Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 2.032
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/07/2010 09:19
 
Quota

oh... la storia è fatta di battaglie... che anche se non stabiliscono l'esito della guerra, ne influenzano comunque l'esito. alla fine, la battaglia è cmq stata vinta da rand, checché ne pensi il suo orgoglio. le perdite fra i seanchan sono state devastanti, e difficilmente recuperabili vista la distanza dell'impero! rand che ha perso? qualche truppa, ma erano la per essere distrutte, dopotutto!

cmq... non so se la cura cadsuane-sorilea intesa come puntizione avrebbe un buon esito... secondo me sarebbe disastrosa!

""I call a question before the Hall," she said in a loud, firm voice. "Who will stand to declare war against the usurper Elaida do Avriny a'Roihan?""
Email Scheda Utente
Post: 37
Età: 42
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/09/2010 22:15
 
Quota

quello che mi stupisce è da dove tira fuori Callandor. dopo spiegano come.
ma se non ricordo male era a tear con flussi invertiti che poteva vedere solo lui e credo, quindi, di qualsiasi altro incanalatore.
Email Scheda Utente
OFFLINE
27/09/2010 16:28
 
Quota

Re:
mastro gill, 26/09/2010 22.15:

quello che mi stupisce è da dove tira fuori Callandor. dopo spiegano come.
ma se non ricordo male era a tear con flussi invertiti che poteva vedere solo lui e credo, quindi, di qualsiasi altro incanalatore.




Esatto. Poi Rand manda Narishma e gli spiega come fare x prenderla
Email Scheda Utente
Post: 720
Età: 30
Sesso: Femminile
OFFLINE
27/09/2010 22:57
 
Quota

Mamma mia quant'è bello quando Narishman ritorna da Rand e gli sbandiera in faccia il fatto che crede abbia tentato di ucciderlo e Rand fa il finto (? beh forse non tanto [SM=x494527] ) tonto! é uno dei miei capitoli preferiti proprio per questo [SM=x494549]
[Modificato da semirhage 27/09/2010 22:57]




Ho paura Alice.. Credi che sia diventato matto?
Oh, temo proprio di si. Ma ti svelo un segreto... Tutti i migliori sono matti
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
27/09/2010 23:31
 
Quota

il fatto che ci sia riuscito lo stesso vuol dire che è degno di portarla, grande Narishma!


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
OFFLINE
28/09/2010 00:27
 
Quota

Narishma è troppo figo, grandissimo [SM=x494605]
Email Scheda Utente
Post: 5
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/08/2011 19:16
 
Quota

Grandiosa (non)narrazione della battaglia tramite i vari punti di vista [SM=x494609]
Comunque i particolari più preoccupanti di questo capitolo sono sicuramente il dialogo tra Gedwyn e Weiramon(e purtroppo facendo una ricerca involontariamente mi sono spoilerato la risposta [SM=x494582] ) e l'improvviso "risveglio" di Dashiva che mi convince sempre meno...
Email Scheda Utente
Post: 286
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/08/2011 20:12
 
Quota

grande Narishma che arriva da Rand con il sacchettino della spesa con dentro Callandor :)

"Sarò accorto. Ma non credo che il tuo giocatore sia in grado di cogliermi alla sprovvista. Non dopo quanto ho passato qui. Sono sttato bersagliato dalle spie, assalito da rettili ed ermellini in via d'estinzione. Mi hanno fatto mangiare caviale inesistente. Delle ninfomani cui non piacciono gli uomini hanno messo in dubbio la mia virilità, hanno minacciato di violentarmi su un istrice, mi hanno terrorizzato con l'idea di una gravidanza, anzi perfino di un orgasmo, per giunta senza l'accompagnamento dei movimenti rituali. Brrr..."
Email Scheda Utente
Post: 212
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/09/2011 23:24
 
Quota

Re:
SilmaCauthon, 18/09/2009 10.55:

Shoving Callandor high, he screamed at them. "Come against me, if you dare!I am the storm! Come if you dare, Shai'tan!I am the Dragon Reborn!" [SM=x494641]

Direi che nn ci sono parole, è da brividi. Mi ha fatto venire la pelle d'oca. [SM=x494561]
Molto bello anche il fatto che sia Rand che i Seanchan pensino di aver perso.
E i pensieri di Rand e LTT:
"I'm the Dragon Reborn, but for the first time, I've lost."
"I've never been defeated. I'm the Lord of the Morning! No one can defeat me!"
Geniale [SM=x494544]

Rand è davvero fantastico, sempre più duro e allo stesso tempo distrutto dentro, poverino. Quando si accorge di quel che sta combinando ai suoi mi ha fatto quasi piangere. Ha completamente perso ogni misura e non sa più che fare, davvero triste. E' passato dal ragazzo insicuro, a un uomo duro e forse troppo sicuro di se. Prima dice che avrebbe fatto piangere Semirhage [SM=x494544] poi qui si rivolge al Tenebroso in persona [SM=x494544] E' diventato d'acciaio ma dentro ha un'anima martoriata, poverino mi fa pena [SM=x494552]
Più leggo i suoi capitoli e più mi piace come sta diventando. Continuo a ripetere che è il protagonista migliore di cui abbia mai letto, è un eroe ma non completamente tale. Combatte per la Luce, ma potrebbe volgersi all'Ombra, parla con una persona nella sua testa e sembra sempre sia sul punto di impazzire, tutte le volte che fa qualcosa che dovrebbe aiutare il mondo gli si ritorce contro e lo fa sembrare più cattivo di quanto non sia ed estremamente pericoloso. Questa doppia personalità, chiamiamola così, è davvero geniale e non posso che inchinarmi a Jordan per come la sviluppata [SM=x494586]

Se nn fosse per Rand, questo libro sarebbe piatto, considerando che manca Mat caro. Meno male che c'è Rand [SM=x494641]









Concordo. E' il personaggio in assoluto più complesso partorito da RJ e forse anche da altri.
Trovo però che anche la sua continua ossessione del voler salvare le donne sia controproducente (vedi Fanciulle) soprattutto se poi per farlo mandi a morte un numero impressionante di uomini e non te ne importa un fico secco.

Tutti noi maschietti siamo portati ad impressionarci se una donna si fa male o rischia la vita, è istintivo (tranne per alcuni che è meglio non citare) ma qui si esagera.

Gli manca veramente il buon senso aldilà di tutto lo stress, di tutti nemici, della contaminazione, ecc..
Insomma trovo che sia più comprensibile quel che è successo con Callandor che tutto il resto.

--------------

Bellissimi i due punti di vista sullo scontro, con nessuno che pensa di aver vinto (beh hanno ragione entrambi)

Infine le Damane... Ok che ormai solo alla mercè delle Sul'dam ma io ricordavo che alcune di loro covavano ancora odio (vedi libro 2) ed invece...
Email Scheda Utente
Post: 212
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/10/2011 13:08
 
Quota

Weiramon è chiaramente un finto tonto. Bello come venga additato di stupidità, forse invece è il più intelligente e subdolo di tutti li dentro.
Nonchè nero fino al midollo secondo me
Email Scheda Utente
OFFLINE
03/10/2011 09:30
 
Quota

la questione donne è anbbastanza complessa, e non la liquiderei così.
Alla fine è vero che è quasi un'ossessione, ma è anche vero che RJ è dal libro 1 che ci dice che nei Fiumi Gemelli è un comportamento normale per un uomo.



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 212
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/10/2011 22:37
 
Quota

Si hai ragione, è una delle tante caratteristiche ereditate dai fiumi gemelli. Se da un lato comunque la protezione ossessiva per le donne potrebbe essere giustificata, per le fanciulle della lancia no. Rand non è un Aiel e probabilmente non ha fatto in tempo ad apprendere tutto della loro complessa società: tuttavia una cosa è cristallina anche per lui ossia che l'onore delle fanciulle viene prima di tutto. La morte è una cosa positiva se è in battaglia.
Questo lui lo sa. Potrebbe proteggerle senza tenerle lontane dalla battaglia contro la loro volontà. Come? Avendo cura che loro combattino contro armi normali e non contro il potere
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/10/2015 10:17
 
Quota

Questo è forse il primo capitolo in cui possiamo vedere i Seanchan non unicamente come dei mostri, o come una popolazione dalle strane usanze, ma anche (e soprattutto) come uomini e donne che devono affrontare grossi problemi, con tutta la mescolanza di preoccupazione, paura, tattica e ingegno militare. L'onore comunque continua a farla da padrone, e molti generali o membri del Sangue agiscono proprio in virtù di questo sentimento, oltre che per portare in salvo i propri uomini.

Il capitolo è davvero entusiasmente, e non solo per il colpo finale di Rand (che effettivamente si rende protagonista di una scenda davvero da brividi).

Anche Bashere di dimostra un grande Generale, un uomo davvero che sa il fatto suo e che è un maestro di tattica militare, oltre che un uomo davvero coraggioso e giusto, uno dei pochi capaci di affrontare il Drago Rinato quando nessuno osa farlo

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
Post: 1
Sesso: Femminile
OFFLINE
12/04/2017 20:32
 
Quota

Scusate sn nuova..spero d nn sbagliare qualkosa!! Può essere ke il problema d incanalare sia dovuto a quella statua semi nascosta di donna cn una sfera in mano??? Dovrebbe essere li nei paraggi se nn ricordo male!!! Se ho detto una cavolata ignoratemi!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com