Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
25/01/2010 16:28
 
Quota

Re: considerazione a fine libro: bello ma....
MATC, 25/01/2010 15.27:

ciao sono nuovo al forum che ho appena scoperto anche se non sono nuovo ai liberi della ruota del tempo!
Bella saga nel complesso. Dopo aver letto per puro caso il 1°libro (L'occhio del mondo, l'ho trovato in casa frugano svogliatamente nella libreria del salotto dei miei), tanto mi è piaciuto (pur avendo trovato parecchie analogie col signore degli anelli, al limite della scopiazzatura: una per tutte i mydrrail sono i cavalieri neri)che ho comprato e letto il 2° e quindi gli altri fono ai "fuochi del cielo": be' devo dire che quest'ultimo mi è piaciuto decisamente meno degli altri: troppo lento, troppe desctrizioni - talora proprio ripetitive; apprezzo motlo l'introspezione psicologica dei personaggi, ma spesso appare più volte ribadita e sottolineata e sempre con le stesse parole. Per carità la lettura è sempre complessivamente piacevole, ma la storia si trascina un po' con sporadici quanto improvvisi colpi di scena verso la fine, al punto che alcuni capitoli sembrano quasi "superflui" ai fini della narrazione.
Voglio fare il noioso: anche i personaggi secondari secondo me sono troppi, e descritti troppo meticolosamente (vedi i numerosissimi Aiel) quando in realtà sono personaggi di 2 spesso 3° piano, appesentanedo un po' la lettura. E spesso perdo il filo di chi sono (complice i nomi complicati.
ho letto su internet talcuni commenti negativi sul prossimo libro Il signore del caos, che sarebbe ancora meno avvincente di quest'ultimo. ciononostante l'ho comprato(ma che difficoltà a trovarlo a Milano! pare debba essere ristampato), da lettore fedele de "la ruota del tempo": ho intenzione di arrivare ain fono alla serie!
un saluto a tutti i fan che mi hannoi letto
Ps che fine ha fatto Perrin? e la regina Morgase fuggita da lord Gabriel?.... nella prossima puntata suppongo! [SM=x494540]



Piccole precisazioni:
* il 6 è molto bello a mio parere! Non resterai deluso

* la miriade di personaggi quasi-totalmente non necessari è parte dello stile e della bellezza di Jordan, rendono un mondo più reale... Il mondo non smette di esistere perchè 2 o 3 sono i veri protagonisti di una storia...

* di Perrin e Morgase leggerai ancora [SM=x494535]

* Per quanto riguarda le similitudini con ISDA:
1) Jordan ha affermato che l'inizio de L'Occhio del Mondo è un omaggio a Tolkien
2) I Myrdrall sebbene nell'aspetto e nella funzione iniziale del libro ricordino chiaramente gli Spettri dell'Anello,
sono pensati e gestiti poi in maniera del tutto diversa. Se vuoi posso elencarti le innumerevoli differenze.






.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com