Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
OFFLINE
02/11/2004 19:25
 
Quota

Consiglio questi due come i migliori gdr per pc esistenti. La prospettiva è in terza persona (tipo tomb raider, per intenderci), ci sono molti combattimenti (per cui in certi punti il gioco diventa partocolarmente action), ma la trama è assolutamente fantastica. La grafica è molto bella in entrambi, il secondo richiede una macchina abbastanza potente per godere appieno dei vari effetti.
La cosa per cui meritano veramente è l'altissima rigiocabilità...
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/04/2006 21:33
 
Quota

allora riesumo sto thread. Chiaramente di acqua sotto i ponti ne è passata molta, quindi devo specificare che non serve più una gran macchina per giocare. Ciò che resta è che trattasi di giochi con una trama talmente bella da essere assimilabili, come esperienza, ad un libro.
In questi giorni mi sono goduto la prima (ed unica) espansione di gothic II , ovvero la notte del corvo. Il mondo presentato nell'espansione è circa grande quanto quello del primo volume della serie, quindi assolutamemte di tutto rispetto. La trama è godibilissima, ci sono nuovi incantesimi e mostricciattoli, ma soprattutto nuovi scenari quali deserti , paludi e paesaggi tropicali. Il tutto sullo sfondo di rovine che rimandano alle civiltà centroamericane (maya, aztechi e simili).
Altro pregio dell'espansione è che aggiunge nuove quest anche al gioco di base, in più ho la sensazione che abbia anche reolato verso l'alto il tasso di difficoltà.
Ed ora aspetto il terzo della serie
Email Scheda Utente
Post: 1.203
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/04/2006 14:44
 
Quota

Gothic 2 che ricordo che sarà allegato al prossimo numero di GMC!


Il mio blog
Il mio profilo su Last.fm
_.__ _.__ __..
Now in darkness, world stops turning
Ashes were the bodies burning
No more war pigs of the power
Hand of god has struck the hour
Day of judgement, god is calling
On their knees, the war pigs crawling
Begging mercy for their sins
Satan, laughing, spreads his wings
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/04/2006 18:28
 
Quota

non posso che suggerire a tutti di comprarlo
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
06/04/2006 18:53
 
Quota

ma GMC sarebbe?


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 376
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/04/2006 20:07
 
Quota

GMC = Giochi per il mio Computer

Dimmi, ma Gothic 2 si può gustare anche senza aver fatto Gothic 2?? Che configurazione di PC ci vuole???

E l'espansione??? Come funziona???

Grazie!
Dario


OT: 300 post!!!! [SM=x494586]
Email Scheda Utente
OFFLINE
07/04/2006 11:36
 
Quota

il due si può giocare anche senza avere giocato l'uno. Certo, alcuni personaggi ricorrono, ma in fondo non è un problema. Infatti quando li incontri e ci parli e si presentano, hai sempre la possibilità di dirgli "ehi amico mio ben riotrovato!!" oppure "ma chi sei?", quindi la giocabilità non ne è influenzata. Il fatto che poi il secondo implementi l'ambientazione del primo non è un problema perchè è riveduta e corretta. La trama di GII poi, anche se in continuità con quella del primo, è assolutamente autonoma.
L'espansione è una vera e propria avventura parallella in una regione diversa ma caratterizzata da una lunga (e molto intrigante) parte introduttiva che influenza il gioco di base.
Per quanto riguarda l'hardware, io gioco con un atholn xp 3200+ (che equivale ad un p4 a a 3 Ghz), un giga di ram ed una geforce fx 5900 xt (che è quasi la migliore scheda video agp precedente all'avvento del pci), quindi come vedi una configurazione attualmente di fascia bassissima. Il tutto mi permette di giocare con tutti gli effetti del gioco al massimo, 1024 x 768, anisotropico 8x ed AA gestito dall'applicazione. La grafica ora è obsoleta, specie se paragonata agli ultimi "mostri" tipo Oblivion, ma quando è uscito si è beccato da GMC un bel 9 (per intenderci, secondo me la grafica di g2 è meglio di quella di morrowind).
Infine, paragonandolo con i due concorrenti più accreditati, rispetto a morrowind g2 presenta un'immedesimazione ed una vitalità del mondo molto più elevata (esempio: in morrowind i png fanno sempre la stessa cosa a tutte le ore del giorno e della notte, in g2 di notte dormono, a mezzogiorno ne trovi qualcuno che mangia, addirittura ne ho scovato uno che faceva pipi; in più le missioni sono molto ma molto più varie, essendo secondo me quelle di the elder scrolls 3 riconducibili tutte al filone entra in un dungeon, uccidi tutti, prendi l'oggetto e portalo al mandante della missione).
Tirando in ballo neverwinter nights invece, quello che salta agli occhi e la differente prospettiva di gioco, essendo neverwinter il tipico gdr con prospettiva isometrica basata sulle regole di d&d. Personalmente preferisco il punto di vista i terza persona, vedendo il personaggio da dietro tipo tomb raider, opzione scelta dai programmatori di gothic.
Infine i difetti: combattimenti dalla dinamica un po' particolare (ma ci si fa l'abitudine), impossibilità di segnare cose sulla mappa, e diario un po' intricato. Secondo me , piccolezze. Quindi se esce su GMC per quanti sono? sette, euro? comprtaelo. Anche se non c'è l'espansione
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com