00 16/04/2013 13:55
Re: Re:
-kay-, 14/04/2013 21:13:




su Siuan ho già risposto ampiamente da un'altra parte, descrivendo tutto il mio malcontento.


su Gawyn... la cosa è stata scritta malissimo!!! [SM=x494572]

Gawyn da quando ha usato per la prima volta l'anello Bloodknive per cercare di salvare Egwene dal campo occupato dagli Sharani, sa perfettamente che sta morendo lentamente, inoltre ha perso lucidità, però... ci sono troppi però...

1) Ci può stare che tenti di fermare Demandred visti i danni inarrestabili che provoca e che nessuno è in grado di fermare... ma almeno avrebbe dovuto mandare ad Egwene un biglietto per spiegarle che sta morendo, sia a causa dell'anello, che per la mission suicida che sta intraprendendo, e che perciò lei deve scioglierlo dal legame da Custode per non subirne le conseguenze

2) Lungo la strada verso Demandred, Gawyn invece che solo un paio di Trolloc, avrebbe potuto fare fuori di nascosto diverse decine di incanalatori nemici (che poi è quello che Mat chiederà a Galad, che ovviamente potrà avere molto meno successo, vista la differenza tra i due ter'angreal che i due fratellastri hanno a disposizione...)

3) Se vuoi uccidere di nascosto qualcuno, non lo attacchi come ha fatto Gawyn con Demandred... ne' tanto meno, dopo esserti fatto scoprire in modo così stupido, lo sfidi a duello... ma te ne vai e cerchi di prenderlo ancora di sorpresa, più tardi, magari tirandogli una freccia di nascosto, da più lontano... tanto quando si è avvolti in quella oscurità, in un campo di battaglia notturno e pieno di fumo... Gawyn era praticamente invisibile e imprendibile data la velocità... insomma uno spreco inutile di parole...

e siamo al primo duello stupido ed inutile con Demandred!!!





Si, la questione Gawyn è stata gestita in maniera non entusiasmante anche se, volendo si possono comunque trovare delle "giustificazioni" agli eventi.

Gawyn ha sempre fatto fatica a pensare alle conseguenze delle sue azioni, vede solo l'obiettivo che vuole raggiungere, incurante degli effetti collaterali.
Non è mai stato un personaggio molto acuto (non stupido per carità, ma nemmeno del tutto brillante).

Di sicuro avrebbe potuto sterminare decine di Trolloc al suo passaggio ma, avendo in mente di uccidere Demandred, si è praticamente messo i paraocchi e non ha minimamente considerato la possibilità di apportare un vantaggio all'esercito causando ingenti danni rimanendo non visto. I due Trolloc che ha ucciso sono stati per lui una deviazione di percorso, anzi forse anche solo un ritardo verso il compimento della sua personale missione.

Avrebbe anche potuto ritirarsi e tornare ad affrontare Demandred in un altro momento, ma il suo orgoglio lo ha impedito. Sicuramente un ragionamento sciocco, ma questo è Gawyn.

Sulla questione di Mat invece non sono del tutto d'accordo. Gawyn avrebbe si molto più possibilità di successo con i suoi anelli piuttosto che Galad con il ter'angrel che blocca i flussi, ma Mat non è a conoscenza che Gawyn è in possesso di tali anelli. Sono rimasti un segreto del ragazzo fino dall'attentato all'Amyrlin.

Sono un po amareggiato perchè le vicende sarebbero potute essere raccontate diversamente.



Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere