Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
20/08/2010 00:24
 
Quota

Re:
Perrin_Al'Meara, 19/08/2010 20.51:

In questo capitolo Rand mostra di essere davvero terrificante!Ormai si sta addentrando sempre più in un'oscurità troppo profonda.
Ho un po' di dubbi:
1- Rand mostra una nuova tessitura a Narishma utilizzando Saidin o il Vero Potere?E nel caso fosse il secondo, qualsiasi incanalatore di sesso maschile può vederne chiaramente i flussi?



Per forza di cosa Saidin, se avesse fatto la dimostrazione col True Power (posto che possa ripetersi) Narishma non avrebbe potuto vedere la tessitura.




.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 1.085
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/08/2010 14:00
 
Quota

Re:
Perrin_Al'Meara, 19/08/2010 20.51:

In questo capitolo Rand mostra di essere davvero terrificante!Ormai si sta addentrando sempre più in un'oscurità troppo profonda.
Ho un po' di dubbi:
2- Il Warp che Cadsuane vede attorno a Rand, l'alone oscuro, è dovuto al fatto che ha incanalato il vero potere immagino. Non penso infatti che Cadsuane abbia sviluppato il talento di saper vedere l'alone attorno ad un ta'veren. Ma questo alone lo vede solo Cadsuane oppure può essere visto da chiunque possa incanalare, maschio o femmina che sia?
3- Rand minaccia di uccidere Cadsuane se questa non abbandona il maniero in Arad Doman, chiedendole se lei crede al fatto che possa ucciderla senza toccare un'arma o il Potere...allora significa che minaccia di ucciderla col True Power?Se così fosse significa che sa già che può raggiungerlo in qualsiasi momento lo desideri?

Mi spiace molto per Cadsuane, che al momento si ritrova ad essere spezzata da Rand e non ha la minima idea di cosa possa fare....io una mezza idea ce l'avrei, o meglio un sospetto. Secondo me Cadsuane ci lascerà le penne nel tentativo di insegnare di nuovo a Rand a piangere e a ridere.




2) Come ripeto, per me è un effetto ta'veren che coinvolge chiunque lo circonda, facendogli vedere com'è ridotto Rand. Per sapere se viene visto da tutti RAFO (E' la prima volta lo dico che goduria [SM=x494561] )
3)Sempre effetto ta'veren (sempre per me. il TP sarà una cosa che non userà più. O quasi).

WE LOVE SUFFA!!!

Un pazzo! è qualcosa che fa orrore. E tu cosa sei, tu, lettore? In quale categoria ti schieri? in quelle degli sciocchi o in quella dei pazzi? Se ti dessero la possibilità di scegliere, la tua vanità preferirebbe certo l'ultima condizione.

Aaron Gaeleaf dell' Ajah Verde Smeraldo, custode di Amylaine Sedai
Scheda GdR
Email Scheda Utente
OFFLINE
13/10/2010 22:24
 
Quota

Re:
Innanzitutto non toccatemi Min!
Secondo, Rand non usa o vuole usare il TP, ma usare la sua influenza di ta'veren in modo malevolo.
A Narishma deve aver fatto vedere la tessitura usando saidin, per il semplice motivo che non avrebbe visto o percepito nulla con il TP.

Per il resto, devo dire che questo e il precedente sono due fra i capitoli più nbelli della saga.


Poi
Nym93, 15/08/2010 2.30:

Un ta'veren della forza del Drago Rinato, cattivo, dovrebbe avere un bell'impatto oscuro sulla gente che lo circonda...
Il ter'angreal rotto mi ha dato da pensare: ho letto in inglese e dice "Two enormous spear of Fire and Air" o qualcosa del genere. Non mi tornano per niente? Nessuna spiegazione viene data riguardo a questa tessitura?



Scusa, mi puoi spiegare meglio il tuo dubbio?




nihilim
[Modificato da nihilim 13/10/2010 22:25]
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
14/10/2010 09:30
 
Quota


"Two enormous spear of Fire and Air" o qualcosa del genere. Non mi tornano per niente? Nessuna spiegazione viene data riguardo a questa tessitura?



ora non ho in mano il libro e non ricordo esattamente il particolare, ma visto che dovrebbe essere il POV di Rand lui usa aria e fuoco del True Power per formare una tessitura distruttiva... lui perciò è in grado di vedere e descrivere la tessitura che sta formando

spoiler prologo libro XIII


[Modificato da -kay- 14/10/2010 09:37]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 2.041
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/12/2010 10:55
 
Quota

Rand in versione oscura fa quasi paura! Cadsuane vittima del suo umore e della sua frustrazione non può nulla e anzi viene allontanata così. Mi è davvero dispiaciuto. Anche per Daigian...

Email Scheda Utente
Post: 1.251
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/02/2011 01:50
 
Quota

Tanti saluti a Rand...Moir temo che arriverà un po' tardi e il nostro Dr versione Terminator ne avrà già combinate parecchie...concordo con nihilim, era dalla fine del nono libro che non avvertivo una tensione simile, davvero presagi di tempesta intorno a Rand! Certo che Caduane in mezzo libro ha perso molta dell'autorevolezza e dell'inflessibilità che le conoscevamo, prima i tentativi con Semi, ora Rand che la mette al bando minacciandola di mandarla in cenere...ma tonerà, seppur non in primissimo piano, il suo ruolo non è ancora finito Imho
[Modificato da Shaidar 08/02/2011 01:52]

-------------------------------------------------
Don't fear the eyes of the dark lord
Morgoth I cried
All hope is gone but I swear revenge
Hear my oath
I will take part in your damned fate
Email Scheda Utente
OFFLINE
09/05/2011 23:49
 
Quota

Ho apprezzato tantissimo il fatto che questo pov abbia avuto il suo capitolo separato, credo che sia un segno enorme, verso il cambiamento di Rand e verso il fallimento di Cadsuane.
Come ho detto la reazione di Rand non poteva essere un'altra... l'alternativa poteva essere solo disperazione, rassegnazione e quindi pazzia!
La paura che prova Cadsy nel fronteggiarlo rende alla perfezione ciò l'uomo che ora ci troviamo davanti e la scena in cui lei indietreggia solo per un suo sguardo la dice così lunga, è di una bellezza che raggela il sangue!
Cadsuane sbaglia fino in fondo, perfino qui, in questo suo ultimo fallimentare tentativo di tenergli testa in un modo che non sarebbe mai andato bene e ora lo è men che meno: la sua incapacità nelle relazioni umani va oltre ogni comprensione e giustificazione!
Penso che involontariamente l'abbia condotto lei stessa ad essere l'opposto di quello che lei voleva diventasse. Credo che in questo capitolo se ne renda conto nel momento in cui capisce che Rand è pronto ad ucciderla.

Ammetto in tutta sincerità di aver sofferto parecchio nel vederla uscire barcollando dalla stanza e non posso fare a meno di chiedermi quale sarà la sua prossima mossa, se il suo sprofondamento è finito qui.
Email Scheda Utente
OFFLINE
10/05/2011 09:07
 
Quota

Merc, non posso che quotarti!

Forse il fallimento di Cadsy non è così assoluto come lo descrivi, dato che alla fine Rand non è ancora passato all'Ombra, ma questo capitolo rende bene l'idea di come tutto ormai sia sul filo di un rasoio!




nihilim
Email Scheda Utente
Post: 212
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/04/2012 02:06
 
Quota

imho per Rand è ormai troppo tardi, non c'è Moraine che tenga!
Davvero raggelante come dite la reazione contro Cadsuane.

Purtroppo tutto quel che di buono a fatto Rand viene e verrà spazzato via sicuramente. Anche per me sarà lui il nuovo Tenebroso con la speranza che Alivia nell'aiutare a morire il vecchio Rand rimetta nel disegno Ishamael nel corpo di Rand (quello che ora è sepolto)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com