Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
03/06/2009 12:53
 
Quota

Re: Re:
-kay-, 03/06/2009 10.50:



le sorelle dell'Ajah nera sono in balia del Reietto di turno, quindi si possono trovare nel mezzo di ordini contraddittori, uno che dice loro di fare una cosa, un altro che ne dice un altra...poverette! a chi obbedire senza rischiare di finire arrosto??

Moghedien invece fingeva di essere una servetta proprio per spiarle e capire cosa gli aveva ordinato qualche altro Reietto





Quindi nn si sa (almeno fino a qui) sotto quale Reietto di turno ste "poveracce" stanno?!




no un incanalatore molto forte (o che sta usando un angreal o un sa'angreal) può riuscire a domarne/quietarne un altro, ad esempio anche Egwene nel terzo libro, dal tel'aran'rhiod quieta la nera Amico Nagoyin nella pietra di Tear; al contrario, sono le incanalatrici più deboli che si devono legare in cerchio (fino ad un massimo di tredici elementi) per riuscire a schermare e poi a domare/quietare un incanalatore forte




Ah questa me l'ero persa, ma l'hanno mai detto nei libri?

E nn credevo che Egwene l'avesse quietata, accidenti [SM=x494544]



il cordone nero è la protezione del tenebroso contro la sua stessa contaminazione di saidin, protegge i Reietti maschi dalla pazzia, perciò le reiette femmine non ne hanno bisogno; se non ricordo male, il cordone si riesce a vedere solo nel mondo dei sogni o nella realtà oscura di quando si fluttua da un luogo ad un altro



Ah giusto, è vero lo dicono anche [SM=x494527] però nn sapevo si potesse vedere solo nel mondo dei sogni.




Silma, se hai finito il quarto, mi stupisce che tu non abbia commentato la deposizione di Siuan e lo scontro tra Nynaeve e Moghedien!



Solo perché avevo poco tempo a disposizione e volevo prima avere delle risposte, impazzisco se mi manca un pezzo [SM=x494579]





Allora commentiamo:

della deposizione di Siuan, Ahimé, ero già al corrente, uno dei vari spoiler che ho letto senza volere [SM=x494582] ma mi è piaciuto molto lo stesso. Min sto cominciando a prenderla in simpatia, fino ad ora nn sapevo se mi piaceva o meno LOL
E poi finalmente Logain viene fuori, mi piace molto come personaggio e nn vedo l'ora di sapere cosa gli riserverà il futuro (anche se qualcosina so...molto poco però).

Lo scontro tra Nyn e Mogh nn mi è piaciuto molto, capisco che Nyn è una tra le più forti incanalatrici ma sconfiggere un Reietto mi sembra davvero tanto (anche se nn l'ha del tutto sconfitta e sono curiosa di capire come Mogh ha fatto a liberarsi).
Secondo me RJ ha fatto dei cattivi nn tr cattivi, anche i Fade alla fine si sconfiggono con niente e prima vengono descritti come essere iper-cazzuti (perdonate il linguaggio).
Insomma si suppone che i Reietti siano estremamente forti, se li sconfigge qualcun altro che nn sia Rand me li fa cadere un po' in basso.
Anche se Rand ha poca esperienza rimane comunque il Drago Rinato, e il protagonista della storia, quindi ha più senso persino che li sconfigga con nonchalance rispetto a Nyn, che ripeto, per quanto sia forte dovrebbe rimanere su un gradino più in basso rispetto a Rand.
RJ si è salvato in corner facendo "scomparire" Mogh, quindi sotto sotto Nyn nn è poi riuscita del tutto a sconfiggerla, però lo scontro mi è parso comunque troppo a favore di Nyn e la Reietta a mio avviso fa una figura di *****

Questo problema c'è anche cn le battaglie che affronta Perrin, posso capire che alla fine sia lui (e compagnia) a vincere, ci può stare che un villaggio di contadini abbia la meglio su migliaia di Trolloc e Fade perché c'è un significato profondo alla base: la capacitò di reagire, la forza d'animo, l'istinto di sopravvivenza ecc, ma almeno poteva dilungarsi un po' di più!
Nn può creare una forte aspettativa e ansia e poi far finire tutto in una pagina.
Alla prima battaglia ci sono rimasta male proprio x la velocità di svolgimento, ma poi Perrin dice che in realtà i Fade volevano solo testare la forza degli avversari e allora dici va bè ci sta, l'altra battaglia sarà più "concreta", ma niente da fare, finisce presto anche questa. A mio avviso avrebbe dovuto creare più suspance, fare vedere come i Trolloc e Fade fossero esseri difficili da battere e dare l'idea che stessero vincendo loro cn un po' più di determinazione nn cn poche descrizioni.
Io nn patteggio per i cattivi ma sono personaggi che andrebbero realizzati in un certo modo, insomma se sei cattivo devi esserlo come si deve. Se un Fade incute timore solo a guardarlo nn puoi farlo fuori cn niente, se dei contadini affrontano una massa di esseri animaleschi bisogna che se la facciano sotto. Alla fine possono benissimo vincere, nn discuto questo (anche xché altrimenti nn ci sarebbe la storia)ma deve essere una vittoria sudata e per darlo a vedere nn bastano poche righe.
RJ ti dice che i contadini avevano paura ecc ma nn l'ha dato a vedere abbastanza.
Anche la scena di Faile è stata fatta bene solo a metà, se RJ avesse dato più profondità all'azione, avesse creato una maggiore suspance, un maggiore senso di attesa, sarebbe venuta molto meglio.
Insomma secondo me se RJ avrebbe dovuto descrivere le battaglie così come descrive i personaggi e gli abiti, minuziosamente.






Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:13. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com