Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
OFFLINE
19/04/2007 09:54
 
Quota


Scritto da: -kay- 19/04/2007 1.00
su Egwene: è evidente che a noi piacciono due tipi di personaggi diversi, a me piacciono quelli che sanno districarsi abilmente negli intrighi, che resistono nelle acque agitatissime ed estremamente pericolose dell'alta politica, pensate a cosa vuol dire per Siuan restare per venti anni nella Torre Bianca, a camminare sul filo del rasoio sempre dissimulando, sempre con il rischio di cadere per gli intrighi delle altre Aes Sedai ed i tranelli mortali dell'Ajah nera...e intanto lavorare alacremente e nascostamente per l'avvento del Drago

viene detto che le Aes Sedai hanno inventanto il Gioco delle Casate, anzi che lo giocano al massimo e più pericoloso dei livelli...ebbene Egwene alla fine non solo diventa un'abile esperta del gioco...lo domina! (ma anche lei sempre con il pericolo di cadere da un momento all'altro) e lo domina inoltre sempre sorretta dalla forza d'animo che le hanno isegnato le sapienti Aiel...in lei in pratica si fondono il meglio delle Aes Sedai e delle Sapienti...sono certo che persino Cadsuane renderà merito a questa ragazzina dei Fiumi Gemelli!

posso capire l'antipatia che avete per tutti gli intrighi, gli inganni, le falsità ed i sotterfugi che si devono compiere per giocare questa partita, l'importante però è sempre tenere presente l'obbiettivo finale, se è, come per Siuan ed Egwene, la sopravvivenza del Drago e della Torre Bianca, io le ammiro tantissimo, se invece queste abilità vengono adoperate per soddisfare il proprio ego (Elaida e moltissime altre Aes Sedai) allora vi do perfettamente ragione...

[Modificato da -kay- 19/04/2007 1.08]



Parole sante! [SM=x494586]
A dispeto di moti a me Egwene piace, è sempre piaciuta. Mi infastidisce solo quel suo gettarsi a capofitto in tutto (avventure, sentimenti, mondi...) senza mai soffermarsi sulle conseguenze e fondamentalmente pensando soltando a se stessa. Trovo che questo sia il suo unico difetto, per il resto per me è la più onesta di tutte: obiettivamente non fa molto per nascondere i suoi obiettivi e magari è proprio questo a renderla antipatica. Tutti la accusano di essere saccente, ma non mi pare visto che anzi è alla continua ricerca di conoscenza ed è quella che riesce a calarsi meglio nei panni dell'alunna, anche se vuole correre prima di imparare a camminare... ma qua torniamo al primo difetto e uno solo rimane.

Su Elayne... no, è insopportabile comunque. Il carattere delle persone dipende sicuramente dalla commistione di indole, educazione ed esperienze, è vero e non è forse corretto attribuire colpe per questo, però il carattere è quello che emerge nelle persone e per forza di cose è motivo di giudizio: il mio su quello di Elayne è pessimo! Può aver tutte le ragioni del mondo per essere così, ma è detestabile!

[Modificato da Mercutia 19/04/2007 9.57]

Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:05. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com