La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Libro XIV Capitolo 36 - Unchangeable Things

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 01/04/2013 11:12
    Nynaeve POV
    Nynaeve tenta di resistere al forte vento che si scatena dal Pit aggrappandosi saldamente alle stalagmiti.
    Cerca di guadagnare una pistazione piu protetta spostandosi lentamente di roccia n roccia.
    Girando l'angolo si accorge che c'è una donna incatenata alla parete rocciosa. La donna è Alanna, che la guarda rassegnata in lacrime. Nynaeve si precipita da lei e si accorge che il fianco della donna é sanguinante. Tenta di Guarirla, ma non puo fare appello al potere in quanto è controllato da Rand.
    Nynaeve capisce che si tratta sicuramente di un perfido piano di Moridin (che deve averla pugnalata prima che Rand entrasse nel Pit). Se Alanna dovesse morire (avendo legato Rand come Custode), il ragazzo sicuramente perderebbe la ragione. Nynaeve tenta quindi di arginare la ferita con la pressione delle mani.

    Perrin POV.
    Perrin sta lentamente sprofondando in uno stato di incoscenza. Non gli rimane molto rempo. Tenta di ricordare la sensazione percepita con Hessalam che si risvegliava.
    Si porta ad uno stato limite tra la perdita di coscenza ed il risveglio... Ed inizia a sentire ruomori e voci che lo circondano.
    Prima di perdere i sensi, sente delle braccia forti che lo afferrano, e la voce di Mastro Luhhan che lo rassicura, che ora è al sicuro.

    Mat POV
    Mar si aggira tra gli uomini dell'esercito, addestrando i piu nel tenttivo di insegnarli non tanto a diventare dei veri soldati, ma quanto meno a sopravvivere ai terribili scontri a venire (ci sono tanti giovani e vecchi, decisamente non uomini d'arme) si incontra con Egwene e il suo seguito in mezzo al campo. Mentre parlano, Mat vede avvicinarsi un gruppo di Deathwatch Guards, sicuramente alla sua ricerca, per obbligarlo ai suoi compiti di Principe dei Corvi (emettere giudizi, sentenze, ecc...). A Mat questa cosa assimiglia troppoad un lavoro, e cinvince Egwene a creare un portale verso le Heights, per allntanarsi dal gruppo.
    Una volta in cima al promontorio, da cui si ha un ottima visione del campo di battglia, Mat ribadisce all'Amyrlin che i suoi ouani sono comunque disperati e devono necessariamente vincere, o non ci saranno speranze.
    Il gruppo di Deathwatch Guards raggiunge trafelato il Principe e cominciano a rimproverarlo perche non sta adempiendo ai suoi compiti.
    Mat li zittisce di colpo... Un odorestrano giunge delle linee esterne... Trolloc!
    Gli esploratori si sbagliavano e i Trolloc sono arrivati prima del previsto. La battaglia finale iniziera entro un'ora. Mat inizia a dare ordine, tutti i piani finora achitettati vanno completamente cambiati

    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 01/04/2013 11:16
    Povera Alanna... Che destno terribile... Una tremenda trappola architettata da Moridin.. Ma quindi il motivo della sua fuga da Tear è che Alanna è una Darkfriend? Vedremo se verra rivelato piu avanti

    Perrin ha scoperto come uscire da solo da TAR e ora pare quindi trovasi a Merillor se lo ha trovato Luhhan ma anche questo vedremo.

    E cosi... Inizia l'ultima battaglia

    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
  • nihilim
    00 23/04/2013 11:07
    In effetti spero proprio che venga spiegata meglio la sparizione di Alanna, perché al momento l'unica spiegazione è che sia una Nera.
    Bella mossa quella di Moridin però!


    nihilim
  • OFFLINE
    -kay-
    Post: 2.977
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Bardo di Corte
    00 23/04/2013 15:44
    Ah ecco, molto bene, anche questa pecca non me lo ricordavo! pur essendo una cosa abbastanza secondaria nell'enormità di cose che succedono nel libro, lo scrivo perché secondo me non è uno spoiler su tutto quel che accade dopo: il come e perché Alanna sia finita lì, resta un'altra delle cose non spiegate... speriamo che questa cosa venga risolta dalla famosa enciclopedia che si dovrà fare in futuro.

    a questo punto i casi da ipotizzare sono due:

    1) Alanna era una nera e Moridin l'ha usata come una semplice pedina (e per lui non è certo una novità)

    2) Non era una nera ed è stata attirata in una trappola con la famosa lettera


    [Modificato da -kay- 23/04/2013 15:49]

    ---------------------------------------
    Thus is our treaty written; thus is agreement made.
    Thought is the arrow of time; memory never fades.
    What was asked is given. The price is paid.

    ---------------------------------------
  • nihilim
    00 23/04/2013 21:07
    Un'altra cosa lasciata a metà. Peccato, perché il libro merita! [SM=x494568]



    nihilim