00 11/08/2013 11:17
Mat è sempre uno spasso, e con lui persino Rand tende a tornare un ragazzino: difficile non mettersi a ridere quando si mettono a far gara di spacconate. E Rand sorride più in questo capitolo che in tutti gli altri 13 messi insieme. Non so: se fossi stata Perrin avrei detto che odorava davvero divertito, nonostante il compito per cui è giunto a Ebou Dar fosse un tantino vitale per tutti i suoi scopi.
Quanto alle incongruenze, io davo per scontato che Rand fosse legato da corde reali, non dal Potere (se non sbaglio è Mat stesso che dice che non sarebbero servite a nulla se lui avesse voluto sbarazzarsene), ma anche in questo caso, come si è liberato visto che era schermato? Ma soprattutto, come si fa a legare qualcuno che non ha una mano? Non è un po'... inefficiente?
Comunque un capitolo senza nemmeno uno squartamento... Notevole che non sia stato liquidato in un "Rand comunicò agli altri regnanti che i Seanchan avevano accettato il trattato e che dunque questo era diventato realmente vincolante per tutti loro" infilato tra uno sterminio e l'altro.
[Modificato da pizia78 11/08/2013 11:18]