Libro I Cap. 32: Quattro Re nell'Ombra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
..:alisea:..
00giovedì 8 novembre 2007 15:49
Rand e Mat arrivano al villaggio "Qattro Re", al crocevia di due strade maestre.
L'intera città sembra malconcia e malcurata e gli abitanti danno ai ragazzi la sensazione di non potersi fidare.
Rand e Mat decidono di passare la notte in una locanda, barattando le loro esibizioni con un pasto e un letto, ma il locandiere, Saml Hake, sembra voler solo aspettare la notte per rubare la spada di Rand e gli strumenti musicali.
Durante la serata Rand e Mat si accorgono di essere osservati da un ricco mercante di Whitebridge, Howal Gode.
Appena riescono a rimanere soli, all'interno del magazzino che il locandiere gli ha concesso per la notte, bloccano la porta d'ingresso e cominciano a cercare una via d'uscita per la fuga, ma l'unica finestra è sbarrata.
All'improvviso dall'altra parte della porta si sentono chiamare da Howal Gode che capiscono essere un Amico delle Tenebre al loro inseguimento.
Nel panico che coglie Rand e Mat capendo di essere circondati ed in trappola, un fulmine si schianta sul magazzino, liberando i ragazzi ed uccidendo o confondendo i loro insegitori, mentre i ragazzi fuggono, miracolosamente illesi.


Ed eccolo, per la prima volta seriamente [SM=x494549] [SM=x494549] [SM=x494549]
Testo nascosto - clicca qui
Lord Alric Rahl
00lunedì 9 giugno 2008 23:02

Nel panico che coglie Rand e Mat capendo di essere circondati ed in trappola, un fulmine si schianta sul magazzino, liberando i ragazzi ed uccidendo o confondendo i loro insegitori, mentre i ragazzi fuggono, miracolosamente illesi.



ok,so di non essere molto sveglio nel cogliere particolari...ma questo fulmine mi pare un pò troppo sospetto...leggere,leggere,leggere [SM=x494568] !
Flag18
00martedì 18 marzo 2014 13:34
Che dire: il primo vero capitolo in cui Rand e Mat devono cavarsela da sole, e gli avvenimenti precipitano in fretta, portando all'epilogo della scena. Davvero un capitolo inquietante, che fa capire che gli Amici delle Tenebre si nascondo sotto ogni classe sociale.

Ovviamente per chi ancora non lo sapesse, questo capitolo ispira anche il primo FanMovie dedicato alla Ruota del Tempo intitolato Flight from the Shadow:

Il Save Moiraine Team ha contribuito con l'inserimento dei sottotitoli in italiano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com