00 02/10/2012 22:54
Re: Re:
GleeHatch, 02/10/2012 19.32:

Come indizi da parte di Moiraine c'era quella frase 'conosco il viso dell'uomo che sposerò' nel 4°, poi la scena nella stanza di Thom (i sorrisi, gli sguardi, il rammarico per la ferita, la compassione per la faccenda di Owin), Thom che dice che Moiraine ride alle sue battute e qualche altra cosa qua e là, ma si tratta di cose che prese da sole hanno poco significato; e naturalmente il 'My dearest Thom' nella lettera. Per Thom gli indizi sono molti di più: la storia della lettera, il fatto che continui a ripetere (lo fa nel 2°, nel 3° e nel 4°, forse anche nel 1°) quanto è bella ed eccezionale Moiraine [SM=x494542] , la frase 'Bella se non fosse un'Aes Sedai. Se ti immischi con quelle ti bruci ben più che le dita' (voglio dire, chi ha mai parlato di 'immischiarsi'?! Lo stai facendo tu [SM=x494540] ), la reazione quando Mat gli porta la lettera e il modo in cui risponde quando Mat gli chiede se c'erano buone notizie nella lettera: "Spesso non capisci se una donna ti è amica, nemica o amante finché non è troppo tardi."
In ogni caso capisco che possano sembrare pochi, soprattutto perché con altre coppie Jordan ha dispensato molti più 'indizi' prima delle rivelazioni.






Avevo totalmente dimenticato il "conosco il volto dell'uomo che sposerò", succede prima che vada dagli Aelfin o dopo? Magari le è stato rivelato in profezia come a Mat [SM=x494530]


"La migliore carbonara tra la Dorsale del Mondo e l'oceano Arith."

Jain Farstrider