un posto molto più pericoloso: la Macchia!


Avhienda POV
Avhienda sta approfittando di un momento di riposo per rifocillarsi. Gli eserciti nemici non stanno attaccando da diverse ore ormai, ed è sicura che stiano tramando qualcosa.
Percepisce che nel Pozzo del Destino Rand sta bene anche se molto dolorante. Qui in Trakhan'dar sono già passati diversi giorni, ma probabilmente nel pozzo sono passate solo poche ore, o addirittura pochi minuti.
Ituralde è stato preso sotto custodia e portato in un luogo sicuro, probabilmente direttamente da Elyas Machera.
Mentre osserva il campo, Avhienda percepisce un leggerissimo incanalare di un donna. A tutti è vietato, durante i momenti di fermo della battaglia di usare il Potere, se non nei campi di Viaggio, ma l'incanalare percepito non viene da li.
Insospettita Avhienda va a controllare, armata di un pugnale e della sua furtività (senza imbracciare il Potere per non venire individuata da eventuali nemici).
Dopo poco peregrinare, intuisce che l'accenno di incanalare proveniva dai pressi della tenda di Darlin Sisnera, nuovo comandante dell'esercito dopo la rimozione di Ituralde.
Nell'ombra vede tre Aiel avvicinarsi alla tenda e, credendoli alleati (pensandolo addirittura d'istinto) si fa notare da loro, spiegando che ha percepito dell'incanalare.
I 3 Aiel la sorprendono e l'attaccano. Riesce ad ucciderne uno con un colpo di pugnale ma, appena tenta di imbracciare la fonte, scopre di essere appena stata schermata da flussi invisibili. Intuisce che almeno uno di loro può incanalare e infatti dei flussi di Aria la legano e la immobilizzano. La sua sorpresa è grande quando si accorge che questi Aiel sono velati con veli rossi e che mentre si stavano avvicinando per ucciderla, si sono scoperti il viso.
Solo l'arrivo di Cadsuane la salva, che ferma il cuore con il Potere all'Aiel in grado di incanalare e (libera dallo schermo) Avhienda uccide l'altro con il Potere.
Spiega a Cadsuane che probabilmente questi sono gli Aiel mandati nella Macchia per uccidere il tenebroso, Aiel in grado i incanalare.
Un campanello di allarme suona nella testa di Avhienda che si ricorda improvvisamente dell'incanalare femminile percepito in precedenza, e appena in tempo si accorge di un'oscurità anomala vicino alla tenda da cui partono dei flussi che tentano di uccidere Cadsuane. Avhienda riesce ad intercettare e distruggere i flussi, e riesce a dissolvere l'oscurità anomala, che rivelano la figura di una donna estremamente brutta. La donna fugge attraverso un portale strano, che Avhienda non riesce ad interpretare.
I ringraziamenti di Cadsuane durano poco. Nel cielo appaiano luci rosse, segnale che i nemici stanno attaccando in massa e ora nel campo ci sono anche 5 Dreadloards donne e molti di più uomini (percepiti dai ter'angreal di Cadsuane). Avhienda va a ricercare le sapienti e richiede un circolo. Si uniscono a lei alcune Aes Sedai e Sapienti nel circolo mentre lei lo guida, e si fa accompagnare da Flinn (non legato nel circolo) per individuare gli incanalatori maschi.
Sulla via incontrano anche Darlin Sisnera, che ha ricevuto dai messaggeri messaggi contorti su Aiel maschi incanalatori e altre notizie contraddittorie.
Avhienda le comunica che anche lui potrebbe essere stato vittima della Coercizione nemica e quindi decidono di non organizzare tattiche intelligenti per combattere il nemico, ma di adottare una strategia di resistenza molto semplice senza complicazioni.
Il circolo di Avhienda si dirige quindi verso i primi incanalatori maschi indicati d Flinn

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/03/2013 13:27
 
Quota

Questo capitolo mi ha fatto sorgere alcune domande. Magari verranno svelate più avanti ma io ve le sottopongo lo stesso:
1 - Che tipo di infanzia ha avuto Slayer? Tecnicamente, quando parla di infanzia, dovrebbe parlare di quella di Isam o di quella di Luc. Può essere che dopo la fusione in Slayer, abbia vissuto una nuova infanzia? "Nato" e cresciuto nella "Town"?
2 - Olver: che cavolo ci fa con Faile? Lo avevamo lasciato alla fine di ToM a correre incontro ai Trolloc che avevano invaso Caemlyn. Chi lo ha intercettato? E come sono riusciti a dissuaderlo dal non fare cazzate? Io già mi aspettavo scene tragiche ed eroiche, ma evidentemente mi sbagliavo. Anche se, sicuramente, Olver avrà penso un ruolo chiave più avanti, anche solo come simbolo di gioventù, o sicuramente per qualche evento importante di Mat
3 - Berisha: perchè ha aperto il Gateway proprio verso la Macchia? E' stata colpa dell'apparizione della bolla di Male che ha distorto il Disegno e quindi anche la destinazione del portale? Oppure più semplicemente Berisha è una Nera sfuggita alla Purga che magari è a conoscenza del vero compito di Faile? Credo più nella prima ipotesi, anche perché la seconda implica che anche lei, come Mesaana, sia riuscita ad aggirare la Verga dei Giuramenti (che tra l'altro, non ho ancora capito come abbia fatto Mesaana ad eluderla)...

Hessalam sta davvero mietendo un sacco di vittime con le sue azioni. Cosa ha fatto alla fine? Ha viaggiato "in the flesh" in Tel aran rhiod?. Questa incursione degli Aiel velati di rosso è davvero un danno profondo per gli eserciti del Drago, attaccati dall'interno e anche dall'esterno.

E poi, in tutto questo, non s è ancora vista l'opera di Moghedien.. cosa sta architettando?

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
OFFLINE
22/04/2013 13:40
 
Quota

Per la prima, direi che si riferisce all'infanzia nella Town.
Per la seconda, anche io mi sono perso/dimenticato come sia ricomparso Olver.
Per la terza propenderie per l'errore, anche se continuo a non capirlo bene.

Una nota: Perrin viene colpito alla spalla da una freccia di Slayer!

Poi comunque questa storia delal carovana per nascondere il Corno non mi sembra abbia senso.
Egwene è andata un op' di volte a dormire nella Torre, cosa ci voleva a tornare con un Gateway con Gawyn che trasportava il Corno.
Questa storia del farlo di nascosto è una trovata letteraria un po' povera...

Per Hessalam sono convinto che abbia usato il TP, visto come è sparita.
Secondo me il T., vedendo anche come sia apparso Demandred nel campo degli Sharani, ha consentito l'utilizzo del TP a tutti i Reietti.
Certo che Rand poteva mettere qualcuno sull'avviso, dicendo che c'é anche questa fonte di potere a disposizione del nemico.

Poi mi è sembrato strano il comportamento di Sorilea, che ha non ha voluto formare un circolo con Avy.
Nera ci cova...


nihilim
[Modificato da nihilim 22/04/2013 13:47]
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
22/04/2013 14:35
 
Quota


Per la seconda, anche io mi sono perso/dimenticato come sia ricomparso Olver.
Per la terza propenderie per l'errore, anche se continuo a non capirlo bene.
Poi comunque questa storia delal carovana per nascondere il Corno non mi sembra abbia senso.



Non viene spiegato come Olver sia finito lì da Caemlyn...

Non viene spiegato perché il portale venga aperto lì (forse la bolla di male, che è una distorsione della realtà, ha distorto temporaneamente anche il modo normale in cui funziona il viaggiare)

Concordo infine che trasportare il Corno in quel modo è una emerita cazzata...


mi consolo comunque che nonostante queste premesse, fatte male, si sia aperto un nuovo filo narrativo che sarà importante... e sotto certi aspetti anche interessante... anche se nel complesso ne avrei fatto comunque a meno, a parte x il modo in cui si concluderà che avrà una certa rilevanza sorprendente...

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
OFFLINE
22/04/2013 15:36
 
Quota

Re:
-kay-, 22/04/2013 14:35:


Concordo infine che trasportare il Corno in quel modo è una emerita cazzata...






Eh già!



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/07/2013 13:53
 
Quota

Rileggendo il capitolo continuo a non capire una cosa: come mai Perrin in questo frangente comincia a vacillare? Si tratta solo del fatto che è nel mondo del sogno da troppo tempo senza riposo o ci sono altre motivazioni?

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/07/2013 14:51
 
Quota

Be Slayer è molto forte, dato che è da una vita che fa certe cose nel MdS.
In più Perrin è nel MdS in carne e ossa, cosa che può portare qualche conseguenza.



nihilim
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com