00 29/01/2013 10:19
Quoto in toto Merc.
Non sono totalmente sicuro che la donna che assolda Isam sia Cyndane, però i sospetti sono tanti.

Talmanes: un grande climax per questo personaggio. Divertente come lui sostenga che gli altri pensano non abbia senso dell'umorismo.. umorismo da battaglia che viene fuori proprio in situazioni disperate come quella che sta vivendo dentro Camelyn.
Più impressionante ancora è il secondo Myrdraal che uccide, e cito: "L'unico modo per uccidere facilmente un MezzoUomo, è quello di essere già morti..". Un umorismo degno di Mat, una freddezza degna del più coraggioso uomo delle Marche di Confine. Un grande Cahirienese.

Androl mi era piaciuto fina dalla sua prima apparizione in ToM, e credo che in questo libro vedremo molto di lui, almeno finchè non si dipanerà la drammatica situazione in seno alla Torre Nera

Su Avhienda: credo proprio che i figli con Rand li concepirà la notte stessa, prima che l'incontro con i grandi monarchi del mondo abbia luogo la mattina seguente. Non vedo altri momenti utili per tale concepimento.
Continua il mistero su Nakomi, ed ora anche Bair si reca a Rhuidean... vedremo che tipo di visioni avrà lei, e soprattutto se le avrà.

Su Isam poco da aggiungere, un POV inquietante, una città inquietante, e personaggi che lo sono ancor di più... solo pensare ad una Città così fa stare male, e mette i brividi.

In ultimo, l'incontro in TAR dei Reietti. Mazrim Taim è davvero più che un amico delle tenebre, ora addirittura un Prescelto a pieno titolo. Le sue macchinazioni avranno temo riscontri terribili nel proseguio della storia. Hessalam (aka Graendal) è una nuova spina nel fianco, ed ancora unavolta il DarkOne dimostra avere un senso dell'umorismo davvero perfido.
Abbiamo anche la rivelazione che Lanfear non è stata uccisa dai Finn, ma è stato Moridin ad assassinarla, per poterla poi reincarnare. Altrettanto inquietatne...

Con un prologo così, non vedo l'ora di proseguire, ma allo stesso tempo non voglio farlo troppo in fretta.. altrimenti tutta questa magia svanirà in un attimo

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere