00 22/09/2012 17:55
Ho votato contrario [SM=x494524] se proprio devono fare una trasposizione meglio una serie TV. Con GoT se la sono cavata, dopotutto. In ogni caso chi l'ha detto che bisogna per forza fare il film di tutto? Anche a me piacerebbe vedere i personaggi della Ruota in carne e ossa ma non se questo significa un prodotto mediocre (se è per questo non vorrei nemmeno un film 'carino', per rendere giustizia dovrebbe essere come minimo straordinario!). Qualcuno dice che con il Signore degli Anelli è stato fatto un buon lavoro, ma secondo me la Ruota è diversa: troppo più lunga, troppo più ricca di particolari indispensabili, troppi personaggi e troppi punti di vista.
Invece sono d'accordo sul fatto che da New Spring potrebbe venir fuori un bel film (ho sempre pensato che il finale è molto cinematografico), ma avrebbe senso farlo solo se ci fosse l'intenzione di fare anche gli altri.
Poi, se mi permettere un discorso un po' egoistico, mi innervosisce il pensiero che con una serie tv o un film il fandom si riempirebbe di quella gente che segue le serie quando vanno di moda [SM=x494636] da un lato c'è la possibilità che un sacco di gente scopra una bellissima saga di cui ignorava l'esistenza, dall'altro non so se ne varrebbe la pena. Immagino che a questo punto sia un bene che la decisione non spetti a me [SM=x494541]


"Quello che apprezzo di più, soprattutto per quanta riguarda i romanzi, è non riuscire a comprenderli completamente. Non nutro alcun interesse per le opere di cui mi sembra capire tutto"