La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

WoT... "Extended Edition"!!!

  • Messaggi
  • pizia78
    00 23/08/2013 10:25
    ATTENZIONE: POSSIBILISSIMI SPOILER (in teoria su tutta la saga, su AMoL di sicuro)
    Ciao a tutti!
    È passato solo un giorno o poco più dalla conclusione della mia lettura della nostra saga preferita e già sono in crisi d'astinenza.
    Ma come, si chiederà qualcuno, visto che non ho fatto altro che criticarne la conclusione?
    Beh, la risposta è semplicissima: è proprio per quello, perché non mi ha soddisfatto, che son più di 24 ore che mi arrovello il cervello ( giuro che ho persino sognato Rand&C questa notte! XD XD XD) per cercare di "riempire i buchi" che Jordan e Sanderson hanno più o meno volutamente lasciato.
    Perché l'unica cosa sulla quale mi pare che siamo tutti d'accordo, entusiasti del libro e critici, è che "manchi qualcosa".
    E allora mi sono chiesta se non potrebbe interessarvi colmarle noi queste mancanze: in fondo credo che ciò che Jordan non ci ha volutamente detto, fosse un esplicito invito ad immaginarcelo da soli, e io sono estremamente curiosa di sapere voi cosa ne pensiate a riguardo.
    È chiaro che non si tratta di "scrivere le scene mancanti" (a me in realtà piacerebbe tantissimo, ma mi pare di ricordare che Jordan, come altri, non gradisse molto che si scrivessero fanfiction sulla sua opera), ma solo scoprire come noi altri "comuni mortali" ce le immaginiamo (ripeto che ci sono scene che avrei voluto leggere proprio perché io non sapevo come immaginarle, e visto che gli autori non hanno voluto esaudire i miei desideri la curiosità mi è rimasta attaccata addosso stile orsetto koala XD).
    Non so, magari questa idea è un'idiozia, ma se qualcuno ha voglia di fare uno sforzo di immaginazione e di dire la sua, su qualunque cosa gli pare che manchi, io sarò più che lieta di leggere e rimanere così un altro po' in questo mondo fantastico.

    Prima però di segnalare gli spunti che io stessa vorrei affrontare, attendo un attimo perché sono stata molto indecisa riguardo alla sezione in cui inserire questo post dato che, inevitabilmente, si cadrà in spoiler sull'intera saga, e dato che evidentemente con gli spoiler io non ci becco mai, meglio vedere che ne pensano gli amministratori prima che venga dato il via alle danze (sempre che interessi a qualcuno, ovviamente...)

    A presto quindi... spero!!!
  • nihilim
    00 23/08/2013 11:06
    Per la sezione al momento non credo sia un problema.

    Per quanto riguarda la tua proposta, mi sembra di capire che non vuoi scrivere un vero e proprio seguito (per il quale esiste già la chain novel laruotadeltempo.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=95120... ma condividere i pensieri di ognuno, giusto?

    E una cosa del genere come la vorresti organizzare?



    nihilim
  • pizia78
    00 23/08/2013 12:04
    Dunque l'idea della Chain Novel è fantastica (tra l'altro sono iscritta su EFP da una vita!), ma come hai ben colto, non è esattamente quello a cui pensavo.
    Quello che pensavo era più una cosa del tipo "raccontatemi secondo voi chi è Nakomi" oppure "secondo voi cosa è successo quando Moiraine e Lan (o Siuan) si sono reincontrati?", "Cosa ha fatto Alanna da quando è scappata a quando la ritroviamo al Pozzo del Destino?" (giusto per restare ai buchi "più gettonati" o A ME più cari, ma sono solo esempi).
    Insomma, leggendo i vari post di commento ai capitoli, di idee e ipotesi ogni tanto ne è saltata fuori qualcuna, qui vorrei sviscerarla con più calma.
    Come penso di organizzare la cosa, effettivamente non è una cosa banale: magari potremmo aprire, in questa sezione o altrove, un post per ogni "domanda", con la domanda stessa per titolo (o comunque qualcosa che faccia intuire l'argomento) e un sottotitolo comune che permetta di capire di che tipo di discussione si tratta. Sarebbe magari un po' dispersivo, ma meno confusionario, penso, che mischiare tutto in un unico post.

    Poi, onestamente, penso che dovrebbero essere post in cui sia possibile parlare liberamente anche di ciò che accade "veramente" nella saga senza doversi preoccupare di ciò che è spoiler e i ciò che non lo è: nel sottotitolo comune potrebbe essere ben chiaro che chi entra lo fa a suoi rischio e pericolo, insomma, ma è soprattutto su questo che volevo avere un'opinione da voi amministratori.
  • nihilim
    00 24/08/2013 10:27
    L'ideale sarebbe creare una sezione nuova del forum in cui inserire le discussioni sul dopo AMOL.
    Io non posso farlo, quindi dobbiamo aspettare il ritorno di DR.



    nihilim
  • pizia78
    00 24/08/2013 19:58
    Ok, no problem... tanto anche io sto finalmente partendo per una settimana di ferie...
    Sempre che la cosa interessi a qualcuno ovviamente, altrimenti non importa
    [Modificato da pizia78 24/08/2013 19:59]
  • OFFLINE
    DragoRinato
    Post: 6.343
    Sesso: Maschile
    .::|Signore del Caos|::.
    00 05/09/2013 23:03
    Appena ho un po' di tempo leggo tutto la discussione con calma.

    In linea generale da quello che ho capito da una prima lettura mi sembra tutto ok.


    .
    The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
    It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
    You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
    So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
    "A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
  • pizia78
    00 10/09/2013 14:27
    lascia perdere Tony, tanto mi sembra che la cosa non interessi a nessuno.
    Ciao,
    Patty
  • nihilim
    00 11/09/2013 14:42
    No, perché?

    Sono convinto che avere una sezione apposta sia la cosa corretta.
    Poi ci pensiamo noi ad arricchirla con le discussioni.




    nihilim
  • nihilim
    00 22/09/2013 13:14
    Giusto per non perdere traccia della proposta, io creerei una sezione "La Quarta Era" o "The Fourth Age", dove poter inserire le discussioni del dopo fini WoT.



    nihilim