Libro II Cap. 35: Stedding Tsofu

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
..:alisea:..
00lunedì 3 dicembre 2007 12:33
Appena arrivati nello Stedding, i nostri eroi vengono accolti da una ragazza oiger: Erith; dopo averli pregati di non portare troppe persone armate nello Stedding, la giovane li guida nella città Oiger, dove le case sono costruite all'interno di colline ricoperte di fiori e dove crescono i Grandi Alberi, arbusti alti e larghi piu di qualunque altro albero esistente, risaleni all'Epoca Leggendaria.
Loial spiega ai ragazzi dei Fiumi Gemelli che nessun Oiger puo passare molto tempolontano dagli Stedding, o rischia di indebolirsi fino a morire.
All'interno dello stedding loro non sono gli unici ospiti, sono in visita anche tre giovani aiel, che alla vista di Ingtar si veano e si preparano alla lotta.
Solo l'intervento di un' Oiger anziano riesce ad evitare la lotta, che è assolutamente vietata all'interno degli Stedding.
Mentre l'Oiger porta Verin al cospetto degli Anziani, le tre ragazze Aiel scrutano Rand e si mostrano scandalizzate alla vista della sua spada.Mat e Perrin raccontanop a Rand del loro precedente incontro con un Aiel e confermano a Rand che gli Aiel si trovano al di la della Dorsale del Mondo per cercare Colui che Viene con l'Alba, che loro credono essere proprio Rand.
Aspettando notizie del colloquio di Verin con gli Anziani, vengono accompagnati in una casa oiger creata per gli umani.
Lì una serie di donne Oiger si presentano con il pretesto di provvedere alla loro sistemazione; ma Loial spiega agli amici che fra gli Oiger è la donna a decidere chi sposare e, una volta daccordo le famiglie, il futuro marito non ha voce in capitolo.
-kay-
00lunedì 3 dicembre 2007 13:43



....e qui fa la sua prima comparsa la dolce Erith [SM=x494549]
-Luthien80-
00lunedì 3 dicembre 2007 14:46
In questo momento ho un vuoto di memoria!
Perchè Mat e Perrin pensano che Colui che viene con l'Alba sia Rand?
..:alisea:..
00lunedì 3 dicembre 2007 18:29
perchè l'Aiel che hanno incontrato gli ha detto che cercano qualcuno di sangue Aiel ma cresciuto fuori dalla loro terra.
In piu sanno che rand puo incanalare e l'Aiel gli ha anche datto che Colui che Viene con l'Alba conquisterà le terre sotto l'antico simbolo delle Aes Sedai...
XWP
00martedì 14 aprile 2009 12:26
Finalmente cominciamo a vedere un pò più di Aiel!!! Amo questo popolo!!!
Ma lo screzio Aiel/Shienaresi deriva dalla guerra di venti anni prima quando gli Aiel lasciarono il deserto per attaccare Chairien?










nihilim
00martedì 14 aprile 2009 12:49
Direi di sì...



nihilim
-kay-
00martedì 14 aprile 2009 16:17

non solo, gli Shienaresi infatti hanno spesso degli scontri con gli Aiel sul passo Niahm, che si trova sulla Dorsale del Mondo, come si ricorda in uno dei precedenti capitoli a proposito di Masema (che era stato di guarnigione alla fortezza di Ankor Dail ai piedi di quel passo nello Shienar orientale)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com