00 29/04/2013 11:48
Re:
leandro9112, 29/04/2013 11:25:

Grazie mille, i finn sono quegl esseri dove vanno rand mat e moiraine o quelli da cui va solo mat durante la prova di rand? È ancora non ho capito cosa sarebbero ne i primi ne i secondi. Sei in grado di spiegarmelo?




ah ok, scusa non l'avevo vista:

gli Aelfinn e gli Eelfinn sono degli esseri che vivono in uno strano mondo parallelo a quello dei protagonisti della saga. I primi hanno un aspetto che mischia tratti antropomorfi a quelli di serpenti, i secondi combinano tratti umani a tratti di volpi. Quando ci si muove nel loro mondo, pur camminando molto, si ha sempre l’impressione di trovarsi allo stesso punto, perché non segue le stesse leggi fisiche del mondo degli uomini.

Per entrare nel loro mondo fino al V libro si scopre che ci sono delle strane pietre portali. La prima si trova a Tear e mette in comunicazione con gli Aelfinn i quali danno tre risposte oracolari a chi li interroga sul futuro. La seconda porta comunica con Aelfinn i quali esaudiscono tre desideri, ma in cambio di un prezzo molto alto da pagare. La seconda pietra portale si trovava nel Rhuidean, è poi stata trasportata a Cairhien ed è esplosa quando Moiraine ci ha spinto dentro Lanfear...

nei prossimi libri dopo il VI si scopriranno molte altre cose su questi esseri.... buona lettura [SM=x494534]
[Modificato da -kay- 29/04/2013 11:50]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------