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Re: Re:
Alucard Reinhardt, 01/09/2008 13.56:


pure a me ... se solo sapessi come funziona ... cioè, io che sono connesso online solo in orari di lavoro (zero ore nei week end oltretutto) potrei partecipare senza esser per questi motivi penalizzato rispetto agli altri giocatori?

p.s.: mai giocato ad un gdr online, mai giocato ad un gdr "cartaceo" tipo D&D ecc ... solo videogiochi canonici tipo gothic final fantasy oblivion ecc ...

comunque ottima idea ...

p.p.s.: demandred ... ehm, ma la notte ti capita mai di dormire? od altrimenti quando ti frullano ste idee? [SM=x494536]


Ovviamente, dipende da che ruolo nel GdR occupi (un ruolo amministrativo richiede almeno una-due ore al giorno in rete, tra gioco ed amministrazione), ma un "semplice" giocatore basta che posti in missione ogni uno-due giorni per partecipare senza dare problemi.

P.(P.)S.: Ti dirò, di notte io e gli altri Prescelti c'incontriamo nel Tal'Alan'Rhiod per parlare, e lì abbiamo cominciato a pensare a qualche intrattenimento; vedi, dato che Tarmon Gai'don non arriva più, noi non abbiamo nulla da fare (a parte Ishamael e Sammael che dicono di divertirsi da matti in una città di nome Roma; non ho ben capito che fanno, ma uno ha parlato d'abiti bianchi e strani tizi in sottanoni, e l'altro di gestire una specie di circo a tre piste con buffoni in giacca e cravatta [SM=x494579] ), ed io ho pensato ad un qualche modo per ammazzare il tempo [SM=x494573] [SM=x494536]



Giustappunto parlando di GdR, ho appena completato la versione 1.0 di Tessiture, Talenti e Potere (dovendomi pure inventare qualcosa per non sbilanciare); sappiatemi dire, chè adesso vedo di lavorare sulle Caratteristiche e, in generale, sui personaggi non incanalanti.

Tessiture, Talenti e Potere
[Modificato da Demandred 01/09/2008 17:43]

------------------------------------------------
"Il profilo aquilino era abbastanza attraente, anche se non proprio del tipo che faceva accellerare il cuore delle donne. In ogni modo, 'abbastanza' e 'non proprio' avevano sempre fatto parte della vita di Demandred."
01/09/2008 18:22
 
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dem, na cosa ... quanti mesi può impiegare un comune mortale per leggere (ed assimilare) quelle giusto due cose che hai scritto su tessiture ecc? [SM=x494540]

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01/09/2008 19:20
 
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E questa è solo la parte dedicata al potere..... [SM=x494554] [SM=x494554] [SM=x494554] [SM=x494554] [SM=x494554] [SM=x494540] [SM=x494540] [SM=x494540] [SM=x494540]
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01/09/2008 21:00
 
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Per leggerlo mezz'ora, per impararlo un giorno...comunque, io già mi sono trovato le mie impostazioni... per far quadrare i conti ci ho messo 20 minuti...

al'Gabriel

La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
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01/09/2008 21:23
 
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Comunque tra i talenti dovresti mettere, saper leggere i residui, ma il volo aleggiato o come cavolo si chiama, non porta istantaneamente sul posto, dovresti mettere un turno ogni tot km per quello...

al'Gabriel

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Re:
Alucard Reinhardt, 01/09/2008 18.22:

dem, na cosa ... quanti mesi può impiegare un comune mortale per leggere (ed assimilare) quelle giusto due cose che hai scritto su tessiture ecc? [SM=x494540]


Oh, beh...un pò di tempo, immagino; una volta compreso, però, è più intuitivo di quanto appaia, ne sono sicuro. Per questo, quando si vuole studiare un Regolamento completo, è mio caloroso consiglio stamparselo per leggerselo quando, come e dove si vuole in tutta calma [SM=x494540]

al'Gabriel Mandragoran:

Comunque tra i talenti dovresti mettere, saper leggere i residui, ma il volo aleggiato o come cavolo si chiama, non porta istantaneamente sul posto, dovresti mettere un turno ogni tot km per quello...


Sì, ci penserò: tieni conto che questa è la versione di partenza, e prima d'arrivare a quella definitiva ce ne saranno eccome, di modifiche [SM=x494536] Ad esempio, oltre ad annotarmi il tuo consiglio sul Volo Aleggiato, avevo in mente di modificare Coercitazione e Vero Potere portandoli a modificare una Statistica che nominerei Lucidità: in WOT, vuoi per la Contaminazione, vuoi per la Sa'a, vuoi per la Coercitazione, vuoi per altro, è frequente trovarsi gente fuori di zucca; questa Statistica rivelerà quanto un Personaggio è padrone di sè.

A proposito, in cosa consisterebbe "Leggere i Residui"? Non ho memorie su cose del genere [SM=x494582]

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Re: Re:
Demandred, 01/09/2008 22.09:


Oh, beh...un pò di tempo, immagino; una volta compreso, però, è più intuitivo di quanto appaia, ne sono sicuro. Per questo, quando si vuole studiare un Regolamento completo, è mio caloroso consiglio stamparselo per leggerselo quando, come e dove si vuole in tutta calma [SM=x494540]

al'Gabriel Mandragoran:

Comunque tra i talenti dovresti mettere, saper leggere i residui, ma il volo aleggiato o come cavolo si chiama, non porta istantaneamente sul posto, dovresti mettere un turno ogni tot km per quello...


Sì, ci penserò: tieni conto che questa è la versione di partenza, e prima d'arrivare a quella definitiva ce ne saranno eccome, di modifiche [SM=x494536] Ad esempio, oltre ad annotarmi il tuo consiglio sul Volo Aleggiato, avevo in mente di modificare Coercitazione e Vero Potere portandoli a modificare una Statistica che nominerei Lucidità: in WOT, vuoi per la Contaminazione, vuoi per la Sa'a, vuoi per la Coercitazione, vuoi per altro, è frequente trovarsi gente fuori di zucca; questa Statistica rivelerà quanto un Personaggio è padrone di sè.

A proposito, in cosa consisterebbe "Leggere i Residui"? Non ho memorie su cose del genere [SM=x494582]




ma scusa non opartiamo da un presupposto che -Spoiler sulla metà maschile della fonte-
Testo nascosto - clicca qui

Leggere i resudui mi pare che consti in sapere quando una tessitura è stata fatta, e nel caso del viaggiare dove si vada... un po' come nel tel'arand'rhiod, dove -spoiler egwene primi libri-
Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da al'Gabriel Mandragoran 02/09/2008 12:48]

al'Gabriel

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05/09/2008 22:47
 
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Un altro talento potrebbe essere quello che mi pare abbia rand: saper replicare una tessitura una volta che l'ha vista...
ti aspetto per aggiornamenti [SM=x494523]

al'Gabriel

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06/09/2008 18:12
 
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Ma quella non è una proprietà intrinseca delle persone più esperte (o potenti) con il potere?? pensavo che chiunque con una certa dose di abitudine nelle tessiture ne fosse capace...
non è così??



Giacomone....
Siamo tutti in fondo ad un fosso... ma qualcuno guarda le stelle...
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06/09/2008 18:21
 
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Mi pare di no, rand riesce proprio a riprodurre le cose vedendole una sola volta, mentre, le aes sedai di salidar, anche gialle molto esperte nella guarigione, avevano bisogno che nynaeve le spiegasse molte volte quello che aveva fatto, e le facesse vedere i flussi...

al'Gabriel

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06/09/2008 22:56
 
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Ringrazio molto al'Gabriel: grazie ai suoi suggerimenti, ho potuto integrare alcune novità.

Infatti, sono orgoglioso di presentarvi la versione 1.1 di Tessiture e Talenti: è stata aggiunta la Tessitura Barriera Uditiva (quella per rendere insonorizzata all'esterno una stanza), è stata tolta la Tessitura Lama di Spirito - mi sono accorto che i filamenti si spezzano con tutti i tipi di Flussi, a seconda, quindi ora solo un dato Flusso fra Acqua, Aria, Fuoco, Terra e Spirito può spezzarne un altro - ed il Talento omonimo è stato sostituito con quello per lo Spirito (ora necessario: il Talento nell'Elemento potrebbe fare la differenza, adesso.); i Talenti Vedere Ta'veren, Predire, Sognare e Vedere Oltre sono stati tolti ed aggiunti alle Caratteristiche (vedi più avanti in questo post), mentre sono stati aggiunti i Talenti Percepire i Residui e Creare una Tessitura.

Tessiture e Talenti 1.1


Poi, dovete sapere che io domani mattina partirò per la Grecia, e non tornerò che il 19 di questo mese; perciò, anche se non è affatto completa, vi posto anche la versione 0.1 di Statistiche e Caratteristiche:

Statistiche e Caratteristiche 0.1


Ovviamente, qui ci sono palesi sbilanciamenti, varianti non chiarite e, soprattutto, molte sezioni senza nemmeno una Caratteristica - non ho avuto il tempo per crearne molte - ma ci tenevo a postarlo comunque affinchè voi, durante la mia assenza, poteste avere qualcosa su cui eventualmente lavorare.
Per sicurezza, non sono le Caratteristiche l'"anti-Potere" (infatti, queste le hanno anche gli Aes Sedai), ma le Abilità, che racchiuderanno le conoscenze sulle armi dei personaggi, abilità che gli Aes Sedai potranno avere solo tramite i Custodi; ovviamente, non ho ancora scritto una riga al riguardo, ma l'idea è questa.
[Modificato da Demandred 06/09/2008 23:00]

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06/09/2008 23:34
 
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Ora me lo studio per benino tutto... comunque ti farò e credo faremo avere impressioni e commenti per quando sarai ritornato...Goditi la grecia comunque!! [SM=x494523]

al'Gabriel

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Bardo di Corte
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07/09/2008 10:55
 
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Mi pare di no, rand riesce proprio a riprodurre le cose vedendole una sola volta, mentre, le aes sedai di salidar, anche gialle molto esperte nella guarigione, avevano bisogno che nynaeve le spiegasse molte volte quello che aveva fatto, e le facesse vedere i flussi...




nel mondo degli incanalatori della Wot una maggiore potenza nell'Unico Potere, determina anche una specie di maggiore "intelligenza" nell'apprendimento :

agli incanalatori più forti in assoluto (Rand, Alivia) basta vedere una tessitura una sola volta per memorizzarla immediatamente e saperla riprodurre, Nynaeve che è un pochino più debole, deve vederla una o due volte e studiarla un po', per saperla quasi immediatamente memorizzare e riprudurre, quasi lo stesso con Egwene ed Elayne che sono a loro volta un poco più deboli di Nyn

al contrario le Aes Sedai più deboli come Daigian, hanno dovuto passare moltissimi anni (anche più di venti) a studiare ed a memorizzare le tessiture come Novizie ed Ammesse

Moiraine, Siuan ed Elaida che sono state, pari merito, le Aes Sedai più forti dopo Cadsuane (e prima dell'arrivo di Nyn, Egwene, ed Elayne), hanno studiato ciascuna rispettivamente circa tre anni come Novizie ed altri tre come Ammesse, prima di ottenere lo scialle.

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
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07/09/2008 18:29
 
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Non mi convince per ora la voce fratello dei lupi: non mi ricordo bene, ma non mi sembra che tolga lucidità a chi lo ha, se sta attento... nei libri, c'è uno che impazzisce, però c'è chi riesce a controllarlo senza disturbi alla mente mi sembra... [SM=x494553] altri giudizi in merito alle caratteristiche non ne possofare, perchè non sono complete, però mi sembra vadano bene, però potresti mettere uguali i tre stadi di predire, sognare e vedere oltre... forse potresti mettere una cinquantina di punti statistica in più, anche se non servono poi tanto questi cinquanta in più... però forse potresti mettere punti ferita e lucidità direttamente a cento di base.

ps: franki ha monopolizzato le discussioni recenti... addirittura per trovare quelle di oggi evi andare a pagina 2...
[Modificato da al'Gabriel Mandragoran 07/09/2008 18:30]

al'Gabriel

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08/09/2008 13:50
 
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ho leggiucchiato i vari post e soprattutto dato una scorsa alle regole per l'Unico Potere...

Non entro nel merito della correttezza di alcune dei poteri, ma mi pare tutto troppo regolistico e fissato...
quando invece l'unico potere è una cosa molto varia e poco legata a leggi fisse (con le dovute eccezioni ovviamente.

Ciò nonostante non ho bene capito come si strutturerà il gioco...

Ogni partecipante si crea un personaggio, d'accordo, alcuni di questi personaggi sono persone di potere che danno missioni ad altri personaggi???

e si creano sezioni e sottosezioni del forum per rispecchiare stanze del mondo reale???

se si, mi pare fuori scala, ovvero a meno che la partecipazione al progetto non sia davvero massiva la vedo
difficoltosa da mettere in piedi e gestire.

Gioco ai GDR da diversi anni, su forum l'ho fatto solo una volta (ben riuscita devo dire), ma cmq. era
sempre come giocare da tavolo riportato su un forum.

L'idea che propone Demandred è molto bella, ma troppo complessa credo.

Meglio sarebbe a mio parere, che stabilito quanti voglio giocare, si costituiscano dei gruppi (4-6 persone)
e dei master per questi gruppi, e ognuno faccia cose a se con dei cross-over, e magari un gran finale assieme.

Tutto ciò a prescindere dall'epoca in cui la si vuole ambientare e dal regolamento specifico, anche se personalmente
consiglio qualcosa che sia il più leggero possibile, e magari anche già testato.

Demandred le tue idee sulle Tessiture sono belle, ma sono cmq. (ipotizzo) numeri che hai tirato fuori tu basandoti
sui libri, e non è facile fare cose equilibrate.

Meglio nella creazione del personaggio dare dei valori indicativi e lasciare poi il master il giudizio caso per caso.




.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
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20/09/2008 12:24
 
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Re:
Eccomi tornato, con tanto di dubbi, idee e novità che spero di poter postare al più presto.

DragoRinato, 08/09/2008 13.50:

Non entro nel merito della correttezza di alcune dei poteri, ma mi pare tutto troppo regolistico e fissato...
quando invece l'unico potere è una cosa molto varia e poco legata a leggi fisse (con le dovute eccezioni ovviamente.


Beh, devi tenere conto che non possiamo metterci a lanciare dadi, qui, quindi bisogna avere regole fisse; in ogni caso, sto cercando di mettere più variabili, soprattutto per il Tel'Alan'Rhiod, che al momento è troppo rigido per essere simile a quello della Saga.

DragoRinato, 08/09/2008 13.50:

Ogni partecipante si crea un personaggio, d'accordo, alcuni di questi personaggi sono persone di potere che danno missioni ad altri personaggi???


Se non si trovano utenti disposti a fare da Master senza avere un personaggio, sì; si tratterebbe di chi impersona l'Amyrlin Seat ed il responsabile della fazione dei non incanalatori (ruolo da decidere, magari da scollegare al personaggio che s'interpreta). La cosa è collaudata: infatti, a parte all'inizio (quando non c'è nessun veterano), quei ruoli saranno elettivi ed assegnati ad un personaggio "vecchio", che ha già giocato molto e può sacrificare il suo personaggio (che, naturalmente, non potrà più avere parti attive) per amministrare il GdR.

DragoRinato, 08/09/2008 13.50:

e si creano sezioni e sottosezioni del forum per rispecchiare stanze del mondo reale???


Questa era una domanda che volevo fare agli amministratori (se non ho preso un granchio, tu rientreresti nella cerchia, no?): se è possibile, vorrei le sottosezioni, in modo da distribuire meglio il GdR; sennò, pazienza, ci arrangeremo con una sola sezione e le discussioni, l'importante è divertirsi.

DragoRinato, 08/09/2008 13.50:

Meglio sarebbe a mio parere, che stabilito quanti voglio giocare, si costituiscano dei gruppi (4-6 persone)
e dei master per questi gruppi, e ognuno faccia cose a se con dei cross-over, e magari un gran finale assieme.


Per come ho in mente io le cose - e come si fanno in genere nei GdR via forum -, la storia del GdR è una continuity, non ha finale; per il resto, le missioni in sè sono per gruppi ristretti, è ovvio (ad esempio, l'Amyrlin incarica quattro Aes Sedai di distruggere un covo di Amici delle Tenebre scoperto nel Murandy) e comunque, se i due Master veri e propri non possono, mastererà un volontario della fazione opposta (salvo quest di grande importanza, infatti, le due fazioni giocanti non si dovrebbero incontrare, quindi questo garantisce neutralità).

DragoRinato, 08/09/2008 13.50:

personalmente consiglio qualcosa che sia il più leggero possibile, e magari anche già testato.


Ti parrà strano, ma sto cercando di rendere tutto il più intuitivo possibile (siamo giocatori, non ragionieri); se lo trovi pesante, questa è pur sempre una resa provvisoria del Regolamento: riguardandolo, conto di snellirlo.

DragoRinato, 08/09/2008 13.50:

Demandred le tue idee sulle Tessiture sono belle, ma sono cmq. (ipotizzo) numeri che hai tirato fuori tu basandoti sui libri, e non è facile fare cose equilibrate.

Meglio nella creazione del personaggio dare dei valori indicativi e lasciare poi il master il giudizio caso per caso.


I numeri sono provvisori, e conto di fare dei test per equilibrarli il più possibile entro la redazione definitiva; comunque sia, cosa intendi per lasciare al Master il giudizio? Non possiamo fargli "lanciare i dadi", c'è il rischio che possa favorire indebitamente utenti che gli riescono simpatici: è per questo che nei GdR by Forum prevalgono i numeri fissi.

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20/09/2008 19:43
 
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Ho trovato qua , qualcosa da cui si potrebbe prendere spunto, se già non lo conosceste... [SM=x494553]
ancora non ho visto niente, però sembra interessante...

al'Gabriel

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09/12/2008 18:03
 
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E andare invecea creare un GDR a tutti gli effetti?
Ovvio che alla base ci dovrà essere un lavoro ben + impegnativo, ma i risultati
sarebbero ben migliori rispetto ad utilizzare il forum.
Gli appassionati di GDR sono molti, e non credo sia difficile trovare un programmatore con i contro( ) che
con l'aiuto di tutti gli altri possa dar vita a un progetto come si deve...
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10/12/2008 12:02
 
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Re:
Mat_90, 09/12/2008 18.03:

E andare invecea creare un GDR a tutti gli effetti?
Ovvio che alla base ci dovrà essere un lavoro ben + impegnativo, ma i risultati
sarebbero ben migliori rispetto ad utilizzare il forum.
Gli appassionati di GDR sono molti, e non credo sia difficile trovare un programmatore con i contro( ) che
con l'aiuto di tutti gli altri possa dar vita a un progetto come si deve...


Che intendi per "un GDR a tutti gli effetti"? Ritrovarci a casa di DragoRinato ogni domenica per giocare con la sua copia di Dungeons&Dragons 3.5, fare un videogioco con RPGMaker2000, o che altro?
Preciso: non è una presa in giro, ma semplicemente non comprendo bene il tuo intento.


In ogni caso, gente, c'è una importante novità per tutti voi: dopo aver dovuto bloccare il mio lavoro di costruzione del regolamento (ero troppo impegnato a scrivere per il Concorso Letterario - vedi su Bel Tine -), dopo un paio di mesi ho finalmente ripreso a lavorare al riguardo; dunque, stavo creando le Caratteristiche, e mi sono accorto che sia molto difficoltoso controbilanciare incanalatori e non incanalatori.
A questo punto, mi sono visto di fronte ad un bivio: continuare per questa strada di spine e rovi, o riagganciarmi molto più fedelmente a Dungeons&Dragons inserendo il livellamento del personaggio (cosa che volevo evitare per rendere più verosimile e realistico il gioco).
A farla breve, ora sarei orientato verso la seconda opzione: inserire i livelli (ovvero un sistema secondo il quale, ricevendo tot punti esperienza ad ogni quest, raggiunta una data quantità di punti sali di livello, cosa che ti dona nuovi punti da spendere nelle tue Caratteristiche. Per capirci, se uccidi un nemico ottieni alcuni punti esperienza, salendo di livello ottieni nuovi punti per rendere migliore la tua Forza, la tua abilità con una data arma, le tue peculiarità e così via) mi permetterebbe di far salire di livello più lentamente - chiedendo più punti esperienza per livello - gli incanalatori, e tra loro i più forti nel Potere saranno quelli che più di tutti avanzeranno lentamente. Infatti, in questo caso intendo separare le vie d'apprendimento di Tessiture e Caratteristiche: insomma, un incanalatore forte farà più in fretta di uno debole ad apprendere le varie Tessiture, ma ci metterà più tempo di lui ad irrobustirsi, imparare nuove abilità od assimilare nuove conoscenze; entrambi, poi, saranno più lenti ad apprendere queste cose rispetto ad un non incanalatore.

In altre parole, pur sacrificando i miei idealismi, mi pare d'aver trovato un sistema efficace per riprodurre fedelmente le situazioni di WOT senza svantaggiare nessuno. Che ne pensate?
[Modificato da Demandred 10/12/2008 12:03]

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10/12/2008 22:38
 
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Mi riferisco al creare un GDR by Chat
invece che un GDR by Forum

sul circuito di GDR-online ci sono parecchi esempi di gdr di ambientazione fantasy.

vi rimando a un GDR, iscrivetevi se volete capire che intendo per GDR by Chat.

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