00 07/04/2013 15:16
dico solo una cosa: Sanderson ha rovinato la saga. ho riletto tutti i libri uno dopo l'altro prima di toccare AMOL e il passaggio dai libri di Jordan a quelli di Sanderson è stato scioccante. ho notato però che nella edizione italiana questa differenza netta di stile e linguaggio presente nell'edizione originale si perde con la traduzione. Penso che chi legga i libri in italiano possa trovarli addiritura piacevoli.

Comunque..tornando al libro...non ho mai letto niente di più affrettato e sommario...non so che dire. è sempre stata la mia saga preferita ma questi ultimi tre libri, sopratutto gli ultimi due ad eccezione di qualche capitolo, me l'hanno fatta scadere di parecchio. Ed è un peccato in quanto ero davvero affezionata a tutti i personaggi.

Penso avrebbero dovuto scegliere uno scrittore più maturo e capace per prendere le rendini di Jordan, non uno del livello di BS. Ha praticamente lasciato nel dimenticatoio e non ha minimamente calcolato personaggi importanti che sono completamente spariti dalla trama o che comunque hanno fatto una comparsa momentanea nel racconto ( Morgase, Alivia, Padan Fain)

Testo nascosto - clicca qui


Sapendo come male è stata scritta la parte finale non credo che rileggerò i libri ancora per molti anni, cerco di preservare il meraviglioso ricordo del mondo di Jordan come lui stessa l'ha scritto e basta. un vero peccato.

[Modificato da ILoveLanfear 07/04/2013 15:23]