00 29/10/2012 15:43
Scusate ma avete citato così tante teorie ed argomenti che dovrò scrivere un papiro [SM=x494541]

-kay-, 29/09/2012 14:16:

una cosa molto importante in questo capitolo è il pensiero di Rand che forse questa volta non dovrà tentare di sigillare il Dark One, ma forse tentare con tutta un'altra cosa, molto pericolosa e piena di significato, che per adesso si tiene segreta tutta per se'



Ovviamente concordo con kay su questo punto e credo che sia scontato (sempre che nella Ruota qualcosa possa essere scontato [SM=x494541] ) pensare che Rand si adopererà per cancellare definitivamente la minaccia del DO e ripulire la Ruota dal suo tocco. Infatti nei libri precedenti torna più volte sull'argomento e incarica Min di trovare una soluzione teorico-filosofica sulle consegenze della rimozione totale dei sigilli e sul loro reinserimento (seguendo le teorie di Fel, il filosofo) nonchè del corretto utilizzo di Callandor.

-kay-, 02/10/2012 15:31:

in realtà la waygate l'aveva assicurata Rand, più o meno come tutte le altre del resto; ma purtroppo l'Ombra ha trovato una maniera per aprirla ed usarla; se rileggi bene la lettera di Verin a Mat, l'Aes Sedai si raccomanda che in qualche modo la waygate venga proprio distrutta.



Su questo punto non capisco proprio come abbiano fatto a risolvere il problema delle Waygate, comunque suppongo che vista la vicinanza a Caemlyn ci sia lo zampino di Taim e della Torre Nera, anche perchè ormai siamo alla resa dei conti ed è ora che escano allo scoperto. Se la teoria della Torre Nera è fondata, allora c'è la possibilità che anche altre città non vicine alle porte delle vie siano attaccate da massicce incursioni di trolloc e incanalatori. Non dimentchiamo poi che le restanti Wayate dovrebbero essere state sigillate dal maestro di Loial (oddio mi sfugge il nome [SM=x494527] )

MoiraineDamodred, 10/10/2012 16:01:


] Quoto u.u spero solo (ma per fortuna credo sia improbabile) che la soluzione non includa l'uso del True Power. Ma non può essere, vero? [SM=x494526]



Tutto dipende da quale sia la vera natura del TP, mi spiego: il TP è un potere esclusivo del DO, da lui creato e concesso a suo piacimento? Oppure che il TP sia solamente un'altra forma di potere presente nel Disegno?
1) Se il TP segue la prima ipotesi allora il suo impiego è da evitare ad ogni costo poichè porterebbe comunque ad una contaminazione nei sigilli.
2) Il TP segue la seconda ipotesi (quella che ritengo più probabile tra le 2 che ho concepito) ed è solamente un altro potere intrinseco del Disegno. Gli indizi che mi portano a favorire questa ipotesi sono i seguenti: Rand è sceso da Montedrago con un nuovo potere (a mio avviso il TP, il potere più grande e più puro, quello stesso potere che fa muovere la Ruota e tesse il Disegno delle ere), il fatto che quando Nyn tenta di curargli la pazzia rimane ipressionata della grande oscurità che lo avvolge ma soprattutto da una massa di luce che sembra liquida che protegge la sua mente dell'oscurità. Altra cosa che mi ha lasciato perplesso sulla prima teoria: se il DO possiede il controllo totale del TP, perchè non spezza immediatamente tutti i sigilli che sono protetti solo da Saidin? Ancora prima, come può essere stato sconfitto dagli Aes Sedai? Come ha potuto Mierin aver colto una fonte di potere esterna al Disegno? Ritengo più probabile che stessero indagando sulla natura stessa del Disegno e della Ruota, dell'energia che muove il Tutto.

Bene...ora devo uscire e la smetto con le speculazioni e con le mie deliranti teorie...comunque mi piace discutere di questi enigmi, voi cosa ne pensate? [SM=x494641]



"Sarò accorto. Ma non credo che il tuo giocatore sia in grado di cogliermi alla sprovvista. Non dopo quanto ho passato qui. Sono sttato bersagliato dalle spie, assalito da rettili ed ermellini in via d'estinzione. Mi hanno fatto mangiare caviale inesistente. Delle ninfomani cui non piacciono gli uomini hanno messo in dubbio la mia virilità, hanno minacciato di violentarmi su un istrice, mi hanno terrorizzato con l'idea di una gravidanza, anzi perfino di un orgasmo, per giunta senza l'accompagnamento dei movimenti rituali. Brrr..."