00 28/01/2013 14:35
L'inizio è scoppiettante! Amo le introduzioni con un pg negativo e Jarid è spettacolare! Bellina la fine che Bayrd gli fa fare e come gli spiega la situazione con calma. SE qualcuno passa, potresti anche salvarti! Spettacolo!

Talmanes era l'uomo perfetto per Moirane! Che uomo!!!
In questi pov è sempre più maestoso! Bellissimo come la sua mente degenera via via, sopraffatta dall'infezione che lo sta per uccidere, stupendo come lui se ne accorga e di come capisca che anche gli altri lo diano per spacciato. La scena finale è epica!

Capolavoro anche il pov di Isam! Questo prologo è veramente spettacolare!
Cyndane è struggente quando si guarda nel riflesso della tazza. Questi dettagli mi uccidono!
Bella la città, i ricordi di Isam che s'intrecciano con il presente.

Leilwin è stata la sorpresa maggiore! Non che la sua scelta a questo punto non fosse giusta, anzi! E' che la facevo troppo orgogliosa e cmq troppo devota all'Impero per mettersi al servizio delle Aes Sedai!
Non avendo mai letto in inglse sono rimsta un attimo perplessa dall'uso eccessivo del do che poi ho compreso essere il modo di rendere l'accento illianese. Forte! Sono curiosa di vedere come verrà tradotto!

Com'è possibile che Aviendha abbia figli? Se li ha da Rand è certo che Rand sopravviverà a Tarmon Gai'don... cosa che io invece immagino non accada. Questo pov mi ha lasciato più domande che risposte.

Androl mi piace da matti!
con Pevara fanno una coppia assurda e la curiosità di vedere come andrà a finire è tantissima! La Torre Nera è uno dei punti più oscuri di tutta la saga!

Il pov di Moghedien è quello che mi è rimasto più impresso... amo le Reiette incondizionatamente! Lei poi è sempre stata particolarmente strepitosa per quel suo modo di fare la grossa con chi è messo peggio di lei... cerchia che ora si è ristretta davvero parecchio! L'incontro con Graendal a tal proprosito è l'apoteosi! Il bue che dà del cornuto all'asino!
A parte questi dettagli in questo pov scopriamo così tante cose!
L'anima appesa al collo e alla mercè di chiunque è meraviglioso!
Poi le spiegazioni su Cyndane.
GRAENDAL! [SM=x494552] Lei pare il colpo di scena e invece ti arriva Mazrim Taim che è la vera grande scoperta: non era un Reietto, ma si è appena guadagnato il titolo! E direi meritatamente in effetti: è una spina nel fianco di Rand maggiore di ogni altro!

Un prologo meraviglioso, direi!