Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 124
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/08/2008 14:56
 
Quota

Dopo aver avuto, benchè ovviamente pochi, incoraggianti assensi parlandone nella Festa delle Luci, su Bel Tine, vorrei proporre ad amministrazione ed utenza d'istituire in questo forum un GdR by Forum ambientato nell'universo de La Ruota del Tempo.
Questo perchè penso che per molti sarebbe stimolante e divertente impersonare un personaggio in tale universo da noi tanto amato (perchè è questo il succo d'un Gioco di Ruolo; per chi non conosca i GdR, nè tantomeno la loro variante su forum, rimando qui, al mio secondo post a metà pagina, dove penso d'aver spiegato esaudientemente gli argomenti); non crediate, comunque, che un GdR sia sinonimo d'infantilità: le tematiche affrontate possono benissimo essere più che adulte, se Master e giocatori ruolano bene e nel rispetto dell'atmosfera della Saga originale. Non c'è alcun limite d'età, quindi (se non in senso opposto...ma non credo che sia il caso degli iscritti, su [SM=x494536] ).

Detto questo, ci sono delle tematiche che devono essere discusse; innanzitutto, che tipo di GdR eventualmente imbastire. Personalmente, non consiglierei l'idea d'impersonare i personaggi della Saga (Moiraine, Rand, Ishamael, Aviendha e gli altri), non tanto perchè ci sia poco gusto nel "rielaborare" la trama originale, ma nella scarsa rigiocabilità: personaggi e situazioni rimangono sempre gli stessi della Saga, non c'è molta libertà d'azione. Al contrario, supporterei la possibilità di crearsi dei propri personaggi, da far muovere a proprio completo piacimento: in questo caso, la rigiocabilità sarebbe massima; anche qui, però, ci sarebbero decisioni da prendere: in che tempo ambientiamo il GdR? Nell'Epoca Leggendaria? A mio parere, ne sappiamo troppo poco per azzardarci. La Guerra del Potere, o Tarmon Gai'don? Scarterei anche quest'ipotesi, avremmo tra i piedi troppi personaggi Jordaniani originali per poterci divertire in libertà. Un'ipotetica Quarta Epoca? Già più fattibile, ma personalmente non m'attrae: dovremmo inventarci da zero molte cose, ed ipotizzare troppe varianti (stato delle Ajah, degli uomini incalanatori, situazione politica...per magari venire sbugiardati tra un annetto dal Creatore della Saga e dal suo Drago scrivente). Ci rimane un solo terreno temporale su cui agire: La Terza Epoca, appena finita la Guerra dei Cento Anni; è vero che anche qui, volendo, avremmo dei paletti Jordaniani a cui attenerci, ma qui basterebbe l'uso della "storia ipotetica" (ovvero: fin qui è andata così, da adesso in poi creiamo noi). Al contrario, i vantaggi sono molti: gli Stati (e quindi la mappa su cui muoverci) sono quelli a noi noti, le Ajah pure, e l'epoca permette la presenza di donne ancora con grandi quantità di Potere.

Fin qui, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma ho parlato solo d'incanalatori, ed anzi, seguendo i miei favoritismi, di Aes Sedai donne; ma chi vuole interpretare un uomo, o un non incalanatore, mi chiederete? Per questo - ed anche perchè, per esperienza, un GdR è più stimolante con più fazioni - proporrei, per il caso da me prediletto, l'istituzione di due gruppi: la Torre Bianca, sede delle Aes Sedai, e gli Stedding Oiger, dove perseguitati, viaggiatori e, più in generale, gente di tutti i tipi può trovare rifugio ed un luogo d'associazione (ho pensato questo perchè immagino una maggioranza di giocatori volenterosi d'impersonare le Aes Sedai - perchè, ovviamente, un uomo può decidere d'impersonare una donna, e viceversa: il sesso del giocatore non deve influire su quello del personaggio -, e quindi convoglio lì tutti gli altri).
Nei particolari, pensavo ad immettere nel GdR i seguenti ordini: Aes Sedai, Uomini Incalanatori (questi sarebbero personaggi interessanti: destinati ad impazzire presto o tardi, possono scegliere d'essere Falsi Draghi, semplici avventurieri o quel che più passa per la testa), Avventurieri (esseri umani senza Poteri: Cacciatori del Corno, Viaggiatori, Calderai, semplici perseguitati...sulle differenze parlerò più avanti), Aiel ed Oiger; naturalmente, esisteranno anche gli Amici delle Tenebre, solo che questi non avranno base nè ordine, ma saranno infiltrati all'interno delle due fazioni, con missioni saltuariamente assegnate loro dai Master competenti. Gli incalanatori potrebbero anche diventare dei Signori del Terrore, se saranno abili [SM=x494548]

Ora, un nodo tutto Aes Sedai: se riproducessimo fedelmente la Torre in ogni suo aspetto, oltre alle Sorelle ordinarie avremmo bisogno - nel peggiore dei casi - di un'Amyrlin Seat, una Custode degli Annali, una Maestra delle Novizie, sette Capo Ajah e ventuno Adunanti; in totale, trentuno giocatori solo per i vertici della casta. La cosa, ovviamente, è fattibile solo se gli iscritti per essere Aes Sedai fossero quaranta-cinquanta, cosa che, per esperienza, so essere molto improbabile (è vero che qui siamo più di quattrocento, ma, senza cosiderare gli utenti non più attivi, quanti parteciperanno al GdR?). Perciò, nell'ipotesi che siano di meno, la mossa più intelligente sarebbe rendere il Consiglio composto da Personaggi non Giocanti (PnG, ovvero personaggi controllati dal Master), cosa utile anche per velocizzare le decisioni.

Adesso passiamo alle mie idee sulla costruzione dei personaggi. Naturalmente, saranno presenti i parametri tradizionali (Attacco, Difesa e Stamina), utili soprattutto per i personaggi senza Potere; per Aes Sedai ed uomini in grado d'incanalare, invece, ci sarà anche il parametro del Potere. In particolare, per scongiurare un'invasione di personaggi con quantità di Potere pari a Lanfear od al Drago, i loro Punti Potere dovranno essere divisi con i Talenti: è inutile essere tanto forti, se non si hanno delle qualità in determinati campi.
Infine, proporrei un ampio uso delle Caratteristiche, da quelle natali (un personaggio Tarenese s'interesserà di più a quello Stato ed avrà, per esempio, una certa diffidenza verso il Potere), all'aspetto (una persona più o meno bella avrà dati vantaggi e svantaggi), allo status (un nobile ed un pescatore avranno conoscenze e priorità differenti), al carattere (essere irascibili avrà determinate conseguenze), alle abilità (essere più o meno portati per qualcosa), agli interessi (amare i gatti, i libri, le spade, il sesso opposto...cose così [SM=x494536] ), fino a quelli esclusivi delle Aes Sedai (mica crederete che essere Rossa o Azzurra non faccia differenza, vero?). E' vero che la quantità di dati è...interessante, ma credo basterà interpretare coerentemente il proprio personaggio per non farseli pesare.
Sull'oggettistica, ovviamente si dovrebbero avere armi varie, comprese quelle create dalle Aes Sedai, ma esisteranno anche oggetti come i mantelli cangianti dei Custodi e gli Angreal.
Il Potere, poi, sarà un fattore a parte: usarlo non coinvolgerà le altre Statistiche (ad esempio, una Palla di Fuoco è puro Potere, non ha niente a che fare con la forza fisica; perciò, avrà un dato offensivo fisso); donne e uomini avranno diverse quantità di Punti Potere (pensavo 100 a 180, ma è indicativo), e perciò di Potere, ma le tessiture dei secondi costeranno ed avranno un effetto maggiore a quello delle prime.
Infine, i Custodi; stando alla mia idea, potranno essere trovati solo durante le Quest (ovvero, le missioni), creati a discrezione del Master, e le Aes Sedai dovranno convincerli a farsi Legare; perciò, si tratta solo di PnG che passano ad essere interpretati dal Master all'Aes Sedai (è inoltre consigliato ai Master dei non accettare "suggerimenti" dalle interessate: un pò d'onestà, quindi). Come sottolinea Jordan in un passo della Saga, i Custodi sono "parte" delle loro Aes Sedai; nonostante questo, avranno una propria scheda (cioè dove ogni personaggio trascrive le proprie Statistiche e Caratteristiche) e dovranno essere correttamente interpretati. E' ovviamente possibile per un personaggio maschio diventare Custode, ma data la libertà d'azione di questi sconsiglierei al suo giocatore di fare cose del genere.

Infine, è bene parlare dei Master. A mio avviso, i Master principali dovranno essere l'Amyrlin Seat ed il responsabile degli Stedding (un giocatore a cui gli esponenti della sua fazione hanno dato - in GdR off, cioè non attraverso i propri personaggi - l'amministrazione della stessa), i quali decideranno le trame del gioco ed assegneranno le missioni, le quali saranno materialmente masterate da un volontario esponente della fazione opposta; gli Amici delle Tenebre avranno come Master un alto esponente della loro fazione occulta, o al massimo un concerto tra i due Master già esistenti.

Finito d'esporre le mie idee più puramente ruolistiche, avrei una domanda per gli Amministratori: qui è possibile creare dei sottoforum (ad esempio, il forum - non sezione, forum - "Tar Valon" il quale, apertolo, rivela i forum - non topic, forum - "Studio dell'Amyrlin Seat", "Quartieri delle Novizie", "Quartieri delle Ammesse", "Quartieri dell'Ajah Bianca" e così via, da ognuno dei quali si giunge, infine a dei topic - non forum, questa volta, proprio topic - )? Non che siano indispensabili ma, data la mole del progetto, farebbero comodo.


Questo è tutto, sempre che non mi sia dimenticato qualcosa: assensi, dissensi, domande, critiche e controproposte saranno le benvenute: personalmente, penso che un GdR a tema sia un ottimo mezzo di svago per noi appassionati.

------------------------------------------------
"Il profilo aquilino era abbastanza attraente, anche se non proprio del tipo che faceva accellerare il cuore delle donne. In ogni modo, 'abbastanza' e 'non proprio' avevano sempre fatto parte della vita di Demandred."
Email Scheda Utente
OFFLINE
28/08/2008 16:02
 
Quota

Forse ho capito qualcosa

mi sembra un'ottima idea quella di non usare il periodo temporale di Rand & Co.

una domanda, ma i personaggi come si scelgono? cioè, basta dire "io voglio essere così"
o le caratteristiche verrano assegnate dal master?
per chi vuole diventare amico delle tenebre: lo dovrà sapere solo lui? il master potrà decidere che un dato personaggio si dovrà convertire all'ombra?
Email Scheda Utente
Post: 239
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/08/2008 16:05
 
Quota

allora, premettendo che ho impiegato più di un'ora per leggere tutto ( [SM=x494536] )
sei un genio!!!! l'idea mi piace tantissimo, tutta quanta, anche se solo penso a quanto tempo ci hai meso per mettere in ordine tutte le idee e cose varie... mi viene il voltastomaco....
Io ci sto, alla grande.... [SM=x494605] [SM=x494605]



Giacomone....
Siamo tutti in fondo ad un fosso... ma qualcuno guarda le stelle...
Email Scheda Utente
Post: 1.251
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/08/2008 16:17
 
Quota

-Luthien80-, 28/08/2008 16.02:



mi sembra un'ottima idea quella di non usare il periodo temporale di Rand & Co.





quoto...non avendo una vasta esperienza in GdR per ora non posso fare altro che rinnovare la mia disponibilità al progetto che comunque vedo già imbastito con coerenza anche nei dettagli, complimenti demandred [SM=x494523]

-------------------------------------------------
Don't fear the eyes of the dark lord
Morgoth I cried
All hope is gone but I swear revenge
Hear my oath
I will take part in your damned fate
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
28/08/2008 18:03
 
Quota

bello, mi piace e mi piacerebbe partecipare, propongo però che l'azione si svolga dopo l'Ultima Battaglia, con la pace ristabilita, un nuovo mondo da costruire e la riunione di asha'man e aes edai, così ci potranno essere incanalatori maschi e femmine alla pari. ovviamente ci saranno personaggi nuovi, coi loro caratteri ed inventati da noi, che dovranno compiere le loro missioni, in base alle indicazioni dei master

sarebbe bello che i vari personaggi, oltre al poter incanalare, potessero scegliere di avere un talento particolare (uno solo per personaggio), come ad esempio:

creare il legame da custode

particolare forza in uno dei cinque poteri

grande forza in generale

guarigione

predizione

lettura dei ter'angreal etc.

creazione dei ter'angreal etc.

schermare

legare una tessitura in maniera che persista

ecc...


i personaggi non incanalatori potrebbero scegliere altri talenti, ad esempio essere ta'veren, o essere fratelli dei lupi, o essere camminatore dei sogni, o leggere le aure come Min etc....


[Modificato da -kay- 28/08/2008 18:13]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
OFFLINE
28/08/2008 18:12
 
Quota

Re:
-kay-, 28/08/2008 18.03:


bello, mi piace e mi piacerebbe partecipare, propongo però che l'azione si svolga dopo l'Ultima Battaglia, con la pace ristabilita, un nuovo mondo da costruire e la riunione di asha'man e aes edai, così ci potranno essere incanalatori maschi e femmine alla pari. ovviamente ci saranno personaggi nuovi, coi loro caratteri ed inventati da noi, che dovranno compiere le loro missioni, in base alle indicazioni dei master




L'idea mi piace moltissimo!!! [SM=x494523] [SM=x494523] E cmq anche io come Kay preferirei che il gdr fosse ambientato nella 4 epoca....non vedo l'ora di iniziare!! [SM=x494540]

P.s Compliementi Demandred.....penso proprio che abbiamo trovato un Master!! [SM=x494581] [SM=x494581]
Email Scheda Utente
Post: 1.960
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/08/2008 18:47
 
Quota

Re:
Shaidar, 28/08/2008 16.17:


non avendo una vasta esperienza in GdR per ora non posso fare altro che rinnovare la mia disponibilità al progetto che comunque vedo già imbastito con coerenza anche nei dettagli, complimenti demandred [SM=x494523]




Mi associo [SM=x494573] ...anch'io do la mia disponibilità [SM=x494523]





Mordeth





"Besides you must remember the old saying.Let the Lord of Chaos rule."




"Su le Asce e Sgombrate il campo!"...un grido di Battaglia che non veniva udito da oltre Duemila Anni
Email Scheda Utente
Post: 124
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/08/2008 20:53
 
Quota

Re:
-Luthien80-, 28/08/2008 16.02:


una domanda, ma i personaggi come si scelgono? cioè, basta dire "io voglio essere così"
o le caratteristiche verrano assegnate dal master?
per chi vuole diventare amico delle tenebre: lo dovrà sapere solo lui? il master potrà decidere che un dato personaggio si dovrà convertire all'ombra?


Un GdR - QUALSIASI GdR - permette un'ampia libertà d'azione quindi, in linea di massima, tu puoi decidere ogni aspetto del tuo personaggio. In questo caso in particolare, tramite le Caratteristiche "voler essere" coincide con il "dover essere" (faccio un esempio: se vuoi avere un personaggio con il brutto carattere, devi selezionare la Caratteristica "Irascibile" che, poniamo, comporta una certa diffidenza/guardia alzata nei tuoi confronti da parte dei PnG); insomma, ogni tua scelta avrà alcune conseguenze per te o per chi ti sta attorno. Per gli Amici delle Tenebre, ovviamente un personaggio deve avere dei motivi per diventarlo (niente sveglie improvvise con strane idee per la testa, quindi) e deve notificare la sua "conversione" al Master competente.
Per il resto, i vari personaggi devono interagire con l'Amico delle Tenebre come se non sapessero che lo sia (devi avere determinate Caratteristiche solo per sospettare...insomma, non possiamo essere tutti gente acuta [SM=x494536] ).

-kay-:

bello, mi piace e mi piacerebbe partecipare, propongo però che l'azione si svolga dopo l'Ultima Battaglia, con la pace ristabilita, un nuovo mondo da costruire e la riunione di asha'man e aes edai, così ci potranno essere incanalatori maschi e femmine alla pari. ovviamente ci saranno personaggi nuovi, coi loro caratteri ed inventati da noi, che dovranno compiere le loro missioni, in base alle indicazioni dei master

sarebbe bello che i vari personaggi, oltre al poter incanalare, potessero scegliere di avere un talento particolare (uno solo per personaggio), come ad esempio:

creare il legame da custode

particolare forza in uno dei cinque poteri

grande forza in generale

guarigione

predizione

lettura dei ter'angreal etc.

creazione dei ter'angreal etc.

schermare

legare una tessitura in maniera che persista

ecc...


i personaggi non incanalatori potrebbero scegliere altri talenti, ad esempio essere ta'veren, o essere fratelli dei lupi, o essere camminatore dei sogni, o leggere le aure come Min etc....


Beh, l'idea d'ambientare il tutto nella Quarta Epoca ha i suoi vantaggi (per esempio, la presenza di Aes Sedai uomini e donne), ma questo comporterebbe anche dover fare scelte ipotetiche (che se ne fa dell'Ajah Rossa? E dei Seanchan? Come ipotizziamo la situazione politica?); comunque sia, sta a voi decidere quale periodo sia meglio scegliere, io sono tutt'orecchi verso la maggioranza.

Circa i Talenti, questi è meglio che non siano solo uno dato che dovrebbero controbilanciare il Potere (o vuoi una schiera di superincalanatori a spasso? [SM=x494640] ); i Talenti particolarmente vantaggiosi di sicuro "costeranno" di più, e se vuoi essere Nynaeve (in senso lato, ovvero un'Aes Sedai forte e miracolosa nella Guarigione) dovrai scegliere anche dei Bonus per il Potere (Talenti, o Caratteristiche per sole Aes Sedai, che diano più Potere) per compensare il Malus d'un Talento tanto sviluppato.
[Modificato da Demandred 28/08/2008 20:56]

------------------------------------------------
"Il profilo aquilino era abbastanza attraente, anche se non proprio del tipo che faceva accellerare il cuore delle donne. In ogni modo, 'abbastanza' e 'non proprio' avevano sempre fatto parte della vita di Demandred."
Email Scheda Utente
Post: 1.316
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/08/2008 21:55
 
Quota

Re:
-kay-, 28/08/2008 18.03:



sarebbe bello che i vari personaggi, oltre al poter incanalare, potessero scegliere di avere un talento particolare (uno solo per personaggio), come ad esempio:

creare il legame da custode

particolare forza in uno dei cinque poteri

grande forza in generale

guarigione

predizione

lettura dei ter'angreal etc.

creazione dei ter'angreal etc.

schermare

legare una tessitura in maniera che persista

ecc...


i personaggi non incanalatori potrebbero scegliere altri talenti, ad esempio essere ta'veren, o essere fratelli dei lupi, o essere camminatore dei sogni, o leggere le aure come Min etc....






l'idea mi pare bella e credo che parteciperò...

Comunque kay, tu parli di talenti, ma legare un custode mica è un talento, lo insegnano a tutte le aes sedai... un talento potrebbe essere avere uno schermo tipo di gomma, per non far nomi, con cui potresti schermare anche il drago...

al'Gabriel

La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
al'Lan Mandragoran
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
28/08/2008 22:46
 
Quota


che se ne fa dell'Ajah Rossa?



non so fino a che punto avete letto perciò

piccolo spoiler sul libro XI e l'Ajah Rossa



Comunque kay, tu parli di talenti, ma legare un custode mica è un talento, lo insegnano a tutte le aes sedai..



così è nei libri, ma nel Gdr ogni incanalatore dovrebbe avere un punteggio e distribuirlo tra i vari talenti, così da non avere dei personaggi eccessivamente potenti;

esempio ogni creatore di un personaggio ha a disposizione 10 punti e deve scegliere come distribuirli


creare il legame da custode richiede minimo 4 punti

la guarigione richiede minimo 4 punti

la predizione richiede minimo 6 punti

lettura dei ter'angreal etc. richiede minimo 6 punti

aprire un portale di viaggio 8 punti

creazione dei ter'angreal richiede minimo 8 punti

saper schermare richiede minimo 6 punti

legare una tessitura in maniera che persista richiede minimo 6 punti

capacità di iniziare un cerchio tra incanalatori 3 punti

potenza generale minima per diventare Aes Sedai/Asha'man richiede 3 punti

potenza media richiede 5 punti

potenza medio-alta richiede tutti i 10 punti

ecc...

in questa maniera nessuno può assommare sul suo personaggio troppi talenti


se poi nel corso del gioco un incanalatore trova un angreal che aumenta la sua potenza (ad esempio di un volta e mezza o del doppio) avrà 15/20 punti a disposizione e perciò potrà aggiungere altri talenti a quelli scelti inizialmente

...comunque sono solo proposte e si può discutere su tutto [SM=x494523]
[Modificato da -kay- 28/08/2008 22:57]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 1.316
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/08/2008 22:53
 
Quota

non sono pratico di giochi di ruolo, quindi volevo chiedere se poi col tempo e facendo determinate missioni, si possano avere dei punti per incrementare le proprie caratteristiche... non dico che puoi prendere anche la predizione, ma incrementare cose che nei libri si possono ottenere con l'esperienza e con l'età, come una maggior forza nel potere, saper persuadere le persone... cose così...

al'Gabriel

La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
al'Lan Mandragoran
Email Scheda Utente
Post: 1.316
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/08/2008 23:07
 
Quota

Tu parli di un epoca 4^, però dai per scontato, mi sembra, che non ci saranno più "scuole" per incananlatori, però non si deve dare per scontato... quindi prima si discute delle basi e poi si crea l'attico... quindi secondo me se ci fossero ancora le torri, in base al livello di potere che uno sceglie con i suoi punti, ci sono cose che può fare e cose che non può fare...

al'Gabriel

La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
al'Lan Mandragoran
Email Scheda Utente
Post: 124
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/08/2008 15:11
 
Quota

Re:
-kay-, 28/08/2008 22.46:

non so fino a che punto avete letto perciò

piccolo spoiler sul libro XI e l'Ajah Rossa



Sì, ne sono a conoscenza; però la mia opinione è

possibile spoiler sul libro XI


Perciò, o si elabora un'ulteriore motivo d'esistenza per le Rosse (ed i Rossi [SM=x494640] ), o...insomma, trai tu le tue conclusioni.
Se proprio devo trovare una soluzione, io suggerirei questa:

suggerimento con possibili riferimenti a spoiler fino al libro XI


-kay-, 28/08/2008 22.46:

così è nei libri, ma nel Gdr ogni incanalatore dovrebbe avere un punteggio e distribuirlo tra i vari talenti, così da non avere dei personaggi eccessivamente potenti;

esempio ogni creatore di un personaggio ha a disposizione 10 punti e deve scegliere come distribuirli


creare il legame da custode richiede minimo 4 punti

la guarigione richiede minimo 4 punti

la predizione richiede minimo 6 punti

lettura dei ter'angreal etc. richiede minimo 6 punti

aprire un portale di viaggio 8 punti

creazione dei ter'angreal richiede minimo 8 punti

saper schermare richiede minimo 6 punti

legare una tessitura in maniera che persista richiede minimo 6 punti

capacità di iniziare un cerchio tra incanalatori 3 punti

potenza generale minima per diventare Aes Sedai/Asha'man richiede 3 punti

potenza media richiede 5 punti

potenza medio-alta richiede tutti i 10 punti

ecc...

in questa maniera nessuno può assommare sul suo personaggio troppi talenti


se poi nel corso del gioco un incanalatore trova un angreal che aumenta la sua potenza (ad esempio di un volta e mezza o del doppio) avrà 15/20 punti a disposizione e perciò potrà aggiungere altri talenti a quelli scelti inizialmente

...comunque sono solo proposte e si può discutere su tutto [SM=x494523]


Non è una cattiva idea, forse è anche più funzionale della mia; l'unica cosa su cui vorrei dissentire è l'inserire il legame da Custode tra i Talenti: quello, nel libro (vabbene libertà artistiche, ma direi di seguirlo fin dove possibile) è chiaramente una Tessitura, come molte delle cose che hai elencato (il Cerchio, Schermare, Viaggiare). Queste io le metterei, appunto, tra le Tessiture, ovvero applicazioni del Potere che si apprendono, ed hanno solo una quantità minima di Potere, o la presenza di un dato Talento ai livelli più alti; se un Aes Sedai trova un collega, o un libro, o fa una ricerca al riguardo può apprenderlo (deve però avere dei Punti Esperienza sufficienti, i quali si ottengono partecipando a delle missioni. Non credevate mica che si scarpinasse per nulla, vero? [SM=x494541] ).
I Talenti veri e propri (che sono più che altro Guarigione - Talento, non Tessitura: a guarire un livido ce la fanno tutte -, Predizione, Sognare, Vedere i Ta'veren, Talento in un dato Elemento - naturalmente, gli Uomini ne avranno un pò in Fuoco e Terra, e le donne in Acqua ed Aria di partenza -, Creare Angreal, ed altri), invece, mi va bene che vengano utilizzati come hai esemplificato tu, solamente, credo sia bene che vengano maggiormente livellati (minimo, ad esempio, Guarigione 1, Guarigione 2 e Guarigione 3), in modo da mostrare maggiore o minore Talento (tutte le Gialle hanno il Talento in Guarigione, ma non puoi certo confrontarmi la Gialla media con Nynaeve); consequenzialmente, direi che anche i Punti da distribuire siano di più rispetto a quei 10, ma suppongo fossero solo indicativi.
Per gli Angreal, invece, abbiamo percezioni diverse del loro uso: Angreal e Sa'angreal mi pare che aumentino il Potere massimo incanalabile, ma non che diano nuovi Talenti; direi che il loro uso, come per un Cerchio, se porta Potere sufficiente può far eseguire una Tessitura con maggiore potenza (la potenza di una Tessitura dovrebbe dipendere dal Potere e, talvolta, dal Talento che si ha al riguardo), ma i punti Talento è meglio che non cambino.

------------------------------------------------
"Il profilo aquilino era abbastanza attraente, anche se non proprio del tipo che faceva accellerare il cuore delle donne. In ogni modo, 'abbastanza' e 'non proprio' avevano sempre fatto parte della vita di Demandred."
Email Scheda Utente
Post: 1.316
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/08/2008 15:33
 
Quota

mi son letto tutti gli spoiler sul libro undici, tanto prima che esce me lo scordo... [SM=x494587] comunque, sarebbe un bel cambiamento per le rosse, però secondo me si possono eliminare le rosse... sono daccordo con tutto quello che ha detto demandred comunque...


al'Gabriel

La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
al'Lan Mandragoran
Email Scheda Utente
OFFLINE
01/09/2008 10:53
 
Quota

Ho letto soomariamente ma posso dire che la cosa mi interessa [SM=x494523]
01/09/2008 13:56
 
Quota

Re:
Mercutia, 01/09/2008 10.53:

Ho letto soomariamente ma posso dire che la cosa mi interessa [SM=x494523]




pure a me ... se solo sapessi come funziona ... cioè, io che sono connesso online solo in orari di lavoro (zero ore nei week end oltretutto) potrei partecipare senza esser per questi motivi penalizzato rispetto agli altri giocatori?

p.s.: mai giocato ad un gdr online, mai giocato ad un gdr "cartaceo" tipo D&D ecc ... solo videogiochi canonici tipo gothic final fantasy oblivion ecc ...

comunque ottima idea ...

p.p.s.: demandred ... ehm, ma la notte ti capita mai di dormire? od altrimenti quando ti frullano ste idee? [SM=x494536]
Email Scheda Utente
OFFLINE
01/09/2008 14:46
 
Quota

Ora bisogna trovare qlc che inizi ad organizzare seriamente questa cosae a guidarci...Demandred sicuramente è uno..chi altro è esperto di gdr?
Email Scheda Utente
Post: 238
Età: 42
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/09/2008 14:48
 
Quota

Bella idea ! certo creare un regolamento chiaro e dei personaggi equilibrati (per evitare di avere un mondo di aes sedai!)sarà una bella fatica,io ci sono!

-------------------------------------------------------------------------------------------

"Questo fatto di dover mantenere le promesse,
pensò malinconicamente,sembra proprio un modo
di me'mre per andare avanti"




Email Scheda Utente
Post: 1.316
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/09/2008 14:48
 
Quota

Re:
Stedding'89, 01/09/2008 14.46:

Ora bisogna trovare qlc che inizi ad organizzare seriamente questa cosae a guidarci...Demandred sicuramente è uno..chi altro è esperto di gdr?





mi pare che drago faccia gdr, però mi sembra impegnato quindi non so... [SM=x494553]

al'Gabriel

La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
al'Lan Mandragoran
Email Scheda Utente
OFFLINE
01/09/2008 14:59
 
Quota

sembra molto interessante [SM=x494523] [SM=x494523]
io ci starei....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com