00 31/01/2012 21:00
allora parto con quelle del mio personaggio preferito, Siuan Sanche:

"Lei non era una graziosa bambolina di porcellana; lei era una bellissima bambolina di porcellana. Al di fuori, ad ogni modo. All'interno, dove davvero contava, era tutta un'altra questione" (Siuan a proposito di Moiraine in Nuova Primavera).

"Quando vedi teste di pesce che galleggiano e sangue nell'acqua, non c'è bisogno di vedere anche i lucci per sapere che ci sono!" (cioè non è necessario avere delle prove effettive di qualcosa, quando si sono già raccolti abbastanza indizi al riguardo; Libro III, Capitolo 13).

"Un uomo è l'animale più facile da mettere al laccio, poi però è anche il più difficile da tenere al laccio " (Libro III, Capitolo 18).

"Interiora di pesce!" (ripetuto molte volte durante la saga)

"Non preoccuparti delle preoccupazione finché le preoccupazioni non vengono a preoccuparti." (Libro IV, Capitolo 17).

"La legge delle conseguenze inaspettate, più forte di qualsiasi legge scritta: che tu lo voglia oppure no, tutto ciò che si fa per ottenere qualcosa, ha almeno tre altre diverse conseguenze, una delle quali solitamente spiacevole" (Libro VII, Capitolo 15)

"Una volta che ti decidi a sventrare un pesce, non è necessario aspettare che marcisca" (cioè, quando prendi una decisione, poi non aspettare a metterla in pratica)

"La fiducia a volte è sfuggente quanto un canestro di anguille"

"La pietra che viene scolpita più facilmente, è anche quella che si spacca più facilmente. Sono le pietre più dure da modellare, quelle che resistono più a lungo nel tempo"
[Modificato da -kay- 31/01/2012 21:05]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------