Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 1.085
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
31/07/2010 16:19
 
Quota

Re:
Dragone92, 18/07/2010 23.55:

Se devo tirare a indovinare, secondo me durante l'ultima battaglia il Tenebroso sarà completamente sigillato e verrà un'epoca piena di tribolazioni di natura non intrinsecamente malvagia. Nè saidin nè saidar verranno contaminati; oppure verranno entrambi "spenti" momentaneamente.

Spoilers vari, se non erro fino al IV compreso, ma fossi in voi prima di aver letto il X non aprirei lo spoiler, giusto per sicurezza

Testo nascosto - clicca qui


Spoilers fino al XII compreso, occhio

Testo nascosto - clicca qui








Per rispondere al secondo spoiler (alla fine), secondo me il Creatore e il T sono due esseri divini ugualmente forti ed ugualmente presenti. All'inizio dei tempi, oppure molte epoche prima, il Creatore sconfigge il T e lo rinchiude nella prigione circondandola di un'altra prigione, la Ruota del Tempo, mettendo Saidin e Saidar per muoverla. Poi il mondo si sviluppa intorno alla prigione del T. Alla fine di ogni epoca o quasi, il T cerca di liberarsi per sconfiggere il Creatore che, essendo fuori dalla ruota del tempo, non può interferire né essere toccato da nessuno. Allora il T per combattere contro di lui deve rompere la ruota del tempo e sconfiggerlo, ed il ciclo riinizierebbe. Basta vederlo in un'ottica tridimensionale:
Il T al centro rinchiuso, la Ruota del Tempo intorno che funge da seconda prigione, ed il Creatore fuori, non influenzato dal Tempo.
Naturalmente il Drago è il Campione del Creatore designato da lui stesso per agire in sua vece dentro la Ruota del Tempo, quindi in u certo senso Masema ha ragione quando dice che la Luce proviene da Rand. [SM=x494584]

Alivia

Deve aiutare Rand a morire e ciò significa due cose per me:
1) Lo aiuta a smettere di essere il drago, dato che dopo che il T è rinchiuso di nuovo non serve nessun campione della Luce
2) Lo aiuta a perdere Saidin, cioè a morire, dato che la Fonte viene descritta come la vita. Il fatto di perdere signifca sia bruciarsi nel tentativo di sigillare il T oppure, ipotesi più probabile secondo me, il Potere viene usato così tanto che alla fine ne resta solo per girare la Ruota e agli uomini ne è negato l'accesso.

Moir

Per me calmerà Rand in un momento di onnipotenza dopo aver sconfitto il T oppure mentre lo sta facendo [SM=x494584]
Anche se secondo me non potrà più incanalare...

Spero serva a qualcuno e che non lo smonterete in due secondi che ci ho messo mezz'ora a scriverlo [SM=x494540]

WE LOVE SUFFA!!!

Un pazzo! è qualcosa che fa orrore. E tu cosa sei, tu, lettore? In quale categoria ti schieri? in quelle degli sciocchi o in quella dei pazzi? Se ti dessero la possibilità di scegliere, la tua vanità preferirebbe certo l'ultima condizione.

Aaron Gaeleaf dell' Ajah Verde Smeraldo, custode di Amylaine Sedai
Scheda GdR
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com