00 05/05/2016 14:16
Ecco, ora è ufficiale.

Tanta tanta ansia. Wot merita una trasposizione degna come quella dell'opera di Martin realizzata da HBO. Che abbiano rovinato le saghe di Brooks e Goodkind mi importa poco, ma la memoria di Jordan è tutt'altro affare.

Il materiale ce l'hanno ed è abbondante. Dai 14 libri possono trarre, se la serie ha successo, una decina di stagioni, considerando i ristretti tempi televisivi rispetto alla narrazione letteraria. Importante sarà non banalizzare i personaggi principali, dando alla storia un taglio teen come quello di Shannara Chronichles. Molti personaggi secondari saranno tagliati, su questo bisogna mettersi l'anima in pace, ma è fondamentale che mantengano quelli essenziali per la costruzione di una trama complessa e approfondita come quella di Wot.

Impossibile attendersi da una produzione televisiva la perfezione tecnica per le creature e le battaglie. Anche in questo caso è meglio tagliare il meno possibile, poichè sono molto più importanti che in Asoiaf, serie in cui i dialoghi hanno un peso maggiore.

Quale emittente trasmetterà la serie?