La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Libro XIV Capitolo 9 - To Die Well

  • Messaggi
  • nihilim
    00 13/04/2013 19:23
    Da due giorni la battaglia con i Trolloc prosegue, e le milizie di Lan si alternano per affrontarli, ma la stanchezza si fa sentire.
    Bulen è morto, e così altri uomini valorosi. Lan, pur provando tristezza, incita se stesso e gli uomini a non pensare al fatto che gli uomini sono morti, ma come, e perché, per ricordarli in modo positivo.
    La cosa sembra funzionare, e l'umore migliora.
    Lan chiede a Narishma di trovare un posto freddo dove conservare il corpo di Bulen, e così lo mettono in cima ad una montagna innevata, per poterlo poi seppellire una volta riconquistato il Malkier.
    Lan è convinto che la tattica che stanno usando alla fine porterà alla sconfitta, e va in cerca di Agelmar.
    Lo trova assiem a Tenobia, che sembra una donna pronta ad andare in battaglia, per provare ciò che le canzoni descrivono.
    Lan parlando con Agelmar scopre che è già previsto che prima o poi si ritirino, perché il loro scopo non è vicnere, ma guadagnare tempo.
    Lan non vuole seguire questa tattica, perché per lui significherebbe abbandonare di nuovo la sua terra, ma Agelmar lo convince a non gettare la sua vita per nulla, e visto che gli uomini lo seguono, gli chiede di seguire l'obiettivo primario, cioè la vittoria della Luce.
    Alla fine Lan, stupito di sentirsi dire ciò che lui in realtà dice agli altri, accetta.

    Egwene è in Kandor con l'esercito della Torre Bianca e gli altri. Anche qui lo scopo è guadagnare tempo.
    Si decide che le Gialle, e le Ammesse, provvederanno a creare un posto a Mayene dove poter curare i feriti delle battagglie sui vari fronti.
    Egwene incontra Leilwind e Domon, e lei giura ad Egwene di servirla in tutto e per tutto, con un giuramento che solo un amico delle temebre romperebbe. Egwene le chiede di parlarle del suo popolo.

    Rand sta guardando i piani della milizia di Eleyne quando lei entra nella tenda. E' la prima volta che si incontrano da soli, e lui ha saputo da poco che diventerà padre.
    Rand le spiega che quello che fa alla natura è dovuto al suo essere ta'veren, che tramite lui, bilancia la devastazione che il T sta portando nel mondo.
    Alla fine Rand dona ad Elayne un Seed, cioè un artefatto utile a creare angreal! Elayne dona a Rand un ter'angreal che lo rende invisibile all'Ombra.
    La loro serata poi è destinata a durare a lungo.



    Riappare Gawyn: ma sbaglio, o nei capitoli precedenti Gawyn doveva dire ad Egwene se Rand incanalava per fare ciò che fa alla natura? Mi semrba che questa cosa si sia persa...

    Bello il capitolo di Lan! E' sempre più epico, anche quando si accorge di sbagliare.

    Egwene e Gawyn sposati? Interessante... [SM=x494528]

    Da dove salta fuori il Seed???


    Un capitolo interlocutorio, ma mi è piaciuto.



    nihilim
    [Modificato da nihilim 13/04/2013 20:42]
  • OFFLINE
    Someshta The Green Man
    Post: 2.041
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 08/05/2013 01:04
    Il pezzo con Rand e Elayne è piuttosto bello. Sìsì :)
    In più ci viene detto di come si fanno gli angreal, addirittura! Non male come trovata.
    Egwene e Gawyn, ecco... potevano anche mostrarcelo...
    [Modificato da Someshta The Green Man 08/05/2013 01:06]