La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Libro XIV Capitolo 30 - The Way of the Predator

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 12/03/2013 13:43
    Perrin POV
    Perrin e Gaul sono ancora nel sogno del lupo. Slayer è comparso due volte all'ingresso del Pit of Doom, per sondare il terreno. I lupi hanno avvisato Perrin entrambe le volte, ma Slayer è subito fuggito via. Tipica tattica del predatore che si avvicina più volte per saggiare il terreno e scoprire eventuali debolezze.
    I lupi avvisano quindi Perrin che Heartseeker e tornata e lui trasla con Gaul nelle vicinanze. Si nascondono e trovano Hessalam che sta trafficando nelle tenda di comando di Ituralde.
    Mentre osservano, si affianca a Perrin un lupo grigio, dall'odore noto, ma Perrin non riesce a riconoscerlo.
    Hessalam quindi Viaggia all'esterno del sogno e Perrin trasla subito vicono all'apertura che si sta chiudendo. Intuisce che il viaggiare usato da Hessalam, dovrebbe corrispondere più o meno al... risvegliarsi! (forse Perrin è vicino a capire come uscire autonomamente dal Sogno).
    Parlando col lupo e con Gaul Perrin capisce che Hessalam stava trafficando con i pensieri di Ituralde, forse incuclandogli pensieri e mossi dannose per la guerra.
    Nel frattempo i lupi lo avvisano che Slayer è tornato e che ora sta attaccando fuoriosamente i lupi fuori dal Pit of Doom.
    Perrin deve mandare qualcuno all'esterno per avvisare Ituralde del pericolo e, sorpresa, il lupo grigio si offre per il compito. Il lupo infatti non è nient'altro che Elyas che ha deciso di entrare nel sogno anche lui (mentre sogna ovviamente).
    Perrin affida quindi ad Elyas il compito di avvisare Ituralde, e trasla per affrontare Slayer

    Rand POV
    Rand sta affrontando a colpi di spada Elan (Moridin).
    Percepisce che Nynaeve e Moiraine sono in difficoltà, come sferzate da un vento invisibile. Nynaeve tiene gli occhi chiusi, mentre Moiraine si costringe a guardare tutta la scena.
    Rand chiede a Elan se il Tenebroso lo avesse punito per essersi creduto ed avere impersonificato il Tenebroso stesso. Mordin risponde affermativamente, dicendo che è stato punito venendo reincarnato nuovamente. Moridin assalta Rand, che blocca l'attacco con Callandor ma viene costretto a piegarsi sul ginocchio. Il piede di Rand tocca il limite della pozza nera che avvolge Moridin. Tutto diventa quindi oscurità

    Elayne POV
    Elayne è in preda allo sconforto: la battaglia sta volgendo al peggio e, sebbene legata a 12 donne della famiglia, la loro forza totale nel potere non è nemmeno pari a quello di una normale Aes Sedai.
    Gallene ha perso la vita negli scontri e anche Arganda non potrà più maneggiare armi, avendo ricevuto delle ferite che nemmeno la Guarigione (che per altro non ha ancora ricevuto) potrebbe sanare.
    All'improvviso compaiono dei Gateway dai quali emergono numerosi Ashaman, e si avvicina ad Elayne nientemeno che Logain, seguito da un altro Ashaman (Androl) e Pevara (una Rossa?? ).
    Chiede a Logain se è stato Rand a mandarli, ma Logain risponde che "si sono mandati" da soli, e che la Torre Nera sta al fianco dell'Andor.
    Elayne è comunque sconfortata perchè nemmeno i cento nuovi Ashaman potrebbero far fronte ad un esercito di 100.000 e rotti Trolloc e creature dell'Ombra. Solo un miracolo potrebbe salvarli.
    Chiedendo ad Elayne se è disposta ad una ritirata che comunque lascerebbe alla mercè del nemico metà dei suoi uomini, Logain si organizza per compiere il miracolo.
    Androl si lega in circolo con tutte le donne disponibili e la presenza di altri Ashaman fa allargare ulteriormente il circolo.
    Elayne si domanda come mai a guidare il circolo sia stato scelto proprio Androl, che tra tutti pare essere il più debole.
    Ma la risposta è presto svelata: con la sua innata abilità con i Gataway, Androl apre un enorme passaggio rivolto verso il nemico, la cui imboccatura porta all'interno di Montedrago, dove la rabbia del Drago è ancora presente sotto forma di lava incandescente.
    Fiumi di lava si riversano contro i nemici, e l'intervento degli altri Ashaman fa in modo di indirizzarli in un punto preciso in modo che il loro esercito venga isolato.
    Questa mossa fa guadagnare agli eserciti di Elayne diverse ora per riprenderesi e riorganizzarsi.
    Ora Elayne, di nuovo speranzosa, chiede aiuto a Logain per arrivare a distruggere completamente questo esercito dell'Ombra
    [Modificato da Flag18 12/03/2013 13:48]

    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
  • nihilim
    00 21/04/2013 14:13
    Finalmente appare Elyas.
    Era da un po' che mi chiedevo se avrebbe fatto la stessa fine di Morgase, ed invece per fortuna BS non se l'è dimenticato.
    Ora speriamo che succeda qualcosa. Certo che pensarci prima, e magari avere qualche Camminatrice dei Sogni Aiel a proteggere i sogni dei personaggi importanti delle armate, non sarebbe stato male.

    Ora all'appello degli assenti credo manchin solo i Segugi Neri.

    Finalmente poi vediamo in azione anche al Torre Nera! E Androl si dimostra un gran bel personaggio.
    Bella l'idea di usare un vulcano per fermare i Trolloc!



    nihilim