Libro XIII Cap 6 - Dubbie Intenzioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Master_T
00giovedì 4 novembre 2010 23:20
Questioning Intentions
POV interamente di Morgase, che passa la maggior parte del capitolo a servire il the nella tenda di Perrin (e a prodigarsi in lunghe digressioni su come i vari personaggi presenti preferiscono il loro the e in che modo servirlo...). Mentre la bevanda viene servita a litri Perrin rimugina su come non vorrebbe essere un leader e intende rimandare a casa Alliandre, ma lei si impunta, dicendo che seguirà il suo stendardo fino alla fine. Perrin allora chiama un compaesano dei Fiumi Gemelli e ordina che ogni copia dello stendardo venga bruciata (lol, Alliandre got PWNED!). A quel punto le sapienti Aiel discutono della possibilità di creare un circolo con i due Ashaman per creare portali più grandi e poter mandare a casa i rifugiati.

Alla fine della seduta, Perrin convoca Morgase e Tallanvor e li intima a sposarsi. Morgase ovviamente si incazza (a ragione) e lo manda a quel paese. Uscendo dalla tenda vede arrivare un paio di fanciulle Aiel che informano Perryn della presenza degli Aiel nell'area.
Garyon
00venerdì 5 novembre 2010 09:37
Bellissimo questo POV di Morgase...
Per altro devo ammettere che fino ad ora non avevo afferrato QUANTO indietro fosse Perrin nella Storyline rispettoa lgi altri personaggi. Me ne sono resso conto bene trovando Tam seduto comodo nella tenda.
Leggendo TGS mi era anche rimasto il dubbio di quando avesse scoperto che Morgase era effettivamente la ex-regina di Andor e ho afferrato solo adesso che, in effetti, il fatto debba ancora accadere. ( si lo so sono tardo scusate!!)
Perrin... meglio il silenzio stanpa per ora!
-kay-
00venerdì 12 novembre 2010 11:22
in effetti nel libro la presenza di Tam che salta di continuo da Perrin a Tear è piuttosto mal gestita, facendo parecchia confusione...

il fatto però è che, per evitare un simile risultato, avrebbero dovuto concentrare tutti i capitoli di Perrin all'inizio del libro, invece che distribuirli qua e là...e forse sarebbe stata una lettura piuttosto pesante... invece saltando così da un personaggio all'altro, di capitolo in capitolo, mi sembra che l'attenzione rimanga più alta...
-The O-
00venerdì 12 novembre 2010 11:49
Sono daccordo che non sia ottimale (mal gestita non direi... non vedo molte altre possibili soluzioni). Più che altro dipende da quanto il lettore ricorda di The Gathering Storm. Se l'ha appena letto, non dovrebbero esserci grossi problemi a realizzare che rand è più avanti rispetto a Perrin, altrimenti... può dare fastidio. Ricordo un post su Dragonmount di un utente che era incazzato perché avevano scritto Tam in 2 posti diversi! :)
Garyon
00venerdì 12 novembre 2010 14:26
Si sono d'accordo sul fatto che non ci fossero altre soluzioni, e a me tutto sommato non ha neanche dato troppo fastidio... è solo che mi sono sentito scemo perché ho realizzato tardissimo di quanto fossero sfalsate le linee temporali :)
shame on me
XWP
00domenica 14 novembre 2010 22:48
In effetti anch'io ho avuto un attimo di disorientamento sulla questione temporale/Tam; non un problema insormontabile e poi, diciamocelo, il timeline è difficile da mantenere in saghe lunghe e complesse (non solo in wot), ergo non l'ho mai considerato un difetto.
Finalmente rieccoti Morgase! Direi che alla fine riemerge prepotentemente la regina che è in lei quando infama Perrin...per quest'ultimo ancora non ci siamo....



white shadow
00lunedì 15 novembre 2010 11:38
Perrin... [SM=x494582] [SM=x494582]
Dai.. poi si riprenderà pure ma limitandoci a quanto letto fino a questo punto è insopportabile. Tante menate sul non voler fare il nobile e poi questa scenata del matrimonio? Dio quanto lo detesto.

Per la tempistica io una soluzione l'avrei.. al posto di fracassarci i @#@![] per non so quanti libri, i pov di Perrin potevano essere compressi, resi un poco più veloci e mantenere il passo con gli altri avvenimenti.
A me un poco di fastidio lo provoca l'avere un personaggio presente in 2 posti diversi, ok niente di sconvolgente ma è un grosso indizio sul fatto che il problema con i mb si risolverà in modo pacifico e che non succederà nulla di sconvolgente (altrimenti Tam l'avrebbe già detto a Rand e ne avremmo letto le conseguenze).

Cmq è vero, mantenere tutto ordinato in una storia tanto complessa non è per nulla facile, soprattutto perdendo nel frattempo l'autore originale [SM=x494552]. Il successore sta facendo comunque un ottimo lavoro [SM=x494523]
-The O-
00lunedì 15 novembre 2010 18:16
sei sicuro? l'unica volta che Tam ha incontrato Rand è quasi stato balefarizzato e rand è appena ritornato da Tar Valon... non hanno avuto molto tempo per parlare... : )
nihilim
00lunedì 15 novembre 2010 22:13
Ho avuto parecchia pazienza nei libri precedenti, ma veramente... quando non creddevo fosse possibile, Perrin ha perso altri 1000 punti in questo capitolo!
Prima con la storia della bandiera, e poi con Morgase e Tallanvor.

Insomma Perrinn [SM=x494554]



nihilim
white shadow
00martedì 16 novembre 2010 09:34
Re:
-The O-, 15/11/2010 18.16:

sei sicuro? l'unica volta che Tam ha incontrato Rand è quasi stato balefarizzato e rand è appena ritornato da Tar Valon... non hanno avuto molto tempo per parlare... : )


Ok, ma se ci fosse stata una disfatta, se Perrin fosse impazzito (morto no visto che Rand lo saprebbe dalle visioni.. credo) se qualcosa fosse andato davvero storto insomma, mi sembrerebbe davvero strano che Tam se ne sta li senza dire nulla nemmeno alla sapiente del suo villaggio.

Poi vedrò leggendo e magari mi ricrederò, riuscirò ad interpretare in modo diverso i fatti. Leggendo fino ad ora però l'impressione che mi ha dato è stata questa, non mi convince.
Mordeth
00mercoledì 17 novembre 2010 14:43
Non mi è affatto dispiaciuto come Capitolo, apprezzabile l'averlo vissuto dal punto di vista di Morgase.

Vabbè sull'idea brillante (oserei dire Asd) di Perrin sul finire meglio non commentare, che qualcuno lo prenda a schiaffi, magari riparte il cervello XD
XWP
00mercoledì 17 novembre 2010 15:49
Rimango sempre basita dinnanzi all'involuzione del personaggio di Perrin..per certi versi mi ricorda Gawyn, nel senso che ti fa scuotere perennemente la testa ma con rammarico se si pensa al Perrin dei primi volumi....che poi si lamenta del comportamento da adolescenti innamorati tra Morgase e Tallanvor e non pensa ai versi che ha fatto lui per Faile, ma vaìa (come si dice dalle mie parti)!


semirhage
00sabato 27 novembre 2010 16:23
Ma esiste personaggio più complicato si sto picciotto [SM=x494527]
Non vuole il comando e una volta che ordina a qualcuno di fare qualcosa ordina QUELLO? Ma te hai problemi [SM=x494540]
Io sono la fondatrice del gruppo pro Perrin ma quello che ho appena letto è ridicolo [SM=x494527]
Nota di colore su Tallanvor invece [SM=x494549] mi fa morire, lo amo [SM=x494541] Bellissimo quando Morgase finisce il suo discorso (a ragione per altro) e lui, deluso, si ritira dalla tenda sospirando [SM=x494558] Povera anima in pena!
nihilim
00domenica 28 novembre 2010 20:41
Già, per la coppia Morgase Tallanvor RJ/BS ci fanno penare...



nihilim
semirhage
00lunedì 29 novembre 2010 10:34
Più che altro per lui... Mi fa troppa pena [SM=x494540]
Perrin_Al'Meara
00giovedì 9 dicembre 2010 21:57
Che bello questo pov di Morgase!Vedere come si interroga su come sia cambiata e soprattutto mi è piaciuto vederla interessate a ricercare per se stessa una nuova vita lontana dal trono e dall'Andor, una vita più serena...si si mi è piaciuto proprio così come mi è piaciuto vederla alla fine affrontare il povero Perrin. Proprio un gran bel personaggio.
Questo pov inoltre ci permette di capire come viene percepito Perrin dall'esterno, da chi lo circonda, e devo dire che mi è parso un po' burbero, e molto più "capo" di quanto il lupacchioto non pensi di se stesso.
Someshta The Green Man
00domenica 2 gennaio 2011 16:20
Re:
Perrin_Al'Meara, 09/12/2010 21.57:

Che bello questo pov di Morgase!



Concordo in pieno! Mancava da tanto, e mette anche un po' di malinconia. Che tempra quando risponde a tono a Perrin!
Mat Cauthon
00giovedì 3 febbraio 2011 23:21
Re: Re:
Someshta The Green Man, 02/01/2011 16.20:



Concordo in pieno! Mancava da tanto, e mette anche un po' di malinconia. Che tempra quando risponde a tono a Perrin!




Morgase merita parecchio anche per le sue riflessioni su come i nobili trattano i servitori e quando si chiede se lei faceva lo stesso.

Putroppo il capitolo resta poco utile e Perrin chiude con una figuraccia, il rapporto tra Tallanvor e Morgase sarà anche scontato per tutti ma saranno anche affaracci loro.
Logain7
00sabato 20 agosto 2011 13:14
sì però ricordatevi che l'idea di sposarli in quel modo era di Lini, almeno questo non è colpa di perrin!
Mercutia
00domenica 12 febbraio 2012 15:40
La gestione temporale sui capitoli di Perrin mi sta dando un attimo noia, ma vabbè... Morgase [SM=x494550]
Mi è sempre piaciuta e sempre mi piacerà, ogni cosa che le è accaduta ha fatto accrescere il suo PG e ora è davvero adorabile in questa veste di servitrice. Somiglia molto a Siuan da molti punti di vista.
Devo ammettere un pizzico di delusione nel vedere ancora mal gestito il suo amore con Tallanvor: eccheccavolo! Datemela una soddisfazione! Mo' mi fai capire che questi fanno i piccioncini da 2 mesi e non puoi farmi VEDERE nulla di concreto!
Che frustrazione! Riscriverei tutto WoT solo per colmare queste lacune di sentimento! Maledetto RJ o chi ne fa le veci!
XWP
00martedì 14 febbraio 2012 20:52
La coppia Morgase/Tallanvor (che adoroooo) ha del potenziale sin dalle sue prime apparizioni...peccato davvero che la loro relazione venga continuamente tirata per le lunghe.....tocca pazientare ancora un altro pò....
nihilim
00domenica 19 febbraio 2012 10:25
Morgase era già una regina di spessore, e quello che ha passato non ha fatto altro che migliorare il suo personaggio.




nihilim
Mat Cauthon
00domenica 19 febbraio 2012 16:03
Re:
XWP, 14/02/2012 20.52:

La coppia Morgase/Tallanvor (che adoroooo) ha del potenziale sin dalle sue prime apparizioni...peccato davvero che la loro relazione venga continuamente tirata per le lunghe.....tocca pazientare ancora un altro pò....



Davvero, Morgase-Tallanvor è una storia che dura parecchio. Però un po' c'è da capirli. Sono in giro con Perrin e niente con lui va spedito, anzi - tutto rallenta. [SM=x494574]
Incanalatore
00martedì 8 maggio 2012 09:29
Qui ci aiuta la fisica a spiegare il rallentamento e precisamente la relatività di Einstain!
E' talmente tanto pesante Perrin, ha una massa così talmente grande compressa in un sol punto che è in grado di distorcere lo spaziotempo.
Tutto si allunga, è come un buco nero. Le leggi della fisica al suo interno però cessano di essere valide e nell'immediata vicinanza di questo buco nero si forma una singolarità dove tutto è rallentato e dilatato agli occhi dell'osservatore (noi)
MoiraineDamodred
00martedì 8 maggio 2012 13:55
Re:
Incanalatore, 08/05/2012 09.29:

Qui ci aiuta la fisica a spiegare il rallentamento e precisamente la relatività di Einstain!
E' talmente tanto pesante Perrin, ha una massa così talmente grande compressa in un sol punto che è in grado di distorcere lo spaziotempo.
Tutto si allunga, è come un buco nero. Le leggi della fisica al suo interno però cessano di essere valide e nell'immediata vicinanza di questo buco nero si forma una singolarità dove tutto è rallentato e dilatato agli occhi dell'osservatore (noi)


[SM=x494556] [SM=x494540]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com