La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Libro XIV Capitolo 34 - Drifting

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 28/03/2013 13:34
    Rand POV
    Rand si trova in un luogo al di fuori del Tempo e dell'esistenza stessa, avvolto dall'oscurità, mentre osserva un intricato intrecciarsi di luci. Si rende condo che sta osservando il Disegno stesso, come un osservatore esterno. Le luci non sono altro che l'interpretazione mentale che riesce a dare a tale manifestazione
    Sente la voce stessa del Tenebroso che gli parla nella testa e la sua oscurità tenta di attirarlo.
    L'ultima volta, questa cosa non era successa, e sa che il vero scontro on il tenebroso ha inizio da ora

    Perrin POV
    Perrin è riuscito a fuggire per miracolo dall'Assassino traslando lontano.
    Il posto in cui è arrivato però non gli è del tutto familiare e addirittura, cercando il contatto con i lupi, viene respinto da essi, i quali sono stupiti che un due-gambe possa parlare con loro.
    In corpo Perrin ha una freccia scoccata dall'Assassina. Sa che potrebbe rimuoverla con la sola forse della volontà, ma le energie stanno venendo meno e non ci riesce.
    Compare Lanfear, che sembra dispiaciuta dal fatto che la vittoria sia andata a Slayer. Perrin si allunga verso di lei con la richiesta di aiutarlo. Ella si rifiuta e se ne va, lasciando Perrin agonizzante che scivola lentamente nell'incoscienza.

    Faile
    Faile e il suo gruppo si sono accampati nella Macchia. Nel giro del primo giorno già due dei carrettieri sono rimasti uccisi dai pericoli della stessa
    Il gruppo si consulta su come dovrebbero procedere per riuscire a sopravvivere.
    A Faile continuano ad emergere dei sospetti in testa. Anzi tutto come mai Berisha ha aperto un portale verso la Macchia? E' stato un errore o un'azione voluta?
    E poi, la ferita al ventre che l'ha uccisa, non aveva l'aria di essere stata causata da uno dei cristalli neri, ma da un oggetto più piccolo, come un pugnale o un coltello.
    Quindi Faile comincia a credere che qualcuno del gruppo o qualcuno rimasto a Tar Valon abbia ucciso Berisha non appena si fosse accorto che il portale portava nella Macchia, in modo da intrappolare il gruppo.
    Non riesce a venirne a capo.
    Nel frattempo Anan, da delle spiegazioni piuttosto precise sul funzionamento dei portali, del potere e del loro avvicendarsi, tanto da far intuire a Faile che la donna avesse passato molto tempo ad addestrarsi nella Torre, pur non potendo incanalare (a suo dire)
    Cercare di uscire dalla macchi andando verso sud li ucciderebbe sicuramente, in quanto non sanno quanto sono distanti dal confine
    Setalle propone quindi di dirigersi verso la montagna che si vede all'orizzonte (Shaol ghul) dove sicuramente troveranno gli eserciti del Drago. L'opzione è molto pericolosa in quanto anche le creature del tenebroso evitano di entrare nelle Blasted Land..
    Faile dopo un colloquio privato con Setalle, apprende l'informazione che lei è stata una volta Aes Sedai ma poi si è bruciata il talento.
    I sospetti di Faile comunque non diminuiscono e presterà attenzione alla donna

    Avhienda POV
    Sono stati uccisi diversi Aiel dal velo rosso, ma continuano a portare numerosi danni all'esercito, in quanto sanno nascondersi bene tra gli altri Aiel, oltre che fingendosi tra i corpi dei morti.
    Avhienda è ancora collegata al circolo con Aes Sedai e sapienti (tra cui l'Aes Sedai Sarene).
    Lasciando indietro di un centinaio di passi le donne del circolo (pur rimanendo collegata) e Flinn, avanza da sola per analizzare il campo di battaglia.
    Improvvisamente si rende conto che alcune dei "pozzi" del suo circolo cominciano a svanire. rilascia il circolo e corre da loro.
    C'è di nuovo Hessalam che ha ucciso due Aes Sedai (Kiruna ed un altra), mentre Sarene rimane inchiodata con occhi adoranti negli occhi di Hessalam, mentre il suo custode giace a terra morto.
    Hessalam Viaggia via usando flussi invisibili a Avhienda (True Power?) e porta Sarene con se.
    Anche Flinn è stato ferito gravemente: il suo braccio è stato completamente distrutto dal fuoco. Avhienda usa la sua poca abilità di Guarigione per tenere in vita Flinn che perde i sensi.
    Il senso di disperazioni di Avhienda inizia a crescere

    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 28/03/2013 13:39
    Questo capitolo e il precedente mi stanno facendo davvero arrovellare il cervello.

    Cosa è successo a Perrin? E' ancora in Tel'aran rhiod o è finito in qualche luogo diverso? Perchè i lupi non lo riconoscono più? Dove è finita la sua volontà di controllo del sogno?

    Gli intrighi nel gruppo di Faile continuano a strisciare pericolosi, e le elucubrazioni mentali della ragazza non fanno altro che gettare benzina sul fuoco dei malpensanti.. cosa è successo veramente con Berisha? Ci sono degli infiltrati nel suo gruppo? COmincio veramente a non capirci più niente.

    E di nuovo Hessalam... la sua presenza e le sue azioni sono davvero terribili.
    Il povero Flinn è in fin di vita, e chissà per che macchinazioni verrà usata Sarene. Sicuramente ora si trova sotto una potente Coercizione.
    E poi che flussi sta usando Hessalam che risultano invisibili a Avhienda? Si tratta del Vero Potere o di qualcos'altro?

    Infine Rand... finalmente il vero scontro ha inizio, anche se mi aspetto uno scontro molto psicologico e filosofico sulla natura dell'esistenza piuttosto che su un piano fisico

    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
  • OFFLINE
    -kay-
    Post: 2.977
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Bardo di Corte
    00 28/03/2013 14:11
    te l'avevo scritto che Graendal/Hessalam da sola faceva più danni di un'orda di trolloc... e non è finita... sul resto non si può rispondere perché verrà rivelato + avanti
    [Modificato da -kay- 28/03/2013 14:14]

    ---------------------------------------
    Thus is our treaty written; thus is agreement made.
    Thought is the arrow of time; memory never fades.
    What was asked is given. The price is paid.

    ---------------------------------------
  • nihilim
    00 22/04/2013 21:47
    Sul Tp ho già detto che credo che il T lo stia consentendo a tutti i Reietti.

    Perrin in effetti non so proprio dove sia, e sono curioso di scoprirlo.

    Rand sente la voce del T., e ora mi viene il forte dubbio che anche all'ingresso del Pozzo del Destino fosse lui. Vedremo cosa ne uscirà.

    Faile nella Macchia, che strana situazione,
    Sono convinto che Berisha non fosse consapevole di quello che ha fatto, ma allora chi è il Darkfriend?

    Povero Flinn! [SM=x494552]



    nihilim
  • OFFLINE
    giuseppe liucci
    Post: 170
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 11/08/2013 22:49
    A me dispiace per Kiruna, che aveva avuto una discreta visibilità nei libri 6 e 7. Avrei sacrificato Sarene al suo posto.

    Hessalam scatenata. Moghedien, invece, non ci pensa proprio ad intervenire. Per me sopravvive anche a Tar'mon Gai'don [SM=x494540]