Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 124
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/12/2008 12:02
 
Quota

Re:
Mat_90, 09/12/2008 18.03:

E andare invecea creare un GDR a tutti gli effetti?
Ovvio che alla base ci dovrà essere un lavoro ben + impegnativo, ma i risultati
sarebbero ben migliori rispetto ad utilizzare il forum.
Gli appassionati di GDR sono molti, e non credo sia difficile trovare un programmatore con i contro( ) che
con l'aiuto di tutti gli altri possa dar vita a un progetto come si deve...


Che intendi per "un GDR a tutti gli effetti"? Ritrovarci a casa di DragoRinato ogni domenica per giocare con la sua copia di Dungeons&Dragons 3.5, fare un videogioco con RPGMaker2000, o che altro?
Preciso: non è una presa in giro, ma semplicemente non comprendo bene il tuo intento.


In ogni caso, gente, c'è una importante novità per tutti voi: dopo aver dovuto bloccare il mio lavoro di costruzione del regolamento (ero troppo impegnato a scrivere per il Concorso Letterario - vedi su Bel Tine -), dopo un paio di mesi ho finalmente ripreso a lavorare al riguardo; dunque, stavo creando le Caratteristiche, e mi sono accorto che sia molto difficoltoso controbilanciare incanalatori e non incanalatori.
A questo punto, mi sono visto di fronte ad un bivio: continuare per questa strada di spine e rovi, o riagganciarmi molto più fedelmente a Dungeons&Dragons inserendo il livellamento del personaggio (cosa che volevo evitare per rendere più verosimile e realistico il gioco).
A farla breve, ora sarei orientato verso la seconda opzione: inserire i livelli (ovvero un sistema secondo il quale, ricevendo tot punti esperienza ad ogni quest, raggiunta una data quantità di punti sali di livello, cosa che ti dona nuovi punti da spendere nelle tue Caratteristiche. Per capirci, se uccidi un nemico ottieni alcuni punti esperienza, salendo di livello ottieni nuovi punti per rendere migliore la tua Forza, la tua abilità con una data arma, le tue peculiarità e così via) mi permetterebbe di far salire di livello più lentamente - chiedendo più punti esperienza per livello - gli incanalatori, e tra loro i più forti nel Potere saranno quelli che più di tutti avanzeranno lentamente. Infatti, in questo caso intendo separare le vie d'apprendimento di Tessiture e Caratteristiche: insomma, un incanalatore forte farà più in fretta di uno debole ad apprendere le varie Tessiture, ma ci metterà più tempo di lui ad irrobustirsi, imparare nuove abilità od assimilare nuove conoscenze; entrambi, poi, saranno più lenti ad apprendere queste cose rispetto ad un non incanalatore.

In altre parole, pur sacrificando i miei idealismi, mi pare d'aver trovato un sistema efficace per riprodurre fedelmente le situazioni di WOT senza svantaggiare nessuno. Che ne pensate?
[Modificato da Demandred 10/12/2008 12:03]

------------------------------------------------
"Il profilo aquilino era abbastanza attraente, anche se non proprio del tipo che faceva accellerare il cuore delle donne. In ogni modo, 'abbastanza' e 'non proprio' avevano sempre fatto parte della vita di Demandred."
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com