Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
OFFLINE
17/09/2006 19:44
 
Quota

Comprando una rivista dedicata a linux ci ho trovato dentro per caso un gioco "Uplink: trust is a weakness" .
Si tratta di una simulazione in cui vi troverete a fare l'hacker. Il gioco ha un impianto grafico particolare, rappresentando il software che il vostro datore di lavoro vi ha fornito per compiere malefatte in rete. Ottenuta la missione, dovrete penetrare nei server delle aziende, cancellare files, copiarli, e via dicendo. Il tutto usando password cracker, tracer e tuttta una serie di orpelli. Devo dire che si tratta di una roba davvero complicata per un niubbo. Attualmente ho fatto cinque missioni che mi erano parse banali e che credevo fossero andate a buon fine. In realtà non sapevo che dopo aver fatto i porci comodi miei nei server "nemici" dovevo uscire e rientrare dotato di un software che nemmeno sapevo esistesse (e che devo comprare) per cancellare le tracce del mio passaggio. Quindi, mi hanno arrestato. Altra cosa particolare è che si deve avere un minimo di conoscienza di comandi da shell, per navigare nei sistemi. Insomma, è divertente e didattico.
Email Scheda Utente
Post: 139
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/09/2006 20:41
 
Quota

Il gioco è abbastanza vecchio, ma molto carino e anche la grafica si addice molto alla tipologia.
Ci ho giocato circa 5 anni fa e mi sono divertito veramente molto; fra le altre missioni: entrare nei server delle università ed assegnare dei titoli accademici a studenti un po' duri; sporcare la fedina penale di persone scomode a chi vi paga e farle arrestare (i server della sicurezza sono fra i più duri); entrare nei server delle banche e trasferire fondi; poi ci sono anche delle missioni in cui ci si deve infiltrare in lan private, queste sono veramente belle.

Oltre a tutte queste missioni di "raccolta fondi" dietro tutto c'è un filo conduttore in cui si può decidere se appartenere alla squadra dei "buoni" o dei "cattivi"; questi ultimi vogliono creare un virus che provocherà dei danni immani, gli altri vogliono evitarlo. Questo filo conduttore porta a svolgere varie missioni per la causa comune fino ad arrivare alla missione finale (VERAMENTE DIFFICILE). La cosa positiva è che si può tralasciare le missioni relative alla storia e divertirsi semplicemente con le altre cose.

Per quanto riguarda gli strumenti a disposizione: alcuni servono per capire quando si sta per essere rintracciati; altri per craccare password e sistemi di cifratura dei file; altri per registrare la voce attraverso il telefono (per i server con riconoscimento vocale) e tanti altri.

La tecnica base per non essere presi è quella di usare più server possibile come proxy fra la propria postazione e il server da attaccare; dopo aver compiuto l'attacco basta entrare nel primo server proxy utilizzato e cancellare i log file.

Se volete passare un po' di tempo con un gioco divertente e senza impegno ve lo consiglio.

Grazie frankifol per avermi fatto ricordare questo gioco... [SM=x494523]

--------------------------------
Saggio sovra tutti i Maiar era Olórin. Anch'egli dimorava in Lórien, ma le sue strade lo conducevano spesso alla casa di Nienna, da cui apprese pietà e pazienza.
Email Scheda Utente
OFFLINE
17/09/2006 20:55
 
Quota

come al solito sei fonte di info utilissime. Infatti per cancellare i file di log (tralascondo il fatto che ancora non ho capito come fare....) ero partito dal servere che avevo attaccato, invece che dal primo della lunghissima lista di proxy....
Email Scheda Utente
Post: 139
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/09/2006 10:39
 
Quota

[SM=x494583] [SM=x494583] [SM=x494583] [SM=x494583]
Devo cercare di ricordarmelo, altrimenti sarò costretto a reinstallarlo...e poi non farei nulla per tutta la settimana, non posso permettermelo.

Premetto che non sarò molto preciso visto che è molto che non ci gioco.
Allora, una volta collegato al server ci dovrebbe essere una sezione dedicata ai log file. Una volta entrato li dovresti trovare una lista di file (scusa la ripetizione), ognuno contraddistinto dalla data e ora di creazione, dall'ip in entrata e, se hai usato quel server come ponte, ci dovrebbe essere anche l'ip destinatario.
Ora, tu dovresti riconoscere quali file ti riguardano; se il server è il primo proxy utilizzato allora l'ip in ingresso dovrebbe essere il tuo, altrimenti li devi riconoscere dalla data e ora di creazione (che corrisponde a quella in cui hai fatto i tuoi porci comodi nei server degli altri [SM=x494575] ). Una volta individuati i file li devi cancellare utilizzando quel tool di cancellazione di file che mi sembra dovresti avere in dotazione.

Se li cancelli nel server che hai attaccato ci sarà più di un log: uno per la connessione, alcuni per le azioni che hai compiuto e uno per la disconnessione; vanno cancellati tutti.

Buon lavoro [SM=x494590]

--------------------------------
Saggio sovra tutti i Maiar era Olórin. Anch'egli dimorava in Lórien, ma le sue strade lo conducevano spesso alla casa di Nienna, da cui apprese pietà e pazienza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com