La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Libro XIV Capitolo 40 - Wolfbrother

  • Messaggi
  • nihilim
    00 25/04/2013 15:29
    Elayne decide di tornare dai suoi soldati con birgitte, per mostrare a tutti che è ancora viva.
    Arriva in prima linea, e per spronare i suoi uomini, attacca i Trolloc usando la spada, anzichè il Potere. Gli uomini la seguono.

    Avy è rimasta da sola, e ad un tratto vede un uomo assieme a dei lupi, e riconoscendo gli occhi gialli, gli chiede di Perrin.
    Lui risponde di che non è con lui. In lontananza si vedono figure scure arrivare, e Avy capisce, con l'aiuto di Elyas, che sono i Segugi Neri. Elyas le dice di trovare degli incanalatori, altrimenti sarà un massacro.
    Avy trova invece Graendal e i suoi nuovi animaletti: Aiel, Aes Sedai e Sapienti. La attacca, ma lei è ancora troppo forte. Avy spera che la situaizone torni a suo vantaggio, aspettando nascosta qualche momento, quando arrivano Cadsuane e Amys.

    Mat cerca di capire come far tornare a suo vantaggio la situazione, quando le armate Seanchan arrivano, seguendo i suoi ordini, Contemporaneamente i Dragons tornano a sparare da Gateway aperte direttamente nella caverna in mezzo alla montagna.

    Grady è in attesa dove il fiume è stato sbarrato. Si sta chiedendo perché Mat ha mandat a morire tutta quella gente, e perchè gli è stato ordinato di aprire un Gateway poco rpima dell'alba ad Hinderstrap.
    Fa comunque come gli è stato ordinato, e una moltitudine di pazzi scatenati si scontra con Signori del Terrore e Trolloc.
    Grady allora usa il potere per liberare il fiume.



    Anche se l'episodio di Hinderstrap non mi aveva entusiasmato, questa mossa è geniale! Non avevo capito l'idea di Mat quando era stata descritta capitoli addietro.

    Spero ora si capisca se Sorilea è Nera o no. E credo che Avy cercherà di attirare i Segugi NEri contro Hessalam.


    nihilim
    [Modificato da nihilim 27/04/2013 14:35]
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 27/04/2013 13:49
    In realtà Cadsuane arriva accompagnata da Amys, non Sorilea, anche perché la scarsa abilità di Sorilea contro Hessalam sarebbe del tutto inutile. Ad ogni modo, sono molto curioso anche io di scoprire la fazione di Sorilea.

    La vicenda di Hidestrap, non ho mai capito se fosse opera di Jordan o una trovata di Sanderson (o un mix delle due cose), fatto sta che comunque la trovata tattica di Mat è geniale.
    Altro momento grandioso è il ritorno dei Seanchan sul campo, una miriade i bestie volanti attraverso portali nel cielo. Bello, bello bello

    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
  • nihilim
    00 27/04/2013 14:36
    Corretto, grazie! [SM=x494523]

    In effetti ho pensato anche io se tutta la vicenda Hinderstrap sia farina del sacco di BS, ma non credo avremo mai una risposta.



    nihilim