00 11/08/2013 19:58
Re:
nihilim, 19/04/2013 21:36:

Ma sono l'unico a cui l'arrivo dei Sharans ha lasciato un po' perplesso?

Insomma, va bene che le sorprese sono all'ordine del giorno con WoT, ma questa è una trovata letteraria un po' debole. Inserire dei nuovi personaggi come questi a questo punto della storia non mi entusiasma.
Avessimo avuto qualche sentore prima, ma a parte l'accenno di qualche Sea Folk che gli Sharans erano troppo tranquilli, se non spariti dalle loro fortezze, non abbimao mai saputo nulla.
Mah...



Assolutamente d'accordo. Quando sono comparsi non ho potuto fare a meno di domandarsi chi diavolo fossero. Tra i presunti aiel dell'epilogo del libro precedente e adesso gli sharani che compaiono all'improvviso dal nulla e senza preavviso non vorrei che si stesse mettendo troppa carne al fuoco a discapito dell'approfondimento di temi che ci portiamo avanti da 13 libri...

nihilim, 19/04/2013 21:36:

Per Callandor: ma scusate, da dove salta fuori che il difetto di Callandor (cioè la mancanza del buffer di sicurezza) permette anche ad un nemico di prendere il controllo dei flussi mentre un uomo la usa per incanalare???
Mi sto perdendo i pezzi, o è una novità di questo capitolo?



È esattamente quello che dicevo prima. Ecco un altro "piccolo e insignificante dettaglio" che viene buttato lì in tre righe, senza ulteriori spiegazioni. Molto meglio inserire nuovi popoli che non faranno nulla di diverso dai Trolloc, e cioè causare o subire carneficine su carneficine, no...?

Non so, ho sensazioni sempre meno positive di questo libro, che per il momento non mi sta piacendo granché.
[Modificato da pizia78 11/08/2013 20:03]