Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 90
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/10/2010 19:09
 
Quota

Questions Of Leadership
mi scuso in anticipo per eventuali errori... me la cavo più che bene con l'inglese scritto, ma quello parlato mi risulta ancora un po' difficile da capire, anche se gli audiobook generalmente sono letti "piano"

Perrin e il suo gruppo, intenzionati a marciare verso Andor, incontrano nuove difficoltà: gli Asha'man non sono in grado di Viaggiare, in quanto coinvolti in una Bubble of Evil che ha messo a rischio la loro vita, e gli esploratori non hanno portato notizie. Con grossa sorpresa per Perrin, il capo di una banda di mercenari chiede di potersi unire alle truppe, ed egli lo invia da Tam; l'uomo è interessato soprattutto al cibo, ed è colpito dal fatto che quello in possesso di Perrin non sia marcito. Dopo una breve discussione con Arganda, Perrin viene informato della nuova direzione presa dal convoglio di Gill, ora diretto verso Lugard. Decide così di accamparsi, in modo da permettere agli Asha'man di riprendersi e deliberare se proseguire verso il Murandy con l'intera armata o rispedire Alliandre e Arganda verso Jehannah. Riceve inoltre conferma della morte di Masema, ad opera di banditi, e ha una visione di Rand in Arad Doman dopo la morte di Adrin. Infine, parla con Faile, che senza mezzi termini lo mette di fronte ai propri meriti durante l'attacco a Malden. La conversazione viene interrotta quando gli scout Aiel trovano qualcosa oltre una collina...

Galad riprende i sensi in una tenda, prigioniero e incatenato. Non intende piegarsi alle torture degli Inquisitori, anzi si prepara a subirle con dignità, riuscendo con un espediente a pulirsi il viso dal sangue che lo copriva. Tuttavia, ad entrare nella tenda sono Trom e gli altri Lord Capitani dei Figli della Luce, che presentano a Galad la testa di Asunawa, riferendo nel contempo che gli Inquisitori sono morti, in fuga o prigionieri e che i restanti Figli e soldati intendono unirsi sotto la sua guida. Ora a tutti gli effetti Lord Comandante, Galad intende marciare verso Andor
Email Scheda Utente
Post: 90
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/10/2010 19:37
 
Quota

Galad nei suoi POV mi piace sempre di più. ha acquisito un sacco di spessore, le sue scelte sono ponderate e pur grondando orgoglio per la propria rettitudine, sono giustificate. e poi ha un'elevata concentrazione del gene "Io sono un figo" in ogni cosa che fa (da Samara e dal duello con Valda a qui)

purtroppo per noi tutti mister Perrin resta ancora con la mente offuscata. e non parlo di lentezza di scrittura, è proprio LUI che deve darsi una svegliata. tra l'esempio di Malden, il puzzle da fabbro che si porta in tasca e Hopper dovrebbe aver capito che ha bisogno di accettare il suo ruolo! oggettivamente, tra i protagonisti è l'unico a non aver ancora capito cosa farà e dove andrà. obiettivamente, ancora si lamenta degli uomini che lo seguono. ad emergere è invece Faile, che invece in Malden ha trovato il senso della sua crescita, penso sarà decisiva nel dare a Perrin la spinta di cui ha bisogno nella giusta direzione
Email Scheda Utente
Post: 638
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/10/2010 20:50
 
Quota

Interessante come capitolo. Perrin effettivamente rimane ancora lì che tentenna tra ciò che vuole essere e ciò che potrebbe essere e di cui ha una profonda paura. Spero solo che lungo il libro si smuova un pochino.
Per il pov di galad aspetto di leggere a modo il capitolo per dire se mi possa piacere oppure no.
Dai che manca pochissimo all'uscita di TOM [SM=x494535]




Gaidin di Silma Cauthon
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
20/10/2010 22:14
 
Quota

se volete leggervelo anziché ascoltarlo, qui l'hanno trascritto:

docs.google.com/document/pub?id=1BlDzpVYVvv3zi-EucPwgtIzAjSw1Al-Q6OAl9gXxxsw&a...

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
21/10/2010 09:46
 
Quota

adesso che ho più tempo passo ad analizzare i due POV:

Perrin credo proprio che se non si sveglierà in questo libro, non lo farà mai più, non so cosa potrà mai capitargli, per avere finalmente una svolta definitiva, ma DOVRA' succedere!!! Molto interessante scoprire che il Disegno l'ha bloccato lì, impedendogli di spostarsi verso l'Andor, con il fango che intralcia la marcia ed i due Ash'aman colpiti dalla Bolla di Male e che perciò, per adesso, non possono aprire portali: e Faile l'ha capito benissimo!

Ma perché il Disegno l'ha bloccato lì ??? Oltre ad aumentare continuamente il numero dei suoi soldati, sappiamo che dovrà incontrare Galad e scoprire che Maigdin è Morgase (dalla visione di Rand in TGS), ma io penso proprio che il Disegno ci stia riservando qualche altra sorpresa da questa sosta forzata...(che Verin debba incontrare anche lui e lasciargli una lettera, come ha fatto con Mat???) e poi... cosa avranno visto le fanciulle dietro la collina di così inquietante??? Perché il gruppo di Mastro Gill e Lini è finito sulla strada opposta?? Da notare anche che i rapporti tra Berelain ed Annoura sono ancora piuttosto freddi...perché l'Aes Sedai, come ricorda Perrin nel suo POV, si era incontrata in segreto con Masema? che sia anche lei una Nera??? (dal punto di vista statistico è probabile che una delle tre lo sia)

ah! quante domande... ancora 12 giorni di attesa...uff...

Galad: menomale che questa sotto trama si è già risolta in fretta... la veloce uscita di scena di Asunawa e la presa di potere totale di Galad sui Figli è di buon auspicio, anche se ancora non riesco ad intravedere la loro importanza nei Fili del Disegno... in fondo di fronte agli altri eserciti, pieni di incanalatori e composti da decine e decine di migliaia di soldati (in certi casi anche centinaia), 9.000 Manti Bianchi non fanno più molta impressione...

inoltre, da come prosegue la storia, credo sempre di più che l'uomo in bianco di Berelain sarà proprio Galad... chissà perché questi due personaggi dovranno essere così importanti in futuro... mah!!!???
[Modificato da -kay- 21/10/2010 09:59]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 1.776
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
13/11/2010 09:31
 
Quota

Capitolo di per sè non eccezionale, da cui però si desume che faile è molto più lucida ed in gamba di Perrin (quanto meno allo stato attuale). Ma come può pensare Perrin che basti aprire un gate, riportare la gente a casa e far tornare tutto alla normalità??? ormail l suo livello di coinvolgimento è totale senza contare che è ta'veren (come giustamene cerca di fargli capire Faile).
Sono contenta per la presa di potere di Galad sui manti bianchi e mi sembra ormai scontato che ci sarà l'incontro con Perrin e Berelain.
Non mi stupisce nemmeno l'atteggiamento freddo di quest'ultima nei confronti di Annoura, sapere che stava intrattenendo rapporti con Masame non deve essere stato piacevole.


Moon Prism Power Make Up!!

"Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit
Email Scheda Utente
OFFLINE
14/11/2010 22:13
 
Quota

Quoto kay per ciò che dice su Perrin: la storia ci riserverà qualche sorpresa.

Poi quoto MorphineChild: dei 3 ta'veren, Perrin è l'unico che non ha ancora accettato il suo ruolo! SVEGLIA!

Poi RJ/BS non si smentisce neanche stavolta: Asunawa = altro personaggio negativo finito male!


Ah, poi scipriamo esattamente in che tempo è piazzato questo libroi: Perrin vede Rand di fronte alla parete bruciata dalla bolla di male!



nihilim
[Modificato da nihilim 14/11/2010 22:14]
Email Scheda Utente
Post: 320
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/11/2010 11:00
 
Quota

Re:
nihilim, 14/11/2010 22.13:

Ah, poi scipriamo esattamente in che tempo è piazzato questo libroi: Perrin vede Rand di fronte alla parete bruciata dalla bolla di male!


Il tempo dei pov di perrin mi crea qualche problema in effetti.. Non capivo come Tam potesse essere di nuovo con Perrin.
E' strano leggere sapendo che i pov sono "nel passato".

-----------------------------------
Aes Sedai Elv Houmei
Ajah Rosso Rubino

-----------------------------------
Email Scheda Utente
OFFLINE
15/11/2010 11:02
 
Quota

In realtà i POV di Perrin sono nel "passato", altri no, come Rand nel primo capitolo...



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 1.960
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/11/2010 16:48
 
Quota

Perrin ce la farà a riprendersi prima di Tarmon Gai'Don? [SM=x494540]

Va bene essere riflessivo e restio ad accettare la propria importanza, ma esagera [SM=x494547]

Faile invece da davvero l'impressione di aver capito cosa sta accadendo, e forse è l'unica che riuscirà a smuovere Perrin.

Galad come nel prologo si sta confermando un personaggio decisamente interessante, forse anche per il fatto di esser stato centellinato fin qua e su cui, almeno per me, la curiosità è sempre stata abbastanza alta.

Ah, Bye Bye Asunawa [SM=x494541]
Vediamo chi è il prossimo a finire malamente seguendo le orme di Masema e Asunawa [SM=x494540]





Mordeth





"Besides you must remember the old saying.Let the Lord of Chaos rule."




"Su le Asce e Sgombrate il campo!"...un grido di Battaglia che non veniva udito da oltre Duemila Anni
Email Scheda Utente
Post: 720
Età: 31
Sesso: Femminile
OFFLINE
27/11/2010 02:40
 
Quota

Ma quanto mi piace Galad in questo inizio di libro [SM=x494544] Non ci posso credere...

MorphineChild, 20/10/2010 19.37:

Galad nei suoi POV mi piace sempre di più. ha acquisito un sacco di spessore, le sue scelte sono ponderate e pur grondando orgoglio per la propria rettitudine, sono giustificate. e poi ha un'elevata concentrazione del gene "Io sono un figo" in ogni cosa che fa (da Samara e dal duello con Valda a qui)



Quoto tutto.. è perfetto come Lord Comandante [SM=x494540]

Perrin... sono circa 7 libri che dico che ritornerà al suo splendore. Spero di non restare delusa perchè tengo troppo a sto ragazzo per vederlo oscurato dagli altri due ta'verern.. o dalla moglie ancora peggio [SM=x494573]




Ho paura Alice.. Credi che sia diventato matto?
Oh, temo proprio di si. Ma ti svelo un segreto... Tutti i migliori sono matti
Email Scheda Utente
OFFLINE
12/12/2010 11:45
 
Quota

Re:
nihilim, 14/11/2010 22.13:



Ah, poi scipriamo esattamente in che tempo è piazzato questo libroi: Perrin vede Rand di fronte alla parete bruciata dalla bolla di male!



nihilim




ops...mi è sfuggito...una piccola spiega?

Email Scheda Utente
Post: 638
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/12/2010 13:54
 
Quota

Sanderson sta recuperando le storylines di molti personaggi che un po' sono stati tralasciati in TGS. Quindi fa un piccolo passo indietro con Mat, Perrin, Elayne per narrarci le loro avventure e mettere in pari le loro storie con l'arrivo di Rand Messia version e l'avvicinarsi di Tarmon Gaidon. E nel frattempo getta lì ogni tanto dei capitoli in cui ci fa vedere quello che succede a Rand ed Egwene le cui storyline ormai sono intrecciate.
Sembra un mischione che porta un po' di confusione cronologica nei lettor.....ed in effetti lo è!!!!!




Gaidin di Silma Cauthon
Email Scheda Utente
OFFLINE
13/12/2010 09:52
 
Quota

Esatto.
In questo momento la storia di Perrin è posizionata quando nel 12 scoppia la bolla di male nella tenuta nell'Arad Doman, e viene bruciata la parete dell'edificio.



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 2.041
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
31/12/2010 11:46
 
Quota

Premetto che questo pov di Perrin non mi è dispiaciuto. Però è ancora nella fase pensante sentita e risentita. E' vero anche che si colloca temporalmente all'inizio del XII, dove effettivamente era in quella fase! Ma almeno l'ho trovata più intensa e legittima. Buon segnale.
Intanto sto apprezzando sempre più Faile, sempre incisiva!
Galad già libero mi ha sorpreso! Ma sappiamo che deve presto incontrarsi con Perrin, quindi ha senso che siano dati una mossa. Ad Asunawa gli sta proprio bene!

Email Scheda Utente
Post: 720
Età: 31
Sesso: Femminile
OFFLINE
31/12/2010 13:02
 
Quota

Calma calma il ragazzo non ti deluderà! [SM=x494540]




Ho paura Alice.. Credi che sia diventato matto?
Oh, temo proprio di si. Ma ti svelo un segreto... Tutti i migliori sono matti
Email Scheda Utente
OFFLINE
03/01/2011 10:16
 
Quota

Non sono un Lord, si che lo sei, no cfhe non lo sono, si, non lo sarò mai, invece ho detto si.........................


BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Galad sempre più figo [SM=x494561]
il fratello scemo non potrebbe imparare da lui????


Mi sta causando un po di problemi la localizzazione temporale di questi capitoli
Email Scheda Utente
Post: 720
Età: 31
Sesso: Femminile
OFFLINE
03/01/2011 19:58
 
Quota

-Luthien80-, 03/01/2011 10.16:



Galad sempre più figo [SM=x494561]
il fratello scemo non potrebbe imparare da lui????



Parole sante [SM=x494603]

Per gli sbalzi temporali facci l'abitudine, quasi tutto il libro così [SM=x494527]




Ho paura Alice.. Credi che sia diventato matto?
Oh, temo proprio di si. Ma ti svelo un segreto... Tutti i migliori sono matti
Email Scheda Utente
Post: 2.041
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/01/2011 20:11
 
Quota

Mi sembra che, tutto sommato, anche Gawyn stia migliorando in questo libro. [SM=x494541]
[Modificato da Someshta The Green Man 03/01/2011 20:12]

Email Scheda Utente
Post: 720
Età: 31
Sesso: Femminile
OFFLINE
04/01/2011 00:52
 
Quota

ah si? [SM=x494583]
son io che ho i pregiudizi allora! [SM=x494540]




Ho paura Alice.. Credi che sia diventato matto?
Oh, temo proprio di si. Ma ti svelo un segreto... Tutti i migliori sono matti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com