La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Libro XIV Capitolo 44 - Two Craftsmen

  • Messaggi
  • nihilim
    00 25/04/2013 20:49
    Perrin si risveglia nel palazzo di Berelain, trovando Chiad al suo fianco.
    Le chiede come mai sia lì, e lei gli rivela che sta stiracchiando il suo onore, per soddisfare le richieste di aiuto con i feriti. Non smetterà di essere gai'shain, perché farlo sarebbe come smettere di avere onore, e certe cose non si fanno neanche per L'ultima Battaglia.
    Perrin le dice che Gaul era ancora vivo, ma le chiede di portare da lui una incanalatrice per dargli forza, in modo da tornare nel Mondo dei Sogni.
    Nel frattempo arriva Mastro Luhuan, con cui ha una discussione sul fatto che è il momento giusto per non darsi dei limiti, per rischiare il tutto per tutto, perché potrebbe non esserci un domani.
    Chiad arriva con Masuri, che gli rivela che i suoi incontri con Masema avevano lo scopo di lasciarsi aperta una porta per usarlo, ed ammette di essere stat una stupida. Masuri gli da forza, e lui shifta nel Mondo dei Sogni.

    Thom è di guardia all'ingresso del Pozzo del Destino, e sta cercando la parola giusta per descrivere quanto sta vedendo. Ogni tanto getta uno sguardo dentro, senza vedere nulla, e cerca di comporre qualcosa.
    Alla fine la parola giusta arriva: Exquisite (splendido).
    Nel frattempo vede arrivare Cadsuane, e lui aspetta che lei passi per lanciarle un pugnale nella schiena. La AS muore, rivelando che aveva solo una maschera per assomigliare alla Verde. E' già la quinta da quando è lì.



    Ormai i nodi stanno venendo al pettine: anche Perrin torna in gioco!

    Sinceramente pensavo che i gai'shain avrebbero mollato il bianco per combattere, ma probabilmente RJ ne sa più di me.

    E anche Thom ha la sua parte in questa baraonda!



    nihilim
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 29/04/2013 19:18
    Bel capitolo, che racconta gli aspetti più umani dei personaggi di WoT. mi è piaciuto molto: le belle parole di Luhhan, l'ammissione di stupidaggine di Masuri e lo sforzo di Thom di trovare la parola giusta x descrivere tutto quanto.

    Una cosa però non mi torna: perché la finta Cadsuane ha annuito verso Thom (come se lo conoscesse) e non l'ho ha invece incenerito con il potere? Ed è già la quinta che non lo fa fuori!!! Qualcosa in questo mi sfugge..

    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
  • nihilim
    00 29/04/2013 21:04
    Probabilmente per non rivelarsi ad altri che potevano essere lì vicino, anche se quasi sicuramente, vista la baraonda, poteva benissimo incenerirlo senza che nessuno se ne accorgesse.



    nihilim