10 20/11/2021 00:58
Ho visto le prime tre puntate tutte d'un fiato. Non sono rimasto particolarmente colpito, mi aspettavo meglio.
I costumi pessimi, veramente scarsi. Rand sembra un modello di H&M con quel maglione azzurrino e il cappotto scamosciato, Mat sembra il classico disadattato che sta in casa in pigiama e il peggio del peggio sono i Manti bianchi con quella tunica senza senso, bianca immacolata completamente irrealistica e lo spallaccio plasticoso inutile e anch'esso senza senso 😂
Purtroppo il potere non è stato reso bene, al di là della CGI bruttina non rimanda minimamente a com'è stato pensato da Jordan, oltre a non essere stato spiegato bene.
La scrittura è un'altra nota dolente, veramente tanti cambiamenti senza senso che non aggiungono nulla di interessante alla trama e che sono pure sviluppati male almeno per ora. Dialoghi inutili e time screen sprecato per dire cose banali invece che cose più inerenti al mondo di WoT e dette in modo più intelligente.
Aggiungo anche una regia pezzotta, veramente nulla di che.
Non voglio nemmeno soffermarmi sul solito minestrone di etnie che dà l'effetto visivo simile più a una grossa festa di cosplayer che a un mondo realistico. Mi aspetto poi anche qualche aggiunta lgbt a caso per non farci mancare nulla delle cose inutili.

Di bello c'è da sottolineare la resa dei Trolloc che è stata fatta davvero bene se si pensa che sarebbe stato facile renderli ridicoli, i landscape suggestivi e la canzone che cantano a cavallo (già quella di Thom Merrilin completamente dissonante rispetto a un contesto medievaleggiante).

Insomma mi aspettavo di meglio, sicuramente la scrittura è la cosa che più mi ha deluso perché sul resto posso anche far finta di nulla, ma questa non è oggettivamente buona. Si segue male il filo della narrazione, sia nei tempi che nei modi, i dialoghi sono infimi, ci sono pochissimi rimandi a modi di dire e di fare tipici, tutti i cambiamenti apportati sono inutili e sviluppati male e si perdono cose fondamentali come la differenza tra saidin e saidar, tante cose scelte nuove sono forzate e illogiche, ma soprattutto non c'è pathos nella narrazione, è piatta piatta.