È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
06/12/2004 20:10
 
Quota



Aes Sedai. “Siddhi” è un termine sanscrito che descrive gli effetti del raggiungimento della conoscenza attraverso lo yoga. Tra questi vi sono l’invisibilità, la proiezione astrale, la capacità di preparare medicine vitali, il controllo sul mondo dei demoni e degli spiriti e l’essenza vitale che preserva la giovinezza.

Anath.
Anath era una divinità Canaanita, una dea guerriera, creduta insaziabile nelle sue voglie. Era la sorella e la moglie di Baal. Le sue voglie di sangue e sesso erano leggendarie.

Eamon Valda. L’attuale leader dei Manti Bianchi potrebbe dovere il suo nome a Eamon del Valera, uomo politico irlandese, presidente del Sinn Fein, Dail Eireann e della stessa Irlanda.

Garet Bryne. Un lettore fa notare che il nome del cavallo di Bryne è Traveler. Anche il cavallo preferito di Robert E. Lee, durante la Guerra di Secessione, aveva lo stesso nome. Bryne è considerato il migliore generale vivente. Anche Lee ricevette simile considerazione.

Graendal. Grendel dal Beowulf.

Gli eroi del Corno, da A Crown of Swords:

Mikel dal Cuore Puro: l’Arcangelo Michele?
Shivan il Cacciatore, Calian: Si dice che annunci la fine di un’Era, la distruzione di quello che è stato e la nascita di quello che deve essere, lui e sua sorella Calian, chiamata Colei che Sceglie, che cavalca al suo fianco con una maschera rossa. Due divinità indù: Shiva il Distruttore e Kali, dea della morte.
Amaresu, con la Spada del Sole. Amaterasu, antica dea giapponese del sole, da cui gli appartenenti alla famiglia imperiale si dichiarano discendenti.
Otarin: potrebbe riferirsi a un popolare eroe irlandese, un membro della Fianna. Era o il figlio o il nipote di Fionn McCool (a seconda delle storie), la cui madre era uno spirito della natura che prendeva la forma di un cervo. Era considerato il più grande degli eroi, colui che fece retrocedere le forze dell’inferno.

Airone. La leggenda della fenice appare in molte mitologie, nella maggior parte è descritta come un aquila dal piumaggio rosso scarlatto e d’oro. La sua caratteristica di rinascere dalle proprie ceneri è considerata un simbolo di immortalità, nascita, ciclicità delle stagioni, del sole, che ogni giorno tramonta per poi risorgere. La cristianità la associa alla risurrezione, nella mitologia egizia la fenice è strettamente associata a Ra, il dio del sole. Quello che è interessante è che la versione islamica della leggenda, in cui è descritta come un grande airone, creato perfetto, ma che divenne una piaga da distruggere.

Gli Illuminatori.
Una società segreta la cui tecnologia è destinata a cambiare il mondo, causando morte. I precursori di Jordan del moderno mito degli Illuminati.

Laman Damodred. Il Libro dei Mormoni fa menzione di un personaggio chiamato Laman, fratello del profeta Nephi, testardo e ribelle, che si rifiutò di mangiare dall’Albero della Vita.

Lanfear. In Francese “l’enfer”, ovvero Inferno.

Mandragoran. Il cognome di Lan è molto simile a “mandragora”, il plurale di “mandrake”, una pianta della famiglia delle nightshade e le sue radici rosse biforcute sono state a lunhe ritenute un simbolo maschile.

Mayene. Mayenne era una piccola regione sotto la protezione della Corona Francese.

Mesaana. Forse da Messalina, la famosa moglie di Claudio.

Nae’blis. Iblis è un altro nome per indicare il diavolo nella cultura islamica. Iblis, prima chiamato Azazel, era un genio catturato da degli angeli che lo condussero con loro come prigioniero. Crebbe in mezzo a loro e divenne un arcangelo. Fu cacciato quando si rifiutò di inchinarsi davanti ad Adamo. Da quel momento vaga per la terra in cerca di catturare le anime degli uomini.

Olver. Oliver Twist?

Perrin. Perun era il dio del fulmine nella mitologia balcanica precristiana. Il suo animale sacro era il toro. Era un dio guerriero, la sua arma erano l’ascia, il martello e le “frecce dei fulmini”. Nella mitologia croata, il secondo nome di Perun era Porin ed era il figlio maggiore della prima divinità Svarog, il creatore dell’Universo. Era descritto come un dio della guerra difensiva e con una folta barba bionda.

Rahvin. Il corvo (the raven) annunciatore del male. O Ravana/Ravan, un demone della mitologia Indù, che condusse la moglie di Rama, Sita, nel Ramayana. (Morgase e Sita: entrambe regine, entrambe cadute in potere di une demone/reietto, in entrambi i casi gli altri non sanno se siano o meno nel pieno possesso delle proprie facoltà)

Saldaea. Chaldaea, regione degli imperi assiro e babilonese.

Sammael. Napoleone? Sammael è descritto come un grande generale. È basso. Il simbolo di Illian è formato da nove api dorate. Il simbolo di Napoleone era un’ape d’oro.

Semirhage. Leggendaria regina assira, menzionata nelle Storie di Erodono come moglie e successore di Ninus, il mitico fondatore di Ninive. Famosa per le sue così eccessive voglie e depravazioni, legalizzò l’incesto nel suo regno. Dante la colloca nel secondo Girone dell’Inferno tra i lussuriosi.

Shai…(sapete chi…[SM=x494545] ):. Satana. Shaitan è l’esatta parola araba per Satana.

Tamyrlin. Tamerlane, alias Timur, un conquistatore Mongolo (1336-1405) che devastò gran parte del Sud-Est asiatico. Sebbene gli siano attribuite spaventose atrocità, come massacri di civili, gli è anche riconosciuto un positivo interesse verso l’arte, la letteratura, le scienze, la costruzione di ampi edifici pubblici.

Tel’aran’rhiod. “Teleraña” significa, in spagnolo, tela del ragno. Non può non venire in mente Moghedien (il Ragno) e la sua supremazia nel Mondo dei Sogni.

Fratello dei Lupi. Un clichè di molteplici miti europei, americani e australiani.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com