00 17/10/2013 16:14
Re: Mi sembra che tutti prendano all'acqua di rose questo epilogo!
BellinaJacopo, 17/10/2013 10:51:

14 libri di pura chiarezza celata in dettagli e descrizioni , un lavo immane, minuzioso, FANTASTICO insomma!!

Arriviamo a questo epilogo, storie epiche concluse in due righe(padan fain e mat) ma va beh sorvoliamo, la svela di far sopravvivere rand mi rende felice ma, uno scambio di anima che nn ha capo ne coda!! Un link con moridin mai spiegato e usato in questo modo, sa tanto di tutti i sacrifici di rand vengono premiati con un corpo nuovo giustificabile in che modo mi chiedo ?? La donna del ruihndean chi è ?? In tutto questo rand che accende la pipa nn è affatto strano giustificabile con la sua capacità di tessere con la luce (non acqua fuoco aria) plasmare il disegno!! Spero che qualcuno mi dia risposte perché altrimenti questa avventura che mi ha accompagnato si rivelerebbe una presa in giro da parte dell'autore alle mia intelligenza .

Un lettore appassionato ma deluso enormemente



Sappiamo del legame tra Rand e Moridin da diversi libri. Il loro legame si è formato tra i due a Shadar Logoth, durante lo scontro con Sammael e in cui si è infilato Mashadar. Rand e Moridin hanno lanciato entrambi verso mashadar un flusso di balefire. I due flussi si sono toccati a vicenda e da allora è nata una sorta di strano legame tra i due. Vero, non è mai stato spiegato fino in fondo, ma sappiamo bene della sua esistenza.
Sul resto beh, credo che Robert Jordan avrebbe di gran lunga preferito finire da se il suo libro e non lasciarci le penne a causa dell'amiloidosi. Abbiamo avuto UN finale scritto da Sanderson, un finale tessuto con tutte le informazioni che c'erano a disposizione. Purtroppo queste informazioni erano incomplete, e Sanderson ha cercato di creare al meglio il finale, attingendo a fondo alle risorse a disposizione.
Tutti noi abbiamo dei dispiacere nella conclusione di questa saga, ma di sicuro non è una minaccia alla nostra intelligenza da parte dell'autore se alcune cose non si sono concluse come dovevano.





Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere