È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/06/2006 13:56
 
Quota

Il Raduno 1° Tempo
1° RADUNO NAZIONALE DE LA RUOTA DEL TEMPO

ORVIETO 2 – 4 GIUGNO 2006



1. L’inizio

Il 2 giugno ’06 alle ore 11 am, ho lasciato la mia casa, per iniziare il viaggio che mi avrebbe portato a partecipare al primo raduno nazionale de La Ruota del Tempo. In una mattina un po’ nuvolosa ho preso la metro B e, arrivato a Termini, ho cambiato linea per arrivare al luogo di appuntamento della sezione romana a Cornelia. Al capolinea degli autobus ho trovato come da programma Shai-Tan e Polgara ad attendermi sulla Shaitancar. I due esseri infimi, avevano già fatto colazione, ma mi hanno promesso, che ci saremmo fermati al primo autogrill onde fare colazione e comperare le sigarette. Dopo un pit-stop veloce siamo partiti, dirigendoci, nelle strade deserte di una Roma festiva, verso l Roma – Firenze. Durante il viaggio si è parlato del più e del meno e, nella distrazione generale i due si dimenticavano ogni volta di fermarsi ad un autogrill. Alla fine sotto minaccia hanno acconsentito a fermarsi ad un Agip prima di Magliano Sabina. Comperate le sigarette, ed evitata la colazione causa ressa, ci siamo rimessi in viaggio al ritmo delle canzoni di Latte e i suoi derivati.
Superata una leggera fila ( rallentamenti da 5 KM prima, fila serrata negli ultimi due ) alla barriera di Orte, il nostro viaggio è proseguito rapido ed piacevole fino ad Orvieto dove siamo arrivati alle due meno venti.
Qui abbiamo unanimemente deciso di pranzare in un ristorantino a Orvieto Scalo. Il menù di Pappardelle al ragù di cinghiale e tagliata alla brace, ci ha riappacificato con il mondo.
Verso le quattro dopo un altro pezzetto di strada siamo finalmente arrivati all’agriturismo Borgo Chianolle.
Dopo averci portato a vedere le camere, la proprietaria ci ha comunicato: “I ragazzi con la bambina sono già arrivati. Sono qui!”(indicando una camera). Dopo esserci sistemati abbiamo deciso di conoscere Saidar il di lei consorte e la loro dolce bambina. Peccato che abbiamo sbagliato stanza e abbiamo bussato a due perfetti sconosciuti, ingannati dal pianto di loro figlia. Subita la prima figura di m…a del raduno abbiamo deciso di uscire all’aria aperta.
Nel giardino abbiamo conosciuto la Saidar Family. Con loro ci siamo avventurati in una perlustrazione dell’agriturismo fermandoci a guardare i conigli e i piccioni allevati dai proprietari e osservando i tentativi della coppia di inseguire Anna che correva per il giardino. La gara era impari bisogna riconoscerlo, perché, lei ha le Superpile ricaricabili al “Tungsteno alleggerito”, loro sono solo esseri umani ….
Alle cinque sono giunti i nordici partecipanti con la Rockocar. Presentazioni di rito. L’unica fra noi a conoscere quasi tutti (Saidar esclusa) prima di partire era IsaPol. Io praticamente fisicamente non conoscevo nessuno, ma che si può dire: nessuno di loro usa il web come maschera, quello che sembrano su internet sono nella vita normale, anzi sono anche meglio. Da questo momento si può dire che il raduno è cominciato.


2. La prima sera.

Dopo che anche gli altri si sono sistemati nelle loro camereci siamo riuniti nel salottino dell’agriturismo per fare due chiacchiere prima di cena.
Con Stauro/Fabio si è deciso che le cinque e trenta in Italia siano il Rum Time e, aperta la bottiglia di Pampero portata da loro abbiamo iniziato a farla girare tra il tavolo e il divano. Da questo momento sono iniziate le lezioni di Romano che noi tre abbiamo impartito a Rocko/Giulio.
Fin da subito si è deciso di secretare molte delle conversazioni, quindi, chi non ha partecipato si penta dei suoi peccati. Comunque, dopo due ore scarse di risate, conversazioni semi-serie e cazzate varie abbiamo avvertito tutti un lieve languorino. Anna che come tutti i bambini è più sensata degli adulti ha deciso che il suo era molto più forte e, quindi, ci siamo preparati. Shai/Andrea si è lanciato in una conversazione/richiesta di aiuto con i proprietari dell’albergo che ci hanno consigliato un ristorantino in un paese limitrofo. Ci siamo messi in macchina e dopo aver fatto un pezzo contromano e aver rischiato una multa epica (meno male che le guardie lì non sembrano esserci) siamo arrivati al ristorante. Un posticino molto bello da cui proveniva un odore di carne alla brace che avrebbe resuscitato un morto. Segue Menù:

• Umbricelli (pasta fatta in casa simile agli spaghetti) all’arrabbiata
• Ravioloni ripieni di ricotta in non so quale salsa
• Gnocchi ripieni di formaggio in salsa al tartufo (di cui si è preso il bis)
• Chianina alla brace
• Salsicce alla Brace
• Bieda ripassata in padella
• 5 caraffe di vino rosso della casa
• Svariate bottiglie di acqua
• Caffè
• Grappa

In questa serata ho deciso che Fabio è il mio maestro di vita. In una discussione sui possibili interventi alieni nella cultura egiziana ci ha fatto sbracare dalle risate. Ecco alcuni esempi:


“Si ipotizza che gli alieni costruirono le piramidi perché le tre piramidi più famose della piana di Giza corrispondono alla posizione delle tre stelle della cintura di Orione. E’ vero, ma le altre cinquantaquattro piramidi di quella piana che non corrispondono ad un cazzo che le hanno costruite a fare??”

“Si dice che le piramidi siano opere aliene perché la loro altezza è uguale a un milionesimo della distanza Terra Sole. A parte che le piramidi erano intonacate e che quindi erano due metri più alte delle attuali (il che manda a farsi benedire da solo la teoria), anche la mia tazza dista dal mio bidet un miliardesimo di quella distanza. Ma il mio idraulico non è un alieno.”

Naturalmente, anche durante la cena, Giulio continuava i suoi esercizi di Romano. Dopo aver capito più o meno bene la regola base delle consonanti dure, ossia che si aggiungono dove non servono e si dimezzano nel caso siano già due, ha cominciato a dare prova del suo accento. Abbiamo scoperto che se non ci pensa riesce a parlare un romano decente. Quando riflette troppo su come dire le cose sembra Alberto Sordi dopo una sbornia. Ma non c’è fretta migliorerà col tempo.
Finita la cena e pagato il conto ci siamo rimessi in viaggio per tornare alla base. Rocko è partito per primo portando con se Tony, Fabio e Patty. Noi, Saidar e Federico siamo andati in coda. Arrivati all’agriturismo ci siamo resi conto che i nordici non erano arrivati. Saidar e Federico sono andati in stanza perché Anna era veramente cotta e non si reggeva più in piedi. Isa, Andrea e io ci siamo trattenuti in attesa dei dispersi o di un loro segnale. A proposito di segnale, non ho detto, che in quel bellissimo posto il cellulare prendeva bene solo in un punto del giardino. In tutto il resto della proprietà il segnale (solo TIM, gli altri operatori erano morti e basta) prendeva mezza tacca a singhiozzo. Comunque dopo una mezz’ora ci comunicano che hanno forato. Ora, la strada per andare dal ristorante al Borgo è una sola, quindi oltre ad aver forato si erano anche persi. Dopo poco sono riusciti a rientrare e ci siamo messi nel salottino per bere, fumare e chiacchierare un po’. A questo punto si è deciso di giocare una partita a poker con le fiches che valevano 50 cent l’una e si disponeva di 20 di esse. Il primo confronto tra le forse del bene e quelle del male ha visto vincere quest’ultime. Dato che, il DragoRinato è rimasto in mutande e DarkShield ha vinto alla grande. Dopo un paio di ore siamo andati a letto.

3. Sabato 3 giugno.

La sveglia per sabato era fissata alle ore nove. Obbligata dal fatto che dalle dieci smettevano di servire le colazioni. Alle otto e trenta i due figli degli altri ospiti hanno cominciato a fare un bordello della miseria e io e Andrea ci siamo alzati per prepararci.
Lindi e pinti siamo scesi per fare colazione e abbiamo trovato Fabio,Tony e Giulio che giocavano a scopa. Dopo aver provato in vano a chimare Saidar e dopo esserci sincerati delle condizioni delle altre ragazze ci siamo diretti verso la sala da pranzo per fare colazione. Finita la colazione ci si è radunati alle macchine per la partenza per Orvieto, scopo: Visita Culturale. Prima di partire Giulio e Isa ci hanno deliziato con un balletto sulle note de Il ballo dell’estate di Latte e i suoi derivati.
Siamo partiti dopo l’esibizione e una volta arrivati a Ficulle ci siamo dovuti fermare per far si che Giulio, che intanto aveva rischiato un frontale con un’altra macchina, potesse far riparare la ruota forata la sera prima. Eseguita l’operazione ci siamo rimessi in marcia e una mezz’oretta dopo abbiamo parcheggiato ad Orvieto dopo un altro Giulio Show (anche questo secretato).


E’ iniziata la visita delle bellezze di Orvieto. Siamo così giunti al Duomo di Orvieto che come ha notato il buon Fabio è: “Molto più bello fuori che dentro”. Abbiamo visitato l’interno dell’edificio e visto che ormai erano quasi le due si è pensato di andare a mangiare prima di lanciarci nelle visite guidate della città sotterranea di Orvieto.
Come luogo dove togliere la fame si è scelto un wine bar dove ci sono tolti, in un sol colpo, la fame e la sete. Dopo esserci rinfrancati con Prosciutto, cinghiale, porchetta, salami vari e strane salette ci siamo seduti sulle scale del Duomo ad aspettare che la biglietteria della città sotterranea aprisse i battenti dopo la pausa pranzo.
Qui ci siamo riposati facendo degli strani quiz che Tony ha trovato su una rivista. Dopo di che ci il Drago e io ci siamo dati allo spoiler estremo: praticamente siamo arrivati a spoilerare anche sui libri che Jordan deve ancora scrivere.
Fatti biglietti per il giro turistico abbiamo dovuto ammazzare il tempo fino alle quattro con dei giri per i violetti della cittadina.
Alle quattro c’è stata la partenza per andare a visitare le uniche due grotte pubbliche, e quindi visitabili, delle migliaia che si trovano sotto Orvieto. Nella prima c’era un tempio etrusco che in epoca medioevale era stato riconvertito in mulino. Nella seconda era stata costruita una piccionaia che sempre durante il medio evo dava da mangiare ai cittadini durante gli assedi della città.
Nota a margine la guida per quanto simpatica e preparata era un po’ troppo innamorata della sua voce e orgogliosa del suo sapere che sfoggiava con frasi in latino/inglese/spagnolo ogni tanto che poco c’entravano con la visita e con l’essere chiari.
Sempre suddetta guida ha nominato me suo assistente per evitare che alcuni membri del gruppo si perdessero. Io di mio mi sono fatto accompagnare da Fabio e così ci siamo ritrovati in fondo alla fila. Nel complesso la visita è stata divertente anche se in alcuni punti un tantino scomoda.
Usciti in superficie siamo stati trascinati da Zia IsaPol nella visita guidata del Pozzo di S. Patrizio che per essere visitato richiede di scendere per 247 (mi sembra) gradini e altrettanti se ne devono fare per tornare alla luce del sole.
Ecco una piccola storia riguardante Anna.
Appena entrati la bambina si è voluta sporgere da una delle finestre per guardare giù. Mentre era affacciata ha lasciato cadere una delle due girandole che aveva con se. Quindi si è fatta tutta la discesa piangendo per la perdita subita. Arrivati in fondo al pozzo abbiamo avuto la gradita (soprattutto per le orecchie) sorpresa di ritrovare la girandola sulla passerella del pozzo e non in acqua come invece pensavamo. Quotando allegramente Federico: E che culo!!
Risaliti faticosamente in superficie ci siamo diretti alle macchine e quindi verso l’agriturismo dove dovevamo cenare.


----------------------------------------------Fine Prima Parte------------------------------------------------------

Email Scheda Utente
Post: 1.583
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/06/2006 14:16
 
Quota

Re: Il Raduno 1° Tempo



Scritto da: DarkShield 05/06/2006 13.56
che ci saremmo fermati al primo autogrill onde fare colazione e comperare le sigarette. Dopo un pit-stop veloce siamo partiti, dirigendoci, nelle strade deserte




...il fumo fa male [SM=x494537]




Scritto da: DarkShield 05/06/2006 13.56
Il menù di Pappardelle al ragù di cinghiale e tagliata alla brace, ci ha riappacificato con il mondo.




... e te credo...



Scritto da: DarkShield 05/06/2006 13.56
Peccato che abbiamo sbagliato stanza e abbiamo bussato a due perfetti sconosciuti, ingannati dal pianto di loro figlia. Subita la prima figura di m…a del raduno abbiamo deciso di uscire all’aria aperta.




[SM=x494590]



Scritto da: DarkShield 05/06/2006 13.56
Fin da subito si è deciso di secretare molte delle conversazioni, quindi, chi non ha partecipato si penta dei suoi peccati.



mi pento, mi pento, ma proprio non ho potuto venire [SM=x494552]




Scritto da: DarkShield 05/06/2006 13.56
Ora, la strada per andare dal ristorante al Borgo è una sola, quindi oltre ad aver forato si erano anche persi.



[SM=x494540] [SM=x494540]




Scritto da: DarkShield 05/06/2006 13.56
abbiamo trovato Fabio,Tony e Giulio che giocavano a scopa




...e il quarto [SM=x494546]





e bravi ragazzi, speriamo di poterci vedere la prossima volta, ciaooooooooooooooooooooooooo

----------------------------------------

mi insegnò a inseguire sempre il sogno e a viverlo una volta raggiunto


Tai'shar Manetheren



Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
05/06/2006 15:27
 
Quota

in realtà non stavo giocando ma osservavo e basta [SM=x494541]


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 1.203
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/06/2006 15:41
 
Quota

Maledetta sia per sempre l'assenza del ponte, così non solo non ho potuto venire, ma ho dovuto persino beccarmi un interrogazione di italiano. Grrrrrrrrrr [SM=x494571] [SM=x494571]


Il mio blog
Il mio profilo su Last.fm
_.__ _.__ __..
Now in darkness, world stops turning
Ashes were the bodies burning
No more war pigs of the power
Hand of god has struck the hour
Day of judgement, god is calling
On their knees, the war pigs crawling
Begging mercy for their sins
Satan, laughing, spreads his wings
Email Scheda Utente
Post: 734
Età: 53
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/06/2006 16:26
 
Quota

Dark, ti sei dimenticato di raccontare della rievocazione di Tarmon' Gaidon al mini-calcio-balilla....

L'ultima battaglia tra me e il Geko Rinato ha visto una clamorosa disfatta del rettile!!!!

----------------------------------------
Un Anello per domarli,
un Anello per trovarli,
un Anello per condirli
e nel sugo cucinarli

Una pietra che rotola non raccoglie mai sugo

"Come ti chiami?"
"Mi chiamo John Coffey. Come la bevanda, solo scritto in un modo diverso."
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/06/2006 16:40
 
Quota

Aaarghh! Ero in attesa della partenza per le grotte con Giulio quando voi giocavate e non l'ho saputo. Certo che DR ha preso legne a tutto spiano in quel di Orvieto [SM=x494540]
Email Scheda Utente
Post: 862
Sesso: Femminile
OFFLINE
05/06/2006 16:44
 
Quota

Re:

Scritto da: DarkShield 05/06/2006 16.40
Aaarghh! Ero in attesa della partenza per le grotte con Giulio quando voi giocavate e non l'ho saputo. Certo che DR ha preso legne a tutto spiano in quel di Orvieto [SM=x494540]



Manca ancora Tarmon Gai'don... [SM=x494540] [SM=x494540]


... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

The lions sing and the hills take flight.
The moon by day, and the sun by night.
Blind woman, deaf man, jackdaw fool.


Let the Lord of Chaos rule.


Email Scheda Utente
OFFLINE
05/06/2006 16:44
 
Quota

Re:

Scritto da: shai-tan 05/06/2006 16.26
Dark, ti sei dimenticato di raccontare della rievocazione di Tarmon' Gaidon al mini-calcio-balilla....

L'ultima battaglia tra me e il Geko Rinato ha visto una clamorosa disfatta del rettile!!!!



Non ti preoccupare quando invierò le mie foto a dark (dove c'è questo fantomatico scontro tra titani [SM=x494526] ) lo potrà aggiungere al fantomatico pdf [SM=x494543]

/me non è ancora in grado di connettersi con il resto del mondo...sto ancora "Fuori Servizio" [SM=x494591]

[Modificato da @Polgara@ 05/06/2006 16.49]

Email Scheda Utente
Post: 306
Età: 52
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/06/2006 18:17
 
Quota

SeMC [SM=x494582] [SM=x494552] [SM=x494582]
al prossimo devo esserci assolutamente [SM=x494561]

pensare che dalla prox settimana sono praticamente libero [SM=x494582]

******************
Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla
******************
Quando il saggio indica la strada, lo stolto guarda il dito
*******************
Tornerà a essere bellissima, Logan. La Ruota gira. Un giorno il mondo tornerà come nuovo.
Email Scheda Utente
Post: 1.014
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/06/2006 20:29
 
Quota

Re: Il Raduno 1° Tempo

Scritto da: DarkShield 05/06/2006 13.56


In questa serata ho deciso che Fabio è il mio maestro di vita.



Eccomi, giovane discepolo.

Mai a dieta: perchè vivere da malati per morire da sani?

Il vizio del fumo rende chiara la superiorità intellettuale dell'uomo sulla bestia. Solo l'uomo è dotato di libero arbitrio, e lo dimostra scegliendo la via dell'errore. La bestia non può scegliere, ed è costretta alla rettitudine. Non fumano perchè non hanno anima. Noi sbagliamo coscienti e fieri di poterlo fare.

Stauro Baba. [SM=x494543]

----------------------------
Omnia sunt communia.
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/06/2006 20:43
 
Quota

e gli scimpanze che fumano?? [SM=x494540] [SM=x494540]
Email Scheda Utente
Post: 1.014
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/06/2006 21:15
 
Quota

Re:

Scritto da: frankifol 05/06/2006 20.43
e gli scimpanze che fumano?? [SM=x494540] [SM=x494540]



[SM=x494539] [SM=x494539] [SM=x494539]
sono costretti, ma l'evoluzione è dalla loro parte. [SM=x494540]

----------------------------
Omnia sunt communia.
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/06/2006 10:32
 
Quota

Raduno 2° Tempo
La cena nell’agriturismo è stata discreta(x i cibi) e piacevolissima(per la compagnia). Abbiamo mangiato:

• Fettuccine al ragù
• Pollo con le patate
• Crostata di fichi
• Caffè
• Vino Bianco (che mi dicono imbevibile)
• Vino Rosè (che mi dicono imbevibile)

Abbiamo chiacchierato parecchio e Anna è stata/ha reclutata dai due demoni sotto mentite spoglie che erano poi i figli dell’altra coppia. Giulio ha continuato le sue lezioni di Romano e dopo cena siamo andati nel salottino a spararci l’ammazza caffè che ci eravamo preventivamente comperati ad Orvieto.
In una serata spettacolare dove si è parlato di tutto dal Fantasy alla politica ci siamo sparati una bottiglia di Montenegro(1/3 io) e una di Martini. Il tutto accompagnato da strane olive verdi geneticamente modificate e del te freddo in realtà caldo. Che altro si può dire …. Andrea con l’ultimo di una moltitudine bicchiere di Martini si è dato una mezza stranita e arrivati in camera praticamente dormiva ancora prima di mettersi a letto. L’unica cosa strana è che parlava e rispondeva alle domande. Naturalmente tutto quello che ha detto è riservato (leggasi in vendita al miglior offerente).

4. Domenica 4 giugno

Come anche nella notte tra venerdì e sabato avevo messo la sveglia alle 9 per fare la colazione e come al solito non è servita a nulla perché le due pesti hanno cominciato a fare cagnara verso le otto.
Preparati i bagagli e noi stessi, siamo scesi in sala da pranzo e abbiamo fatto colazione. Usciti dalla colazione e pagato il conto ci siamo dati alle foto di gruppo e compagnia bella. Verso le dieci e mezza ci siamo salutati e ci siamo diretti verso le nostre città di origine. Noi romani dopo un ora e mezzo stavamo a casa.

5. I personaggi

DragoRinato: Persona fantastica con cui si parla benissimo, quando non si addormenta sulla spalla di Patty. Amante della buona cucina e del buon vino. Lo pensavo simpatico, ma non così tanto.

Rockoccodrillo: Il più matto di tutti. L’unico che effettivamente sul web risulta peggio che nella realtà(eufemismo). Dal vivo è spettacolare. Sta cercando di studiare il romano con buoni progressi se non tenta di strafare. Suona molto bene la chitarra ed è di un’allegria travolgente.

Shai-Tan: Calmo e a prima vista silenzioso si lascia andare alla parlantina dopo un martini di troppo. Anche da sobrio da un energico contributo alla riuscita di questo raduno e al buon umore generale sia sul posto che ne i vari trasferimenti. Per la cronaca guida molto bene.

Federico: Non fa parte del forum, ma io la cittadinanza gliela darei. E’ molto simpatico e di una pazienza infinita. Come tutti i toscani riuscirebbe a farmi sganasciare anche solo dicendo buongiorno. Spettacolare quando ingaggia delle battaglie con la figlia. Da ringraziare all’infinito per aver accettato di venire consentendo così la partecipazione di Saidar.

Saidar: Vedi sopra per quanto riguarda la simpatia e le torture di Anna. Strano che una, relativamente parlando, new entry si sia così ben adattata e sia voluta venire ad un raduno. Semplicemente fantastica se non fosse che odia farsi fotografare e per avere delle sue immagini la dovevamo beccare a tradimento.

Pizia: Stessi pregi e stesso grosso difetto di Saidar. Senza la bardatura da stadio usata nella foto postata sul forum rende molto meglio. Ha da subito fatto comunella con IsaPol e per noi sono stati dolori. Come Isa ha dovuto stare attenta ai tentativi di accesso nella loro camera effettuati dal padre delle due pesti.

Polgara: Che si può dire di Isabella che già non si sappia?? Io non posso dire nulla sono di parte. In fondo è nell’ordine: mia Sorella, la mia Amante, mia Amica e la sorella moglie di mia Moglie(questo dovrebbe intendere che è mia moglie?? A posteri…)

Staurophylaktos: Eletto mio maestro di vita è stato un vero e proprio vulcano di battute, comicità e discorsi seri (dalla storia alla politica). Alcune sue battute non le dimenticherò mai:

“Si dice che le piramidi siano opere aliene perché la loro altezza è uguale a un milionesimo della distanza Terra Sole. A parte che le piramidi erano intonacate e che quindi erano due metri più alte delle attuali (il che manda a farsi benedire da solo la teoria), anche la mia tazza dista dal mio bidet un miliardesimo di quella distanza. Ma il mio idraulico non è un alieno.”

“La dieta: perché vivere da malato per morire da sano”

“Elfo è la contrazione di El Finocchio.” Da qui si è stabilito quali gusti ha Legolas.

DarkShield: Beh, io sono io non ci sono dubbi in proposito.

Per i voti versione controcampo lascio il compito a Giulio.
Email Scheda Utente
Post: 1.014
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/06/2006 10:36
 
Quota

Mi mancate già tutti... [SM=x494552]


----------------------------
Omnia sunt communia.
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
06/06/2006 11:10
 
Quota

replicheremo sicuramente. Lucca per certo.
Vediamo se si riesce anche prima. [SM=x494632]


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/06/2006 11:14
 
Quota

Ma scusa Dark, ottimo resoconto, ma una tirata di orecchio te la devo necessariamente dare!!!
E del meglio del meglio del raduno non dici niente?
Ci hai elencati tutti e ti sei dimenticato di Annuccia?!?!?!
Sarà meglio che rimedi al più presto o sentiremo le sue urla ad ultrasuoni fin da Pisa: te lo chiedo quindi per noi, per la povera Saidar e il povero Federico e anche per tutti i cani d'Italia che potrebbero impazzire con tutti quegli ultrasuoni!!!

Io di mio dico solo che Annuccia is the best e che ora mi servirebbe proprio sapere il nome del suo spacciatore di superpile di fiducia (o lei si autoproduce energia da sola?) perché ogni tanto, come ora che sto collassando davanti al PC (e sono le 11 del mattino, non l'alba...), mi farebbero proprio comodo!!!

Baci a tutti.
Email Scheda Utente
Post: 1.789
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/06/2006 11:46
 
Quota

Aò, finchè nun c'ho'r piccì de casa, nun cià' faccio a postà e' f0to, ma come posso 'e metto. Ormai nun ce stà più nnulla 'a dì, er Foto ha ggià ddetto tutto. Ce manca solo er rally pe' mulattiere de Ficulle, mentre che cercavamo 'sto
censura
Borgo Chianaiole.

Non posso che passare ai ringraziamenti:

Ringrazio DragoRinato per la vincita a poker. [SM=x494611]

Ringrazio Stauro perchè è malizioso. [SM=x494548]

Ringrazio Pizia perchè mi ha sopportato. [SM=x494563]

Ringrazio zia Pol anche solo per la sua esistenza. [SM=x494589]

Ringrazio Shai-Tan per avermi fatto venire la sindrome da nonna al volante. [SM=x494525]

Ringrazio Dark per l'omertà sui fatti di Orvieto. [SM=x494531]

Ringrazio Federico per essere venuto. [SM=x494559]

Ringrazio Saidar perchè s'è fatta fotografare. [SM=x494586]

Ringrazio Annuccia perchè è un tesoro. [SM=x494549]




P.S. Ma sai che il frontale mentre andavamo a Orvieto l'ho completamente rimosso... comincio a temere seraimente d'aver subito gravi danni al sistema mnemonico...

[Modificato da Rockoccodrillo 06/06/2006 11.48]


----------------------------------------
Sua maestà imperiale la principessa Cè Nedra, regina suprema dell'occidente e gioiello più prezioso della casata dei Borune, quella mattina era davvero di pessimo umore.
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/06/2006 12:04
 
Quota

Re:

Scritto da: Staurophylaktos 06/06/2006 10.36
Mi mancate già tutti... [SM=x494552]


PURE A MEEEEEEEEEEEEE MI MANCATE TANTOOOOOOOOO!!!!! [SM=x494552] [SM=x494552] [SM=x494552] [SM=x494552]

Dark ha detto quasi tutto di quello che è successo....logicamente ha raccontato solo quello che ha vissuto lui! [SM=x494540]
/me fa l'occhietto a Patry! [SM=x494565]
Piccola precisazione io conoscevo tutti tranne Saidar [SM=x494551] e Pizia. [SM=x494551]

Io ringrazio tutti per l'ottimo we, sono stata felicissima di aver potuto rivedere gli omuncoli e di aver conosciuto le dolci donzelle!! [SM=x494523]

L'unico neo....è durato troppo poco!


Email Scheda Utente
Post: 734
Età: 53
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/06/2006 12:07
 
Quota

Re:

Scritto da: Rockoccodrillo 06/06/2006 11.46
Aò, finchè nun c'ho'r piccì de casa, nun cià' faccio a postà e' f0to, ma come posso 'e metto. Ormai nun ce stà più nnulla 'a dì, er Foto ha ggià ddetto tutto. Ce manca solo er rally pe' mulattiere de Ficulle, mentre che cercavamo 'sto
censura
Borgo Chianaiole.

[Modificato da Rockoccodrillo 06/06/2006 11.48]





Caro Rocko, mi permetto di correggere il tuo romanaccio....


Cominciamo:
1 - "Aò", non si scrive con la "o" accentata, ma "Aooh"
2 - "nun c'ho" va bene ma devi staccarlo da "er picci", in ogni caso la "e" di "er" ci deve essere anche se in fase di pronuncia scompare
3 - "nun cia faccio" non va per niente bene... si dice "nun jaa faccio"
4 - "nun ce stà più nnulla 'a dì" non e' una forma usata in romanaccio... e' piu' frequente "nun c'e' piu' gnente da di'"
5 - "rally pe' mulattiere", il "pe'" non e' corretto... essendo la contrazione di "per le", in romano diventa "pe'e'", che si pronuncia "pe'"


Il resto e' piu' o meno passabile....

----------------------------------------
Un Anello per domarli,
un Anello per trovarli,
un Anello per condirli
e nel sugo cucinarli

Una pietra che rotola non raccoglie mai sugo

"Come ti chiami?"
"Mi chiamo John Coffey. Come la bevanda, solo scritto in un modo diverso."
Email Scheda Utente
Post: 1.789
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/06/2006 12:17
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: shai-tan 06/06/2006 12.07



Caro Rocko, mi permetto di correggere il tuo romanaccio....


Cominciamo:
1 - "Aò", non si scrive con la "o" accentata, ma "Aooh"
2 - "nun c'ho" va bene ma devi staccarlo da "er picci", in ogni caso la "e" di "er" ci deve essere anche se in fase di pronuncia scompare
3 - "nun cia faccio" non va per niente bene... si dice "nun jaa faccio"
4 - "nun ce stà più nnulla 'a dì" non e' una forma usata in romanaccio... e' piu' frequente "nun c'e' piu' gnente da di'"
5 - "rally pe' mulattiere", il "pe'" non e' corretto... essendo la contrazione di "per le", in romano diventa "pe'e'", che si pronuncia "pe'"


Il resto e' piu' o meno passabile....



Mi sento un po' come i miei compagni delle medie, quelli che inglese e francese lo scrivevano come lo pronunciavano...

----------------------------------------
Sua maestà imperiale la principessa Cè Nedra, regina suprema dell'occidente e gioiello più prezioso della casata dei Borune, quella mattina era davvero di pessimo umore.
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com