Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
OFFLINE
26/04/2013 19:28
 
Quota

Rand esce dal Pozzo del Destino, che si sta richiudendo. Scivola sul suo stesso sangue, e sta portando un corpo fra le braccia.
Cade a terra e vede una donna dai capelli bianchi che si inginocchia e dice "Giusto. Questo è ciò che devi fare".
Lui dice che ora la risposta è chiara, e che ha fatto ai Finn la domanda sbagliata, perché un nuomo senza possibilità di scegliere non è un uomo.

Mat vede Mashadar dissolversi, e il corpo di Fain annerire e disfarsi. Il pugnale è ancora conficcato in Fain, e Mat quasi lo prende, ma poi rinuncia e se ne va. Il pugnale si dissolve.
Mat arriva all'accampamento Seanchan, vede Tuon e alza le braccia al cielo, Tuon non capisce, ma all'improvviso il cielo si illumina dei colori dei fuochi d'artificio, lanciati da Aludra, convinta da Mat.
Tuon lo informa che aspetta un erede, quindi gli dice che ora è libera di ucciderlo. Lui scoppia a ridere e le chiede se gioca mai a dadi.

Perrin cammina nel campo sotto la montagna di Shayol Ghul, e sente i lupi che lo salutano.
Le persone stanno festeggiando la vittoria, ma a lui viene in mente Faile, di cui non conosce il fato.
Entra in una larga tenda dove ci sono Nyn e Flinn che hanno cercato di curare Rand, ma senza successo.
Rand e Moridin sono su di un letto, e Rand sta morendo.
Nynaeve piange con Perrin, per Rand e per Egwene, che non ha potuto salvare.
Perrin gira da solo per l'accampamento, ora travolto dal dolore, perché pur avendo fatto la cosa giusta, cioè aver aiutato Rand a salvare il mondo, è preda dello sconforto per aver perso Faile. Stremato crolla addormentato.
Corre nel Mondo dei Sogni, passando in un battere di ciglia da una nazione all'altra. Si ritrova a Merrirol, e all'improvviso vede un falco, e capisce che è Faile. Rientra nel mondo reale, e cerca il posto dove ha visto il falco. Sotto un Trolloc ed un cavallo morti trova Faile, ancora in vita. La porta dalle AS per Guarirla e lei apre gli occhi

Loial è in giro a cercare Mat per fargli domande sulla sua esperienza, dato che ha bisogno di ricordi freschi per poter scrivere una storia coerente con quanto è realmente successo.
Vede Ituralde che è pressato da 4 AS per assumersi il ruolo di re di Arad Domain, e lo compatisce.
Nynaeve gli dice che non capisce perché Rand stia morendo, mentre Moridin sta guarendo.
Avy è stata guarita, ma probabilmente non sarà più in grado di camminare correttamente.
Loial continua la sua ricerca di Mat.

Moghedien si risveglia e scopre che la guerra è finita, e il T ha perso. All'inizio incredula, pensa che in realtà tutto gioca a suo favore: la Mind Trap è ancora integra ed in mano sua, il resto dei Prescelti è probabilmente morto, quindi lei è la donna più potente al mondo. Niente di più facile che trovarsi in una posizione di grande potere nel giro di qualche anno.
All'improvviso un collare d'argento si chiude al suo collo, e lei scopre di essere stata presa da una sul'dam.

Nynaeve esce dalla tenda per annunciare la morte di Rand. Non capisce il comportamento delle tre donne a lui legate, e sospetta che ci sia sotto qualcosa che solo loro sanno.
Si avvicina ad Avy, perr sentire che sta dicendo alle altre sapienti che in effetti qualcosa è cambiato rispetto alla sua visione, e che quindi il futuro a lei rivelato si può cambiare.
Nyn le chiede cos stia nascondendo, ma lei risponde solo che si deve preparare la pira per Rand.

Elayne sta parlando con Birgitte, che sta per lasciarla per rinascere nuovamente nel mondo reale. Elayne sta pensando di tenere il Corno di Valere per la sua nazione, ma Birgitte l'ha anticipata, mandando Olver con alcuni uomini fidati a nascondere il Corno in un posto iraggiungibile, magari in fondo al mare. Le due si salutano.

Tam sta andando alla pira di suo figlio, con una torcia in mano. Non piange, ma il dolore è forte, anche se è consapevole che suo figlio ha assolto il suo compito. Il suo ultimo addio è l'accensione della pira di Rand.

Min è alla pira con Elayne e Avy. Dice alle altre che aveva già visto questa scena, nelle sue visioni. Nella sua testa sente il legame con Rand che diventa più forte ogni momento che passa.

Rand al'Thor si risveglia. Si alza e si guarda allo specchio: ora ha il volto di Moridin. Alivia gli ha lasciato dei vestiti, dei soldi ed un cavallo fuori dalla tenda. Rand esce, si gira per vedere Cadsuane che lo fissa e gli fa un cenno.

Cadsuane vede Moridin andarsene, e pensa di sapere cosa sia realmente successo. E' un'informazione che potrebbe esserle utile in futuro. Le AS la avvicinano, e anche se lei non vuole, sa che la convinceranno a diventare Amyrlin.

Rand è osservato andarsene anche da Min, Avy e Elayne, e si chiede chi lo seguirà, e quando.
Vuole accendersi la pipa, ma non c'é più saidin o il True Power, quindi prova ad immaginare la pipa accesa, e questa si accende. Ora è finalmente libero! Libero di andare dove non avrebbe mai potuto, di vedere posti nuovi, di girare per il mondo. Chissà se le tre donne lo seguiranno.



Che dire... è il giusto finale.
Di tutte le cose che avevo pensato, quella di usare il link con Moridin per infilare la sua anima nel suo corpo non mi era venuta in mente, anche se devo dire che è la più sensata.
Bello il finale, anche se forse era giusto far sapere a Tam che suo figlio è ancora vivo.
Bello il finale di Cadsy, finalmente costretta ad assolvere i suoi compiti con la Torre.
Bello tutto tranne Mogghy, che avrei preferito morta a causa dei Dragons.

Alla fine al terza domanda ai Finn non la sapremo mai, ma da quello che dice Rand, probabilmente aveva chiesto come uccidere il Tenebroso, rendendosi ora conto che era una richiesta senza senso.

Ma quindi ora Rand può plasmare la realtà a suo piacimento? Non può più incanalare, perché in realtà ora può lavorare direttamente il Disegno?


Sono veramente emozionato e triste... [SM=x494552]



nihilim
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com