Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
OFFLINE
11/02/2012 23:13
 
Quota

-kay-, 12/11/2010 11.04:

Letto finalmente ieri. Io non capisco tutto questo astio contro Egwene. Non mi pare che si sia comportata male. La sua reazione alla proposta di Rand di rompere i restanti sigilli, appare piuttosto logica, soprattutto se si considera che lei, diversamente ad esempio da Nynaeve, non ha potuto osservare da vicino l'evoluzione di Rand... tanto è vero che una delle prime cose che pensa è: sarà diventato matto??

secondo me quando avrà modo di parlare di nuovo con Rand e lui le spiegherà meglio le sue ragioni, probabilmente la nostra giovane Amyrlin capirà...

e così nel frattempo, mentre lui è impegnato in altre cose, Egwene, consapevolmente o no, lavorerà per Rand, raccogliendo tutti i suoi sostenitori...


Credo che io e te siamo gli unici a cui Egwene non sta antipatica a prescindere.
Mi è piaciuto un sacco l'incontro, anche se per essere bello e digerito da tutti avrebbe dovuto essere un minimo caloroso.
Il brutto di Egwene è che parte sempre con delle idee, dei pregiudizi se vogliamo, cmq affronta ogni cosa partendo da determinati presupposti, il che la fa agire il più delle volte in maniera poco naturale, poco umana forse anche.
La cosa che appare più evidente qui è come si prepari all'incontro pensando che non sta per parlare con Rand... per poi doversi ricredere. E ok che aveva avuto notizie che le parlavano di una persona del tutto diversa, ma porsi un atteggiamento avverso non poteva portare a nulla di buono ed è il motivo per cui quell'incontro è stato terribilmente freddo. Amyrlin o meno, fossi stata al posto suo avrei tralasciato l'etichetta e mi sarei alazata dallo scanno per avvicinarmi e parlare a Drago Rinato o Rand Al'Thor occhi negli occhi.
Questo mi sconcerta! Non tanto la decisione che prende, che poi era l'unica possibile.
Se c'è uno che si è indutrito e ha perso la sua umanità, quella è Egwene, non Rand (ora).


Certo che anche la parte di Siuan è un gioiellino!!Siuan è meravigliosa! Indecisa se rimpiangere o meno quello che ha perso, incapace da un lato di accettare il suo nuovo ruolo, ma anche di non amare quello che è ora. E' così divinamente umana!
Forse è proprio questo che ci fa capire il capitolo: più si è Aes Sedai, più si accantona il cuore e la propria umanità. Ora Siuan può permettersi l'amore, il rammarico, la nostalgia, le amicizie... Egwene, l'Amyrlin, no.
Adoro ste cose!!!
Una frase mi ha fatto storcere il naso:
"era stato troppo importante mettere le Ajah le une contro le altre"
Lo dice all'inizio del suo pov, quando parla del fatto che ora Searin le piaccia, ma che quando era Amyrlin non aveva tempo per le amicizie. Siuan avrebbe messo le Ajah le une contro le altre? Poco dopo maledice Elaida per averlo fatto. Non l'ho capita.

Infine bello Rand! Commovente!!! Stupendo!!!
Sono rimasta perplessa dall'incontro con Siuan, carino eh, però mi ha lacsiata perplessa il fatto che lui la riconsocesse a colpo d'occhio in mezzo a tutte e poi che capisse che Bryne ( [SM=x494549] ) fosse il suo custode
[Modificato da Mercutia 11/02/2012 23:16]
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com