00 14/07/2004 23:45
Nel fragore della battaglia senti battere il cuore del Lupo?
Delenda Carthago! Delenda Carthago!

Allora, questa frase la gridava un vecchiaccio patrizio romano
ogni volta che terminava un discorso, per sottolineare che secondo lui Cartagine andava rasa al suolo. Forse era uno Scipione boh... Al di là del fatto che doveva essere veramente un gran rompipalle: "vado al cesso, Delenda Carthago!", "Mi dai l'acqua? Delenda Carthago!", "anche io ti amo, Delenda CArthago!". Voglio ripetere, come il vecchiaccio:
Martin Imperat! Martin Imperat! Martin Imperat!

Inanzitutto, Perrin, se hai visto Ali G, ecco, io non sono uno sfattone, ma hai il mio Respect!
Mat....ma cosa centra l'occupazione? ehm...esempio....

Martin...professore di inglese in America.....vincitore di non so quanti premi altre opere di fantascienza e non.......

Jordan...Eroe pluridecorato del Vietnam...lo so che è difficile pensarlo ora, con quella panza, adesso se sale su un apache questo precipita (black hawk down, muhahua)...Ma Jordan era un tipo come Rambo che si credeva (forse) come Rand Al'thor mentre sgozzava e crivellava vietcong.

Brooks....Sanguisuga, no, avvocato....e di successo, a sentire le riviste....

Eddings....Ha fatto tutti i lavori immaginabili, camionista e manovale per dirne alcuni...

Chuck Palanhiuk (si scrive così?), è l'autore di libri come fight club, e molti altri...ha fatto il meccanico

J.t Leroy... lo hanno stuprato quando era piccolo.

Cosa diavolo centra la professione?
Certo, se sei un prof di lettere o roba del genere sarà forse più facile scrivere, ma in fondo, cosa centra?
Cioè nn voglio essere offensivo, capitemi bene, ma non centra proprio nulla di nulla. Tolkien si divertiva a creare linguaggi sul finnico e sulle lingue nordiche, ha creato queste lingue fantasy, ha tratto i nomi ed ha fatto il romanzo.
Penso che la sua scrittura sia nella maggior parte ostica e noiosa, lo salva la trama, le poesie e l'originalità.
Adesso, il mondo grida Viva Tolkien, viva tolkien, ma penso, sono sicuro, che sia al vertice nelle classifiche di autori più amati solo per l'immagine di primo scrittore fantasy che si è creata intorno a lui, di precursore del genere. Molti credono che senza di lui il fantasy non esisterebbe.
Un pò come se migliaia di anni fa un uomo peloso non avesse inventato la ruota, adesso avremmo le slitte a motore....
Ma daiii........

Termino, così mi potete mandare dove non batte il sole.., Credo che in Martin ci siano veramente pochi elementi tolkeniani, Ma dove? ma dove?, credo che bisogna piantarla di crocifiggere ogni autore fantasy paragonandolo a tolkien, alla possibilità che abbia copiato o tratto ispirazione dal signore degli anelli.
E basta con sti tolkienfanatici che rompono le p***e a tutti li altri fan di altri autori, ma leggetevi il vostro librone, il silmarillion e siate felici, poi se non basta ci sono i racconti compiuti, incompiuti, perduti e buttati.
Scusate lo sfogo, ma a causa di questo atteggiamento dei lettori, i nostri autori preferiti saranno sempre relegati ad alfieri di tolkien, e non è giusto!

Termino.
Delenda Carthago

p.s
per chi voglia contrabattere, tanto per evitare murate, sarò sportivo: ho letto tutto di tolkien, hobbit, signore degli anelli, silmarillion, racconti compiuti, perduti e ritrovati, ed la realtà in trasparenza (lo consiglio a chi è appassionato, alcune lettere spiegano aspetti rimasti oscuri ai più del middle earth). Ho anche atteso 4 anni prima che la compagni dell'anello uscisse al cinema, ed ho rotto le b***e a tutti affinchè vedessero tutta la trilogia, che adoro.

Mirate al cuore, non al volto.

..::Perrin::.. Gli *** sono miei ..::Perrin::..

[Modificato da Seaworth 14/07/2004 23.54]

[Modificato da PerrinAybara 31/08/2004 16.21]