Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/04/2013 11:12
 
Quota

Nynaeve POV
Nynaeve tenta di resistere al forte vento che si scatena dal Pit aggrappandosi saldamente alle stalagmiti.
Cerca di guadagnare una pistazione piu protetta spostandosi lentamente di roccia n roccia.
Girando l'angolo si accorge che c'è una donna incatenata alla parete rocciosa. La donna è Alanna, che la guarda rassegnata in lacrime. Nynaeve si precipita da lei e si accorge che il fianco della donna é sanguinante. Tenta di Guarirla, ma non puo fare appello al potere in quanto è controllato da Rand.
Nynaeve capisce che si tratta sicuramente di un perfido piano di Moridin (che deve averla pugnalata prima che Rand entrasse nel Pit). Se Alanna dovesse morire (avendo legato Rand come Custode), il ragazzo sicuramente perderebbe la ragione. Nynaeve tenta quindi di arginare la ferita con la pressione delle mani.

Perrin POV.
Perrin sta lentamente sprofondando in uno stato di incoscenza. Non gli rimane molto rempo. Tenta di ricordare la sensazione percepita con Hessalam che si risvegliava.
Si porta ad uno stato limite tra la perdita di coscenza ed il risveglio... Ed inizia a sentire ruomori e voci che lo circondano.
Prima di perdere i sensi, sente delle braccia forti che lo afferrano, e la voce di Mastro Luhhan che lo rassicura, che ora è al sicuro.

Mat POV
Mar si aggira tra gli uomini dell'esercito, addestrando i piu nel tenttivo di insegnarli non tanto a diventare dei veri soldati, ma quanto meno a sopravvivere ai terribili scontri a venire (ci sono tanti giovani e vecchi, decisamente non uomini d'arme) si incontra con Egwene e il suo seguito in mezzo al campo. Mentre parlano, Mat vede avvicinarsi un gruppo di Deathwatch Guards, sicuramente alla sua ricerca, per obbligarlo ai suoi compiti di Principe dei Corvi (emettere giudizi, sentenze, ecc...). A Mat questa cosa assimiglia troppoad un lavoro, e cinvince Egwene a creare un portale verso le Heights, per allntanarsi dal gruppo.
Una volta in cima al promontorio, da cui si ha un ottima visione del campo di battglia, Mat ribadisce all'Amyrlin che i suoi ouani sono comunque disperati e devono necessariamente vincere, o non ci saranno speranze.
Il gruppo di Deathwatch Guards raggiunge trafelato il Principe e cominciano a rimproverarlo perche non sta adempiendo ai suoi compiti.
Mat li zittisce di colpo... Un odorestrano giunge delle linee esterne... Trolloc!
Gli esploratori si sbagliavano e i Trolloc sono arrivati prima del previsto. La battaglia finale iniziera entro un'ora. Mat inizia a dare ordine, tutti i piani finora achitettati vanno completamente cambiati

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/04/2013 11:16
 
Quota

Povera Alanna... Che destno terribile... Una tremenda trappola architettata da Moridin.. Ma quindi il motivo della sua fuga da Tear è che Alanna è una Darkfriend? Vedremo se verra rivelato piu avanti

Perrin ha scoperto come uscire da solo da TAR e ora pare quindi trovasi a Merillor se lo ha trovato Luhhan ma anche questo vedremo.

E cosi... Inizia l'ultima battaglia

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/04/2013 11:07
 
Quota

In effetti spero proprio che venga spiegata meglio la sparizione di Alanna, perché al momento l'unica spiegazione è che sia una Nera.
Bella mossa quella di Moridin però!


nihilim
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
23/04/2013 15:44
 
Quota

Ah ecco, molto bene, anche questa pecca non me lo ricordavo! pur essendo una cosa abbastanza secondaria nell'enormità di cose che succedono nel libro, lo scrivo perché secondo me non è uno spoiler su tutto quel che accade dopo: il come e perché Alanna sia finita lì, resta un'altra delle cose non spiegate... speriamo che questa cosa venga risolta dalla famosa enciclopedia che si dovrà fare in futuro.

a questo punto i casi da ipotizzare sono due:

1) Alanna era una nera e Moridin l'ha usata come una semplice pedina (e per lui non è certo una novità)

2) Non era una nera ed è stata attirata in una trappola con la famosa lettera


[Modificato da -kay- 23/04/2013 15:49]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/04/2013 21:07
 
Quota

Un'altra cosa lasciata a metà. Peccato, perché il libro merita! [SM=x494568]



nihilim
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:10. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com