00 01/10/2012 18:55
Visto che contro ogni aspettativa sono riuscita a procurarmi il prologo ho sacrificato qualche ora di sonno per leggerlo con calma... Che dire... Talmanes è stato a dir poco epico! Però che tristezza vedere Caemlyn in mano all'Ombra, soprattutto pensando che se Elayne avesse lasciato altre incanalatrici a palazzo le cose sarebbero potute andare diversamente [SM=x494525]

Molto interessanti i POV di Isam e Moghedien. Anche a me era venuto il sospetto che Isam non ricevesse ordini da Cyndane ma da un'altra Reietta, considerando il sogno di Rand ecc. e la teoria su Graendal/Hessalam mi sembra buona, anche se coi Reietti non si sa mai.
E se davvero Lanfear fa una fine macabra pr aver tramato contro Rand e Moridin, ben le sta! [SM=x494540]

Belli anche gli altri POV, con Androl e Pevara che cercano di organizzare la fuga dalla Torre Nera e/o un'insurrezione, Leilwin che decide di legarsi all'Amyrlin e Aviendha che si confronta con le altre Sapiente sulle visioni del Rhuidean. Il POV di Bayrd è in continuo con quello di (mi pare) The Gathering Storm, con qui i soldati là i paesani che decidono di marciare verso l'Ultima Battaglia.

Direi che questo prologo mette molta carne al fuoco, ora sono sempre più curiosa di vedere come si svilupperà la trama.