00 13/01/2013 04:00
Re:
Axelk, 12/01/2013 05:54:

Una premessa: apro direttamente i commenti finali poichè non mi piace discutere capitolo per capitolo. Vuoi per immersione nella storia o per altro ma, salvo qualche capitolo(come a Tempest of Light in ToM) non riesco a guardare a questi libri come capitoli, bensì come insieme. Detto questo:
Ho finito aMoL ormai due giorni fa, dopo una bella chiusa da 22 ore intervallata da ben poco sonno, ma ci voleva un po' di tempo per metabolizzare ciò che avevo letto, perchè anche se non c'è fine al girare della Ruota, questa era La fine.
Detto questo, per ulteriore sicurezza metto i veri e propri commenti sotto spoiler, per non rovinare a nessuno eventuali sorprese.

Testo nascosto - clicca qui



Approvo in pieno la tua analisi e ti posso garantire che soprattutto nel capitolo 37 mi sono commosso. Questo è stato sicuramente il libro che mi è piaciuto di più e che veramente ha lasciao un solco profondo, per tutto ciò che implica.

Testo nascosto - clicca qui




"Sarò accorto. Ma non credo che il tuo giocatore sia in grado di cogliermi alla sprovvista. Non dopo quanto ho passato qui. Sono sttato bersagliato dalle spie, assalito da rettili ed ermellini in via d'estinzione. Mi hanno fatto mangiare caviale inesistente. Delle ninfomani cui non piacciono gli uomini hanno messo in dubbio la mia virilità, hanno minacciato di violentarmi su un istrice, mi hanno terrorizzato con l'idea di una gravidanza, anzi perfino di un orgasmo, per giunta senza l'accompagnamento dei movimenti rituali. Brrr..."