Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 120
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/12/2005 19:08
 
Quota

L'ho visto anch'io... Fantastico!!!! Mi è piaciuto veramente tanto anche se devo dire che mi ha ricordato moltissimo il Signore degli Anelli... [SM=x494526] grande il combattimento finale!!!!
Il leone è il più Figo...

Email Scheda Utente
Post: 649
Età: 42
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/12/2005 20:44
 
Quota

Re:

Scritto da: |BaRtImEuS| 01/12/2005 13.11
Si...ma devo dire che "il leone, la strega e l'armadio" mi è piaciuto decisamente di più che il libretto introduttivo...



Si, ma "Il nipote del mago" è

Spoiler




[SM=x494608]

[Modificato da Fadeslayer 23/12/2005 20.50]


-------------------------------------

The Wheel Turns...


"Hai freddo?" chiese Royce.
"Un poco" mormorò Will. "E' il vento, mio signore."

Email Scheda Utente
Post: 78
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/12/2005 21:58
 
Quota

visto ieri sera, carino come film ma rispetto al libro ci sono parecchie cose che non mi sono piaciute (il punto 3 contiene spoiler):

1) l'ambientazione: per l'inverno è stupenda ma quando il clima si fa caldo... mi aspettavo una narnia sfavillante di colori, un paesaggio indimenticabile e invece pareva un bosco qualunque con qualche spiazzo quà e là...

2) il leone: aspetto stupendo (tranne gli occhi che da quanto ricordo sul libro dice che sono verdi mentre nel film sono castani, e vabbè...), ma la voce... mi aspettavo una voce maestosa, possente ma tranquilla e invece ci hanno messo una voce da "saggio" con quell'accento siciliano/inglese (non l'ho mica capito bene O_o), orrenda secondo me

3) i tagli: non so perchè ma mi è dispiaciuto non assistere ad esempio al megasalto di aslan nel castello, alla ricerca di statue al suo interno e di conseguenza al risveglio di tutti, o almeno di alcuni personaggi come il gigante o l'altro leone spavaldo :)
altri tagli che non mi sono piaciuti sono alla morte di aslan, hanno fatto troppo una cosa per bambini... ricordo la descrizione del momento, inizialmente tutti spaventati, poi gli sputano addosso, lo insultano, etc. rendeva meglio il momento secondo me (poi alla morte la testa non gli veniva tagliata?)

4) mancanza di un'introduzione: potevano pure farla una breve intro con la creazione di narnia, giusto il leone che passeggia fischiettando ed il mondo che viene creato mano mano...


in totale cmq un film carino, ma in ogni caso lontano dal libro

[Modificato da Arioch82+ 29/12/2005 21.58]

[Modificato da Arioch82+ 29/12/2005 21.59]

Email Scheda Utente
Post: 941
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/01/2006 19:22
 
Quota

Re:
Ho visto il film e avendo apprezzato il libro mi è piaciuto in quanto piuttosto fedele.


Scritto da: Arioch82+ 29/12/2005 21.58
2) il leone: aspetto stupendo (tranne gli occhi che da quanto ricordo sul libro dice che sono verdi mentre nel film sono castani, e vabbè...), ma la voce... mi aspettavo una voce maestosa, possente ma tranquilla e invece ci hanno messo una voce da "saggio" con quell'accento siciliano/inglese (non l'ho mica capito bene O_o), orrenda secondo me




Concordo con Arioch sulla voce di Aslan che sembrava quella del mio salumiere di fiducia (per carità bravissima persona ma che non vedo bene nei panni di una quasi divinità [SM=x494538] ). Per il resto un bel film fantasy molto fiabesco come del resto il libro stesso.

----------------------------------------

Non so che viso avesse, neppure come si chiamava,
con che voce parlasse, con quale voce poi cantava,
quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli,
ma nella fantasia ho l'immagine sua:
gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli...
Email Scheda Utente
Post: 158
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/01/2006 22:08
 
Quota


2) Qui ci sono gli indirizzi di molti di noi su MSN.



Chiedo venia per l'off topic, ma dove si possono trovare e come si può chiedere il permesso di aggiungere il contatto? ^^"

----------------------------------------

Io sono un Ramingo, morirò solo dopo che sarà morta la speranza.

Noi combatteremo l'ombra finchè avremo fiato, e se ci sommergerà sprofonderemo mordendo e graffiando.
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
03/01/2006 22:29
 
Quota

in questa discussione ne trovi alcuni:
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=42103&idd=147

il mio mi pare non sia presente...
ma si sa è difficile ottenere l'attenzione del Drago Rinato... [SM=x494540] [SM=x494540]

ma mi sento magnanimo oggi... dragorinato@hotmail.com. [SM=x494534]


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 302
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/01/2006 17:44
 
Quota

Tornando alle Cronache di Narnia ...
... sono rimasto decisamente deluso!

Mi aspettavo chissà che cosa ma in effetti ho trovato i libri di Lewis decisamente infantili: in pratica delle fiabe per bambini che poco hanno a che vedere con la Fantasy a cui sono affezionato. Ancora più infantili - per intenderci - dei primi tre libri di Potter o della Storia Infinita.
Saluti.
Strider

P.S.
Mi è pure passata la voglia di andare a vedere il film ...

[Modificato da Strider3it 07/01/2006 18.18]



_________________________________________



["Him?" said the landlord. "I don't really know. He is one of the
wandering folk -- Rangers we call them. What his right name is I've
never heard, but he's known around here as Strider."]
Email Scheda Utente
OFFLINE
07/01/2006 18:13
 
Quota

A me il film non è spiaciuto (ma non ho letto il libro e quindi non so se gli sia fedele o no). L'unico appunto che faccio al regista è che avrebbe fatto meglio a smetterla di vdersi e rivedersi Il Signore degli Anelli ogni santa notte, anche durante le riprese, perché si vede: alcune scene sono semplicemente identiche a a quelle di Jackson, ma proprio spiccicate!
Non che sia una brutta cosa, però accidenti, se volevo rivedere Il Signore degli Anelli mi rivedevo Il Signopre degli Anelli (credetemi i dvd di quel film abbondano in casa mia, in ogni versione possibile e immaginabile), non andavo al cinema a vedere Le Cronache di Narnia...
Poi non vi dico poi le risate che si sono scatenate in sala quando Aslan definisce Peter "flagIello dei lupi": se anche nel libro è scritto proprio così, nella versione italiana potevano anche evitare di calcarci la mano in quella maniera... inutile dire che io commenti tipo: "E io sono Attila, flagIello di Dio" si sono sprecati... Potevano pensarci...
Comunque semplicemente adorabile la bimba che interpretava Lucy, e il signore e la signora castoro me li sarei mangiati di baci tutti e due.
Email Scheda Utente
Post: 1.789
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/02/2006 12:47
 
Quota

Il Rockoccodrillo ha visto solo il film...
...e onestamente ne è rimasto un po' deluso.

1.Harry Potter mi era piaciuto per l'atmosfera infantile, ma mentre in quel caso si faceva riferimento a bambini intelligenti, qui pare che prendano i bambini per dei deficIenti.

2.I personaggi si sono dimostrati piuttosto odiosi... tra i ragazzi, Lucy è dolce ma insopportabile, Susan è una palla, Edmond è odiosissimo, Peter, è l'unico sopportabile. Per non parlare della strega, senza un minimo di personalità. Il leone al contrario mi è piaciuto, la voce molto, anche se mi sono perso la versione Abatantuono. Al pari del leone, solo i castori, che sono stati l'unica stella in mezzo ad un cielo molto coperto.


SPOILERO OGNI TANTO, PER SICUREZZA, PROTEGGO TUTTO
10
9
8
7
6
5
4
3
2
1


3.Spero che nel libro, i doni ricevuti siano serviti anche in altre occasioni, perchè per come sono stati usati, te la fanno scendere tutta, e poi: l'arco usato per lanciare UNA freccia, Il pugnale mai usato, La panacea piuttosto prevedibile, spada e scudo insignificanti
E poi dai, tutto, ma non Babbo Natale!


4.Come già detto, la forgia degli orchetti copiata da Jackson va ben oltre la citazione.

5.Addio inspiegabile all'inizio: una madre manda in viaggio quattro figli e ne abbraccia tre.

6.Sempre sui personaggi. Volpe enfatizzata all'entrata in scena per poi risultare piuttosto inutile. Del tutto inutile anche il flash sul padre del signor Tumbus. La governante e il professore sono un'altra promessa non mantenuta

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

FINE SPOILER

In conclusione, al contrario di nonricordopiùchi, io credo che non sia stato TOLTO abbastanza dal libro. Per riuscire a mettere tutto, hanno svalorizzato quasi tutto. Con ogni probabilità, nel libro la maggior parte delle mie critiche cadono, perchè nel proseguio( posso sperare ) diverranno protagonisti cose e personaggi che sono stati appena accennati nel film, ma nell'ottica della pellicola, il tutto risulta piuttosto deludente. A chi eventualmente mi può dire che non c'era modo di fare altrimenti, io rispondo semplicemente che non si doveva fare un film su Narnia( per farlo bene ). Certo, è una bella idea commerciale, avranno sicuramente fatto i soldi, ma lo spettatore è comunque in grado di riconoscere una merdata quando la vede.

----------------------------------------
Sua maestà imperiale la principessa Cè Nedra, regina suprema dell'occidente e gioiello più prezioso della casata dei Borune, quella mattina era davvero di pessimo umore.
Email Scheda Utente
Post: 1.245
Età: 37
Sesso: Femminile
OFFLINE
29/12/2006 17:09
 
Quota

evviva, un posto in cui finalmente posso sfogarmi...
questo libro è:
- orribile
- orrendo
- inutile
- i personaggi non hanno spessore
- l'autore parla con il lettore (che caduda di stile)
- le descrizioni sono infantili
- alla fine non rimane alcuna emozione
- non ha neanche una morale (come una fiaba seria dovrebbe avere)
- perfino mio pcugino di 10 anni l'ha trovato noioso
- leggerlo fino alla fine è stato una tortura.

...potrei continuare...
ma è solo una mia opinione [SM=x494560]

You can never know everything,
and part of what you know is always wrong.
Perhaps even the most important part.
A portion of wisdom lies in knowing that.
A portion of courage lies in going on anyways.


Email Scheda Utente
Post: 67
Età: 66
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/12/2006 17:52
 
Quota

Le cronache di narnia mi hanno disgustato al punto che ho rifiutato di vedere il film

“Vai nel Rhuidean, figlio delle battaglie!
Vai nel Rhuidean, imbroglione!
Vai, giocatore d'azzardo! Vai!”

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com